Qualche regoletta. Da leggere prima di intervenire


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006 11:34 am    Oggetto:   

Fedor89 ha scritto:
avrei una domanda da fare.la gente che scrive questi racconti quanti anni ha?CI SONO PERSONE CHE SCRIVONO DIVINAMENTE!!propio ieri ho letto qualche racconto e sono rimasto allibito...


E' una sezione che ricopre una fascia d'età abbastanza ampia. L'autore più giovane dovrebbe avere circa 15 anni, mentre salendo con le date ci sono autori di 26 anni. O anche più, credo.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006 13:09 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
O anche più, credo.


credi bene... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Vento
«Hobbit»
Messaggi: 14
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 1:29 am    Oggetto:   

Prima di postare è meglio se chiedo questa cosa: ho scritto due capitoli di un mio libro, volevo sapere se posso postare qui almeno qualche pagina delll'inizio dei due capitoli!

thx
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 12:51 pm    Oggetto:   

Vento ha scritto:
Prima di postare è meglio se chiedo questa cosa: ho scritto due capitoli di un mio libro, volevo sapere se posso postare qui almeno qualche pagina delll'inizio dei due capitoli!


Dal primo post:

franz ha scritto:
- Si inviano solo racconti. Niente capitoli di romanzi.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2007 12:20 pm    Oggetto:   

Chi modera questa sezione?
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2007 13:10 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Chi modera questa sezione?


Nessuno, quindi Franz, Garrett e S* Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 13:58 pm    Oggetto:   

Il dono della scrittura è un dono, certo gli anni possono nobilitarlo, ma accade di rado. E' un peccato però guardare e vedere quanto spesso, a questo dono, non si accompagni il conoscere e, di conseguenza, il Sapere. Di solito gli si affianca la "cultura" analitica priva della capacità di sintesi. E si scrive, e si legge...per nulla...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 11:51 am    Oggetto:   

uff... mi piacerebbe che si decidesse, in base alla quantità di testo, di inserire una dicitura come "breve", "medio", "lungo" per i racconti inseriti. Spesso apro e non leggo perché troppo lungo il brano...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 13:06 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
uff... mi piacerebbe che si decidesse, in base alla quantità di testo, di inserire una dicitura come "breve", "medio", "lungo" per i racconti inseriti. Spesso apro e non leggo perché troppo lungo il brano...

E magari anche "bello" o "brutto", così uno sa come regolarsi... Cool
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 13:20 pm    Oggetto:   

ha ha ha... spiritosa... Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 11:39 am    Oggetto:   

DOMANDA A CHIARIMENTO:

Ho qualcosa che non so "cosa sia". Non so se è il primo o il penultimo capitolo di qualcosa di più lungo, oppure solo un tentativo di provarci, e divertirmi anche io con il "genere fantasy"...

Posso inserirlo oppure meglio di no? (non so neppure se ne avrei il coraggio, a dire il vero, ma metti che mi prende il guizzo... meglio sapere cosa fare, per fare le cose per benino...)grazie.
I.
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 11:45 am    Oggetto:   

Ipanema ha scritto:
DOMANDA A CHIARIMENTO:

Ho qualcosa che non so "cosa sia". Non so se è il primo o il penultimo capitolo di qualcosa di più lungo, oppure solo un tentativo di provarci, e divertirmi anche io con il "genere fantasy"...

Posso inserirlo oppure meglio di no? (non so neppure se ne avrei il coraggio, a dire il vero, ma metti che mi prende il guizzo... meglio sapere cosa fare, per fare le cose per benino...)grazie.
I.


Anche io ho una domanda. L'hai prodotto e non sai cosa sia, speri o credi che la risposta possa venire dai lettori?
A parte gli scherzi, abbiamo più volte ripetuto che i commenti a un frammento di romanzo sono diversi da quelli che si possono fare a un racconto. Il tassello di un puzzle può essere di per se molto brutto, senza nulla togliere al quadro finale.
Un invio del genere che citavi può solo generare opinioni in merito allo stile
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 20:59 pm    Oggetto:   

hai ragione, era una domanda stupida la mia.
perdono.
Crying or Very sad
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Doralys
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2007 7:00 am    Oggetto:   

domanda: come la mettiamo con le favole? rientrano in Fantasy, Fantastico o "qui non ne vogliamo"?
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2007 9:42 am    Oggetto:   

doralys ha scritto:
domanda: come la mettiamo con le favole? rientrano in Fantasy, Fantastico o "qui non ne vogliamo"?


La puoi postare tranquillamente. Lo scopo è ricevere feedback su aspetti di scrittura. Il genere di racconto penso non sia obbligo imprescindibile. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum