PULPTIME


Autore Messaggio
pickmancarter
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2003 0:49 am    Oggetto: PULPTIME   

Cari amici nella mia ricerca di tutto ciò che è lovecraftiano mi sono imbattuto in una notizia che potrebbe, però, essere uno scherzo o una leggenda: vi risulta che esista un romanzo pubblicato negli USA (però non conosco l'autore) intitolato Pulptime?
Nel romanzo H.P. Lovecraft e Sherlock Holmes si conoscono e insieme sventano un complotto nazista ai danni degli alleati.
Sapete se esiste veramente e se è stato tradotto in italiano?
Sembra anche che ne sia stato tratto un film per la TV interpretato da Scott Glenn nel ruolo di Lovecraft.
Vi sarei grato se mi faceste sapere qualcosa
Pickman
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2003 8:46 am    Oggetto:   

In effetti non ho mai sentito parlare del romanzo che citi, e non ne trovo traccia nel catalogo vegettiano (http://www.fantascienza.com/catalogo).
Contatto i massimi esperti lovecraftiani e ti faccio sapere.
Ciao
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2003 10:02 am    Oggetto:   

Si, esiste, ed è stato scritto da un certo P.H.Cannon nel 1984. C'è una prefazione di Frank Belknap Long, una postfazione di Robert Bloch (niente popòdimenoche!) e comprende delle illustrazioni (sembra anche molto belle) di tale Stephen E. Fabian.

E' molto raro (pare che in totale ci siano in giro non più di 300 copie) e non mi risulta che sia stato tradotto.

Spero di esserti stato utile, ciao.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
pickmancarter
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2003 15:37 pm    Oggetto: PULPTIME   

GRAZIE a tutti, anche se il supplizio di Tantalo non piace a nessuno... incontriamoci quando volete da qualche parte al di là del cancello dalla chiave d'argento... con affetto
Pickman
Wink
P.S.: magari, se scrivo alla Necronomicon Press, me ne tovano una copia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum