serie fantasy anni 80


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Will Bruce
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Brescia
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2003 18:18 pm    Oggetto: serie fantasy anni 80   

negli anni 80, le TV private (io mi ricordo italia 7) trasmisero una serie fantasy ambientata in un'isola continente spartita fra due regni. Il regno settentrionale (con una penisola a forma di testa di drago) era povera, oscura e spadroneggiata dal giovane figlio di un re in coma. Il regno meridionale era governato da un vecchio re, la cui figlia era promessa al campione del reame.
Costui inossava una specie cotta di maglia d'oro e aveva sempre un amico scudiero con se dalla prominente pancia.

Qualcuno ha idea di come si intitolasse?
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2003 18:25 pm    Oggetto:   

Mi sembra di ricordare qualcosa del genere e l'ho pure rivista di recente su una tv privata, ma il cavaliere con l'armatura dorata era un po' stupidotto o ricordo male?
Will Bruce
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Brescia
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2003 18:46 pm    Oggetto:   

no , leggermente più stupido era il cattivo che aveva un rapporto odio amore col suo stregone, sopsettato di aver avvelenato il padre.
Will Bruce
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Brescia
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2003 19:23 pm    Oggetto:   

Wizards and Warriors!!!!


ci ho impiegato una vita a trovarlo!!!
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2003 20:09 pm    Oggetto:   

Smile Altre "serie" dgli '80 sono un "Giovane Merlino" di produzione inglese, e un irreperibile "The Mabinogion" girato per la BBC. Mai visto in Italia.
Elementi Fantasy si ritrovano allora nel Cellini di Battiato, per la Rai e sempre della Rai, BBC, "I Borgia".
Per i più "vecchiotti" sarà possibile ricordare i telefilm francesi dei 70 "Thibaud, il cavaliere bianco" e "La squadra dei Sortilegi", anche se qui siamo più sul Fantastico che sul Fantasy vero e proprio. Laughing
Diahna
«Hobbit»
Messaggi: 11
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2003 1:38 am    Oggetto:   

Will Bruce ha scritto:
Wizards and Warriors!!!!


ci ho impiegato una vita a trovarlo!!!



lo hanno dato su TV9 qui nel Lazio...poi non so, TV9 mi sembra regionale, o sbaglio?
In effetti visto con gli occhi attuali perde molto... Wink
Non mangiare mai nulla di più grosso della tua testa!
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2003 8:59 am    Oggetto: siiiii   

come dimenticarsi di Greystone, il cavaliere sfigato, il suo scudiero Marcus (che salvo per essere mio omonimo, nonchè del bassista degli Helloween e del chitarrista dei B.G.)...
ma soprattutto non dimentichiamoci del "Villain" damerino Blackskull (si chiamava così?) e del mitico mago Vector.

assolutamente "kitsch"! Laughing
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2003 9:49 am    Oggetto: Re: siiiii   

Drachen ha scritto:
come dimenticarsi di Greystone, il cavaliere sfigato, il suo scudiero Marcus (che salvo per essere mio omonimo, nonchè del bassista degli Helloween e del chitarrista dei B.G.)...
ma soprattutto non dimentichiamoci del "Villain" damerino Blackskull (si chiamava così?) e del mitico mago Vector.

assolutamente "kitsch"! Laughing



Mi sa che io allora ricordavo questa...
Will Bruce
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Brescia
MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2003 13:54 pm    Oggetto:   

sempre in tema, quale era quella serie che vedeva un gruppo di ragazzi sperduti o catapultati in un isola misteriosa in lotta con uno stregone?
forse abitavano su una barca...

ho dei ricordi vaghissimi , ma credo che sia a acavallo degli anni 70 e gli anni 80.?
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2003 15:49 pm    Oggetto:   

Smile E' la serie di telefilm "Lost Island" , in italiano nota come "Le Isole Perdute" dove dei ragazzi naufragano su un'isola separata dal resto del mondo da una barriera magnetica e governata dal misterioso essere incappucciato di nome "Q". Credo fosse il '77.
Wink
Will Bruce
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: Brescia
MessaggioInviato: Dom 22 Giu 2003 22:21 pm    Oggetto:   

Hieronymus, ma sei un drago!!! nulla ti sfugge!!! pensa che credevo si trattasse di una serie francese.
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2003 0:03 am    Oggetto:   

Embarassed Ma nooo, sono soltanto un giovine quarantenne che si è sparato l'impossibile nei vari settori del Fantastico. Insomma è tutto merito della mia età e del fatto che ancora non ho principi di Haltzehimer ( sempreché si scriva cosiì )
Laughing
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 18 Set 2003 17:24 pm    Oggetto:   

Cito un'altra serie, che forse è più storica che fantasy, ma considerando tutte le stupidate inventate direi che non si allontana dai crismi dell'immaginazione pura, che in Italia non so se sia mai uscita...

Blackadder era il titolo inglese, e il protagonista un meraviglioso Rowan "Mr. Bean" Atkinson, che interpretava un rampollo di nobile stirpe in arie epoche della storia inglese. Nello specifico ci sono quattro serie: una nel medioevo, una nell'inghilterra vittoriana, una nell'inghilterra della prima, o seconda, guerra mondiale e un'altra, persa lì in mezzo, che non mi ricordo in che epoca si ambientasse.

Era grande, l'ho ritrovata da poco e faceva DAVVERO impazzire dalle risate.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 18 Set 2003 22:13 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Blackadder era il titolo inglese, e il protagonista un meraviglioso Rowan "Mr. Bean" Atkinson, che interpretava un rampollo di nobile stirpe in arie epoche della storia inglese. Nello specifico ci sono quattro serie: una nel medioevo, una nell'inghilterra vittoriana, una nell'inghilterra della prima, o seconda, guerra mondiale e un'altra, persa lì in mezzo, che non mi ricordo in che epoca si ambientasse.


la terza serie era ambientata nel 1800, la quarta sul fronte francese della prima guerra mondiale.
Io mi sono fatto arrivare il cofanetto completo dall'inghilterra.

In italia sono uscite in VHS solo 4 episodi della prima serie.

Qui puoi trovare un ottimo sito pieno di notizie.
http://www.blackadderhall.co.uk/

Ciao.
Dehro
«Hobbit»
Messaggi: 29
Località: milano (dintorni)
MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2004 5:41 am    Oggetto: richiesta off topic   

dato che vedo che siete superinformati su cose di vario genere approfitto per introdurre anche qui la mia piccola ricerca...

sto infatti cercando di sapere se sia mai stato trasmesso in italia un telefilm che dire divertente è riduttivo.
il titolo inglese è "allò allò" e narra le vicende di René, oste nella francia occupata dai nazisti, suo malgrado coinvolto nella resistance.
sposato all'orrida edith (proprietaria del locale e figlia della megera del piano di sopra) si barcamena tra le attenzioni delle due cameriere, del capo della resistenza (si chiama michelle, non è un omosessuale), un tenente della wehrmacht (lui si, omosessuale), i complotti per arricchirsi dei gradi alti delle forze di occupazione, la stupidità dei molti piani della resistenza in cui viene coinvolto...

ottimamente interpretato è esilarante nei giochi di parole e nelle situazioni ai limiti dell'assurdo. (infatti temo che un eventuale doppiaggio ne abbia fatto strage...ma ci provo lo stesso...)
Alessandro "Dehro" Maggiorotto

"beam me up, Scottie"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum