Il Ciclo di Riftwar di Raymond E. Feist


Autore Messaggio
Soul
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Rieti
MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2004 20:59 pm    Oggetto: Il Ciclo di Riftwar di Raymond E. Feist   

Ciao,
volevo sapere che ne pensate di questa saga, come vi è sembrata???
Ho letto il primo libro della serie, IL SIGNORE DELLA MAGIA, e l'ho trovato piuttosto interessante, mi chiedevo se valeva la pena di continuare con "L' Incantesimo di SilverThorne", qualcuno di voi l'ha letto per caso??
Se si, mi piacerebbe sentire che ne pensate, se vi ha coinvolto o se lo avete trovato un pò pesante (io sono incappato in questo problema in un paio di capitoli del primo episodio della saga...)
Insomma scrivete tutto quello che avete da dire sui 3 libri:
1. Il Signore della Magia
2. L' incantesimo di Silverthone
3. Scontro a Sethanon

Grazie a tutti! Very Happy
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2004 0:35 am    Oggetto:   

se cerchi bene troverai qui nel forum un sacco di commenti riguardo la riftwar saga, quindi mi limito solo ad alcune dritte riguardo l'incantesimo di silverthorn.
A me è piaciuto molto. Mantiene anche se smussati vari caratteri del romanzo di formazione. Introduce nuovi personaggi e ne conferma e ripropone di vecchi. Non è autoconlusivo come il signore della magia nel senso che la fine di tutto starà nel terzo. In ogni modo molte vicende trovano una conclusione quindi ove non ti piacesse potresti evitarti scontro a sethanon senza troppi patemi.
E' molto meno imponente del sdm ma credo vada giudicato con il successivo.
Non mi ha mai annoiato ma non penso sia un elemento che può esserti utile, visto che a me i orimi capitoli del sdm sono piaciuti molto..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum