La missione di Sennar (solo per chi ha già letto il libro)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004 22:01 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo. Paolini non è niente di che. A mio parere ci mette l'anima, e questa è una gran cosa, però deve maturare. Il suo libro è un po' troppo epidermico e lascia poco. Per dire, mi son già dimenticata praticamente tutti i nomi dei personaggi, e non è un buon segno.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004 22:02 pm    Oggetto: Re: è normale, ed è vero...   

palin ha scritto:
Tolkien è un genio, Leiber e Howard, Moorcock e Zelazny, mi dicono Martin e Turtledove... Paolini proprio no, mi rifiuto. Twisted Evil

Scusate l'OT...ma Brooks? Non piace molto mi sembra...
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2004 22:18 pm    Oggetto:   

Un'altro che ha paura se mette la testa sotto di due centimetri...Ho letto la Spada di Shannara ed è stata una sofferenza.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 8:47 am    Oggetto:   

Shocked

Ragazzi cari, mi sembrate un pochino spietati...ma in fondo è giusto.
I gusti son gusti, va bene, però quanti ne conoscete dell'età di C.Paolini che sanno tutte quelle cose... intendo tutte quelle del suo background culturale? Si evince abbastanza in fretta che è un piccolo cervellone...
Chissà che tipo è... Rolling Eyes

Vincerebbe di sicuro ai quiz per piccoli rincoglioniti fulminati di Mike Bongiorno...avete presente? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Va bene il suo Eragon è lento, a volte lentissimo , un po' scontatino...melenso in certi tratti... però ne ho letti di molto molto peggio di gente ben più esperta.

Quando sono andato in libreria ho trovato più o meno nello stesso periodo il suo libro e quello di Licia. Ho detto "toh, guarda, due esordienti...vediamo un po' " la cosa mi ha parecchio emozionato.
Mi ero proprio stufato delle solite saghe, o di scrittori americani da supermercato che sinceramente invece di scrivere fantasy dovrebbero andare a spandere meliga...

No. Brooks è simpatico, ma il suo ciclo di Shannàra (o Shànnara...mai capito) è veramente frustrante... la spada di shannara è la brutta copia del sig. degli anelli. E il secondo? un guazzabuglio di mitologie da far rivoltare le budella... tipo : è riuscito a chiamare un demone "dagda-mor" o giù di li, quando quello era il nome che i miei avi davano al "dio padre" considerato un entità estremamente positiva...
e non è la sola cazzata. Bella l'idea del gruppetto che viene sfrondato dai demoni durante il viaggio... ma un po' troppo frettolosamente. Lo scontro tra i demoni e gli Elfi mi ha fatto chiudere il libro e metterlo sullo scaffale.
A parte gli elfi contadini che coltivano il grano nei campi... ma vi pare che un elfo debba sprecare così la sua esistenza? Morendo come carne da cannone? Cacchio con tutta la magia dalla tua inventati qualcosa...
Evita uno scontro tipo frullatore contro carne molle... bleah Razz

Insomma , certi esordienti meritano più di certi vets. Spezzo una lancia a favore di Paolini (povero genietto incompreso) ... e se è vero quel che dice Palin, allora perchè lo hanno pubblicato?
E' facile criticare uno a cose fatte. Licia lo saprà bene ormai.

Non è altrettanto facile scrivere. Provare per credere.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Negrore. Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 10:23 am    Oggetto:   

Ma infatti io riconosco a Paolini un'onestà che gente più smaliziata non ha. Per essere piccolo non ha fatto un cattivo lavoro, ed Eragon non è male per un'opera prima. A me però non ha lasciato niente. Tanto di cappello a Paolini, cui per gioco forza mi sento molto vicina, ma tutto qua.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 10:59 am    Oggetto:   

Leida, scusa.
Il Gwen-Boy, che ha divorato anche il secondo, vorrebbe sapere quando esce il terzo.
Grazie
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 11:02 am    Oggetto:   

a cavallo tra marzo e aprile
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 11:03 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Leida, scusa.
Il Gwen-Boy, che ha divorato anche il secondo, vorrebbe sapere quando esce il terzo.
Grazie


Sai Mamma, un mio amico vorrebbe sapere ....

Gwen, insomma, sei grandicella, assumiti le tue responsabilità Razz
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 11:05 am    Oggetto:   

E poi basta? Crying or Very sad
Io mi affeziono troppo ai libri e ai personaggi.. Sad
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 11:06 am    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Ma infatti io riconosco a Paolini un'onestà che gente più smaliziata non ha.


Cosa intendi esattamente con onesta? Non ho capito, mi spiace sono un po' tardo e di mattina è anche peggio... Very Happy

can you please explain it, much more sloooowly, please? Laughing Laughing Laughing

(devo ricordarmi di dormire ogni tanto Rolling Eyes )
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Helmakil
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 20:25 pm    Oggetto:   

sinceramente...
paolini non è male, ma comunque lo trovo abbastanza scontato. A partire da quando apri il libro. Ti cava subito gli occhi la mappetta, uguale alla parte nord-occidentale della TdM...
poi insomma, non succede nulla di particolare... è abbastanza piatto Smile
per brooks: è uno dei miei autori preferiti, insieme a cornwell e martins, ma la spada di shannara è proprio brutto, sono costretto ad ammetterlo.
Desirion: cosa ci trovi di strano?
gli elfi non hanno più poteri magici, se non quelli conferiti da antichi amuleti come le pietre... è normale che contro i demoni ci sia poco da fare Smile
poi la battaglia di Halys Cut è belissima xDD
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 20:50 pm    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
Va bene il suo Eragon è lento, a volte lentissimo , un po' scontatino...melenso in certi tratti... però ne ho letti di molto molto peggio di gente ben più esperta.


Mi sta bene ma da qui a confrontarlo con Tolkien ce ne passa...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 21:44 pm    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
Cosa intendi esattamente con onesta? Non ho capito, mi spiace sono un po' tardo e di mattina è anche peggio... Very Happy

can you please explain it, much more sloooowly, please? Laughing Laughing Laughing

(devo ricordarmi di dormire ogni tanto Rolling Eyes )


Niente, che a mio parere fa quel che fa perchè ci crede, e questa è una cosa fondamentale. Poi posso anche sbagliarmi, eh?
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2004 13:25 pm    Oggetto:   

Ho finito di leggere ieri La Missione di Sennar. Più tardi penso che farò un commento più accurato sui due libri, ma adesso vorrei limitarmi ad una domanda.
Lo spoiler (perché è proprio questo, dico bene?) nell'elenco dei nomi... è voluto? So che questa domanda sarà già stata posta da qualcuno, in tal caso perdonatemi, ma non ho il tempo di guardare tutta la discussione, potrebbe essermi sfuggito.
Comunque complimenti, Licia, veramente un ottimo lavoro questi due libri! ( e speriamo nel terzo...)
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2004 13:33 pm    Oggetto:   

Coll ha scritto:
Lo spoiler (perché è proprio questo, dico bene?) nell'elenco dei nomi... è voluto?


No, non è voluto. Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum