La missione di Sennar (solo per chi ha già letto il libro)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Autore Messaggio
Leida80
Stregona di Angmar
MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2004 13:49 pm    Oggetto:   

Non è voluto. È sdtato un errore in fase di correzione di bozze.
Thanks per i complimenti!
Desirion
Tuatha Dé Danann Tuatha Dé Danann
MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2004 16:09 pm    Oggetto:   

Helmakil ha scritto:
sinceramente...
paolini non è male, ma comunque lo trovo abbastanza scontato. A partire da quando apri il libro. Ti cava subito gli occhi la mappetta, uguale alla parte nord-occidentale della TdM...
poi insomma, non succede nulla di particolare... è abbastanza piatto Smile
per brooks: è uno dei miei autori preferiti, insieme a cornwell e martins, ma la spada di shannara è proprio brutto, sono costretto ad ammetterlo.
Desirion: cosa ci trovi di strano?
gli elfi non hanno più poteri magici, se non quelli conferiti da antichi amuleti come le pietre... è normale che contro i demoni ci sia poco da fare Smile
poi la battaglia di Halys Cut è belissima xDD

Con un minimo di strategia in più, avrebbero potuto usare delle tattiche "salvavita" evitando quel massacro inutile... non so, aprire un baratro sfruttando il druido x rallentarli, oppure tappare i passi con delle mega frane... così su due piedi non saprei bene... però , proprio non sopporto l'idea che degli elfi sprechino così le loro vite. Lo posso accettare dagli uomini (tendenzialmente meno saggi), ma mi riesce difficile dagli elfi, così antichi ed esperti. mah... punto di vista del tutto personale Wink

Palin: Non mi sembrava di averlo paragonato a Tolkien... anche perchè non lo farei mai!! Non hai idea di quanto tempo ci sia voluto a studiare il suo elfico... dai su Paolini alla fine è un microbino... Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2004 21:29 pm    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
Palin: Non mi sembrava di averlo paragonato a Tolkien... anche perchè non lo farei mai!! Non hai idea di quanto tempo ci sia voluto a studiare il suo elfico... dai su Paolini alla fine è un microbino... Wink

Tu di preciso no, comunque è stato fatto e quando ho letto il libro stavo per usarlo per scacciare un gatto molesto fuori dalla finestra... probabilmente senza quel paragone che ha creato un'aspettativa troppo alta l'avrei considerato di più.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Kira
Eldar
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2004 11:19 am    Oggetto:   

Ieri l'ho finito di leggere...decisamente bello, anche più del primo Wink Wink Wink

Adoro il personaggio di Ido
"Sbuffo di fumo"
ed è molto toccante la parte in cui rivela a Nihal che è stato causa della morte della sua gente... Crying or Very sad

E ho rabbrividito quando Nihal si è trovata davanti al fantasma di Fen Shocked

bello, bello...bello Wink
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Desirion
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2004 12:47 pm    Oggetto:   

Non me ne intendo di amorini adolescenziali... una pecca in effetti.
però ho sentito poco l'incontro (un po' palese) col fantasma... e mi è sembrato troppo sbrigativo e lieve il confronto col nuovo Ido...
A mio parere erano eventi su cui si poteva scrivere molto ma molto di più.
Ora è già tutto finito... Crying or Very sad
melusina
Sorella Bene Gesserit
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2004 14:21 pm    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
però ho sentito poco l'incontro (un po' palese) col fantasma... e mi è sembrato troppo sbrigativo e lieve il confronto col nuovo Ido...

Ma che libro hai letto? Shocked
Io non ricordo nessun "nuovo" Ido... Embarassed
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Desirion
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2004 14:42 pm    Oggetto:   

Intendevo dire l'Ido rivelato... dopo il colpo di scena... Wink
Streghetta
Hobbit
MessaggioInviato: Ven 24 Dic 2004 20:34 pm    Oggetto:   

BASTA!!!!! HO LA TESTA CHE MI SCOPPIA A LEGGERE LE PAGINE DI QUESTA DISCUSSIONE!!!! Arrivata all'11 pagina non ce l'ho fatta più!

Comunque, FINALMENTE DOPO DUE MESI, 1 SETTIMANA E 3 GIORNI che aspetto mi è finalmente arrivato il libro!! L'ho atteso con ansia e sono stata premiata! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Per cominciare, mi congratulo con Licia per il seguito; e stata capace di stupirmi meglio del primo! COMPLIMENTI VERAMENTE (anche se te lo dice una che di libri ne tocca poco e niente!!! Embarassed ) Il libro l'ho letteralmente divorato in due giorni (escludendo le ore in cui dormivo, mangiavo o uscivo... Very Happy !!)
Secondo comincio con le critiche (anche che presumo, da quello che mi dice la testa) che saranno di più elogi che critiche.... : (libro alla mano e cominciamo con l'elenco.... Wink )
Number 1) Mi ha commosso quando Sennar è andato dalla madre e da Kala prima del viaggio, l'ho interpretato come un "autoregalo" che si è fatto, perché consapevole del suo possibile non ritorno ai luoghi e alle persone più care, voleva un loro ricordo più vicino e darsi la forza e, sopratutto coraggio, per affrontarlo.
Number 2) Sinceramente quando sono comparse Aires e Ondine ho temuto veramente che Sennar non tornasse più da Nihal, ma ti ringrazio per non aver avverato questo mio incubo (ma da quel che ho letto potrebbe accadere di peggio! Sad )
Number 3) Non ricordo chi, ma ha trovato troppi gli ostacoli che il protagonista ha incontrato sul suo cammino. Io li trovo sufficienti, perché si deve tener presente che quel popolo voleva rimanere isolato da tutto quell'odio che vedeva nel mondo Emerso, di logica è normale che abbia adottato qualsiasi sistema per evitare l'intrusione.
Number 4) I protagonisti li vedo molto maturati, Nihal in particoler modo. Anche se per certi versi (come ad altri) verrebbe voglia di tirarle una o anche due sberle per le sue "bravate".
Number 5) Per quanto riguarda le storie a sè stanti di Laio e Ido le trovo azzeccate. Sono come la "pausa caffè" prima di riprendere la trama effettiva. Ho trovato particolarmente ingegnoso i rametti appuntiti e il fuoco all'entrata; e sono rimasta shockata quando lessi che Ido ha partecipato al massacro dei mezzelfi.
Number 6) Non mi aspettavo prorpio che il vecchio che ha aiutato Nihal per il salvataggio di Laoi altri non fosse che Megisto!! Io mi aspettavo che questi fosse ancora votato all'odio, ma mi sono rincuorata che l'hai reso consapevole delle sue colpe.
Number 7) Sono contenta di come Laio ha affrontato il padre. E' stata la scena che più mi ha colpito!!!
Number Cool Come ti avranno già scritto la scena di Nihal che sbatte la testa contro lo stipite della porta.... Mia madre quando a visto che non la finivo di ridere mi ha chiesto se avevo bevuto!!!!
Number 9) COME HAI POTUTO TAGLIARE I PEZZI ALL'INCONTRO TRA SENNAR E NIHAL???? QUESTA E' UNA PUGNALATA AL PETTO!!!!
Number 10) Quando sono andati da Reis non mi aspettavo una gnoma, si sempre anziana con tanto di ruga e capelli bianchi, ma credevo un essere umano. Comunque quella rivelazione a fine libro non dovevi farcela... Sarà piccola rispetto a ciò che ci sarà nel 3°, ma scoprirlo così è un tantino brutto; è più bello scoprirlo mentre si legge che così come una doccia fredda!
Number 11) Le rivelazioni sul passato di Nihal hanno insospettito anche me. Come poteva Reis conoscere anche l'aspetto dei suoi genitori? A meno che (com'è stato gia scritto) non avesse anche il dono di vedere il passato. E poi, dopo la scoperta trovata a fine libro, tutto ciò che ha rivelato non sarà un tranello per trovare queste famigerate pietre e poi distruggerle cosicchè il Tiranno non avrà più ostacoli per il suo piano, quale esso sia?

Oddio!!! Ora che vedo quello che ho scritto, mi mangerete viva... Attendo con attesa l'uscita del terzo e chiedo gentilmente a Troisi DI NON FARE NESSUN TIPO DI ANTICIPAZIONI!! Non so gli altri, ma io non voglio rovinarmi la lettura...

A presto STREGHETTA!!!! BACI BACI BACI
Leida80
Stregona di Angmar
MessaggioInviato: Lun 27 Dic 2004 20:26 pm    Oggetto:   

Very Happy
Lieta che il libro ti sia piaciuto; per il prosieguo delle discussioni, giuro di cucirmi la bocca...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14

Vai a: