Copertine delle ultime trilogie di Brooks

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Libero Assassino
Hobbit
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 21:19 pm    Oggetto:   

..oddio...ora cn tutti questi messaggi sull OT non è che andiamo OT?? Razz

..cmq, mi sn iscritto qqi appunto perkè Licia Troisi leggesse le mie opinioni sulle Cronache...non l'ho + fatto per via degli esami...ma prima o poi lo farò stanne certo (e nella discussione giusta, chettichredi:P)

éclair
Eldar
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 21:57 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Se spostate la discussione sui libri di Licia spostatevi nel thread adatto Wink Per Brooks, non mi esprimo, faccio parte della schiera che non lo sopporta Razz

Okay, perdono... Smile Sarò buona e aprirò un nuovo topic... ma come si fa a non sopportare Brooks? E' proprio vero che i gusti son gusti! Beh, PatoGK, almeno mi puoi spiegare perchè non ti piacciono i suoi libri? (N.B: sono riuscita a fare una ho fatto una domanda inerente al topic... uao, sto migliorando!!! Wink )
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
-Kruppe-
IppoPato IppoPato
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 22:08 pm    Oggetto:   

Allora, partiamo con un breve inciso, ho iniziato a leggere fantasy con Tolkien, Howard e Brooks. Di quest'ultimo ho letto (perchè eran gli unici libri fantasy che trovavo nella mia libreria dell'epoca) :

La spada di Shannara
Le pietre magiche di Shannara
La canzone di Shannara
Gli eredi di Shannara
Il druido di Shannara
La regina degli elfi di Shannara
I talismani di Shannara

e alla fine mi son reso conto di una cosa... che mi annoiava a morte. Infatti son riuscito a procurarmi prima DL, poi Turtledove (e man mano tutti gli altri) e in definitiva devo dire una cosa... Brooks rispetto agli altri mi annoia a morte. Comunque è una mia personalissima opinione, tutto qui Very Happy.
Feanor
Eldar
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 22:30 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:
ma come si fa a non sopportare Brooks? E' proprio vero che i gusti son gusti!

Non voglio essere brutale, ma a mio avviso Brooks è inferiore a praticamente tutti gli altri autori che ho letto sotto tutti i profili.
Non riesco davvero a individuare un aspetto in cui si distingua, in cui primeggi.

Ora non attendo altro che il feroce intervento di Palin. Wink Laughing
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 22:31 pm    Oggetto:   

C'è poco da essere feroci. A me Landover piace Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Libero Assassino
Hobbit
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 0:58 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
C'è poco da essere feroci. A me Landover piace Wink

...e mi stupisco che non ti piacciano le altre sue saghe Smile

éclair
Eldar
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 19:35 pm    Oggetto:   

Buuuuaaaahhh!!!!!!...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi fate piombare nella disperazione più totale!!!!!
Okay, anti-Brooks: mi consigliate qualche saga che vi è piaciuta? Sul serio! Magari poi mi ritroverò anch'io a dire che Brooks non è poi così bravo.... NO, NO, NOOOOO MAI E POI MAI!!!!!!! Wink Comunque dato che non ho niente da leggere un vostro suggerimento mi farebbe piacere Smile
Martin Luther King.
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 20:06 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:
Buuuuaaaahhh!!!!!!...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi fate piombare nella disperazione più totale!!!!!
Okay, anti-Brooks: mi consigliate qualche saga che vi è piaciuta? Sul serio! Magari poi mi ritroverò anch'io a dire che Brooks non è poi così bravo.... NO, NO, NOOOOO MAI E POI MAI!!!!!!! Wink Comunque dato che non ho niente da leggere un vostro suggerimento mi farebbe piacere Smile

Dragonlance, Amber, Le Sette Gemme, Conan, Lankhmar e, ovviamente la Terra di Mezzo... devo andare avanti? Penso che per un po' tu abbia da leggere Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
-Kruppe-
IppoPato IppoPato
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 20:08 pm    Oggetto:   

Io invece faccio prima a dirti gli autori...

Turtledove, Gemmel, Jordan, Salvatore, Erikson, Weis & Hickman e i nostri Licia Troisi e Andrea d'Angelo.

Palin, pensi che sia il caso che il buon Andrea inizi a premiarci, visto che lo consigliamo caldamente ?
Aliser
Balrog
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 21:31 pm    Oggetto:   

Meglio di Brooks?

Martin, Jordan e Erikson

Ovviamente Tolkien ma mi pare fin troppo scontato.
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 21:48 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Palin, pensi che sia il caso che il buon Andrea inizi a premiarci, visto che lo consigliamo caldamente ?

Direi che l'ha già fatto scrivendo i libri. A ogni modo spero che non ci legga prima di essere accusato di piaggeria... Smile
Hieronymus
Balrog
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005 5:43 am    Oggetto:   

meglio di Broccs Rolling Eyes ? Chiunque. Twisted Evil
mikimago
Bombadil
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005 9:01 am    Oggetto:   

Anche se con gli anni ho scoperto che ci sono autori migliori (Martin, tanto per citarne uno), a me Brooks continua a piacere.
Il livello qualitativo delle sue storie non è più quello delle prima trilogia, ma i suoi libri, tutto sommato, mi appassionano ancora.
E poi è come il primo amore: rivedendolo dopo anni, ti accorgi che forse non era granché, ma la nostalgia te lo vela di un'aura che nessuna considerazione critica potrà mai sminuire.
Quindi, éclair, non ti preoccupare: la tua non è qua dentro la sola voce pro Terry Brooks! Wink
Segui la strada per tornare a Krune:

http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
éclair
Eldar
MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2005 23:19 pm    Oggetto:   

mikimago ha scritto:
Quindi, éclair, non ti preoccupare: la tua non è qua dentro la sola voce pro Terry Brooks! Wink

questo mi fa molto piacere Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque... Grazie a tutti per i suggerimenti, ne terrò conto. Smile Ora però sto leggendo la saga di Earthsea della Le Guin... Molto bella, davvero. Però resto del mio parere: preferisco Brooks Wink
Martin Luther King.
Helmakil
Hobbit
MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005 20:24 pm    Oggetto:   

beh, non siamo poi pochi Wink
anche a me piace molto brooks. certo, non quarto martin, ma rimane comunque tra i miei autori preferiti. poi, che ci sia stato un calo, dalla prima saga [se tiriamo fuori la spada Wink] alla terza, è innegabile xD
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: