Come avete conosciuto Harry Potter ?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Federica
«Frances Farmer»
Messaggi: 1440
Località: nowhere...or everywhere...
MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005 17:20 pm    Oggetto:   

grazie alla mia bibliotecari...avevo 13 anni e un giorno sono andata per noleggiare dei libri di scuola e....
per potermi vedere in tutto il mio splendore...

www.myspace.com/fede_rock
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005 17:36 pm    Oggetto:   

Estate del 1999 (o 2000? Prima che i libri diventassero famosissimi, insomma... doveva ancora uscire il III°). Stavo guardando il telegiornale e passò una notizia su questo nuovo fenomeno, una scrittrice inglese che stava avendo un buon successo con le storie di un ragazzino dotato di poteri magici.
Qualche tempo dopo mi procurai i primi due libri e li divorai, complici le noiosissime e altrettanto afose giornate a casa dei miei parenti.
signoreoscuro
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2006 10:56 am    Oggetto:   

Andando in bicicletta in Austria una mia amica mi ha raccontato di una serie di libri meravigliosi e bla bla (dicendo anche scemate, tipo che la jkrowling li aveva scritti tutti prima che diventassero famosi, per suo diletto...).

Io l'ho smontata dicendo che cmq si trattava di paraletteratura e bla bla.

Poi mia sorella, ai tempi capo scout, si ritrovò a leggerli per preparare un campo coccinelle ambientato ad hogwarts, perlatro ce ne sarebbero da raccontare su 'sta cosa, li ho letti pure io e il resto è storia. Per la cronaca doveva ancora uscire il primo film.... piccolo vanto personale di non essere tra i ritardatari arrivati ai libri dopo il film.
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2006 12:37 pm    Oggetto:   

onestamente essendo un'amante folle di Tolkien e dei suoi racconti(Ho letto Lords of the rings quando avevo 12anni la prima volta oggi nè 29 compiuti ieri!!)ho sempre snobbato Potter poi la mia ragazza comprò il libro e mi piacque fin da subito.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2006 21:46 pm    Oggetto:   

L'unica cosa che rimpiango e che avrei voluto leggerli prima, ma ero un bambino! Quando è uscito in Italia il 1° avevo solo 6 anni e mezzo! Ma Ora che ne ho 14 son fiero di averli letti!
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Dom 08 Gen 2006 22:23 pm    Oggetto:   

io lo conoscevo da tanto...era un bel po' di tempo che giravo attorno alla pietra filosofale...credo un paio d'anni prima che uscisse il film....cmq non sulla scia del successo planetario che è scoppiato dopo i film....poi un anno prima credo dell'uscita del primo film una mia amica mi regalò il secondo per natale e io l'apprezzai molto perchè da tempo pensavo di comprarlo!Lo lessi e fu amore eterno a prima vista!da quel giorno la passione non è mai venuta meno^^
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Dom 08 Gen 2006 22:28 pm    Oggetto:   

impossibile non conoscere harry potter, con tutta l'opera di commercializzazione e consumismo che ha fatto seguito ai libri (che per sè erano apprezzabili) Confused
Cioccadoro
«Drago»
Messaggi: 560
Località: Hogwarts, Grifondoro
MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006 13:04 pm    Oggetto:   

Consiglio di un amico: io l'avevo liquidato per tanti anni come storia per bambini, poi davano in TV la pietra filosofale e mi decisi a buttarci un occhio... e rimasi--> Shocked
Sono corsa a leggermi tutti i libri e poi ho visto i restanti films... e ora li ho riletti più volte e rivisti i films più volte!!
Il mio amico aveva ragione!!
I solemny swear I am up to no good!

Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006 14:07 pm    Oggetto:   

Ho scoperto Harry Potter verso la fine del 1999... ero a casa a causa di una gravidanza un po' difficile, leggevo compulsivamente per non rimurginare troppo sulla mia situazione e mi sono fatta comprare HP dal marito, avendo sentito che in GB andava forte. Ho pensato che avrei potuto leggerlo io e magari leggerlo anche alla pargola grande, visto che in quel periodo era quasi l'unica cosa che riuscivo a fare con lei, dovendo stare a riposo più possibile.
Ovviamente ne siamo state catturate entrambe.

E rivendico il titolo di più Anziana potteriana del forum, avendo io passato la 40ina... Crying or Very sad SOB!
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006 14:12 pm    Oggetto:   

Devo ringraziare il mio cuginetto, è lui che mi ha "iniziato" verso la Harry Potter mania Laughing
Natale di qualche anno fa, avevamo da poco terminato di mangiare e mio cugino insistette affinchè gli leggessi qualche pagina del "bellissimo libro del maghetto", come lo chiamava lui.

Dissi di si, lessi i primi 2 capitoli, nel frattempo mio cugino si addormentò e io continuai da sola la lettura, mi piacque tanto mai che qualche giono dopo comprai il libro ( si trattava del primo) e poi ho continuato Wink
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006 14:20 pm    Oggetto:   

Ero a casa con la febbre, mi stavo annoiando e così ho ispezionato la libreria di mio fratello alla ricerca di qualcosa di bello da leggere. Non trovai niente, così decisi di leggere HP 1, almeno mio fratello avrebbe smesso di rompere...
Finito il libro corsi a comprare gli altri. Very Happy
Era già il 2000 quando iniziai a leggere HP

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Mintaka
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: CCCCC
MessaggioInviato: Lun 09 Gen 2006 15:56 pm    Oggetto:   

Natale 1999.... la mia zietta preferita sapendo che la sua nipotina di 10 anni e mezzo era una piccola streghetta a cui piaceva leggere pensò bene di regalarmi Harry Potter e la camera dei segreti...
sapeva che non era il primo ma me lo regalò lo stesso
lessi i primi 5 capitoli senza riuscire a trovare nulla di interessante in quelle pagine...
a maggio 2000 mi regalò il primo (x il mio compleanno) decisi che avrei fatto un altro tentativo....
e bè... fu ed è tuttora un amore travolgente!!!!!!!!!!!!!
*Monique*
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: Ellèsmera
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 17:28 pm    Oggetto:   

A 8 anni mia madre mi propose di leggere un libro di nome Harry Potter e ddalì presi i primi 4 da Euroclub.
Sostenitrice del C.R.E.P.A.
ERAGON+ARYA=LOVE 4EVER&4LIFE
lunaj
«Hobbit»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 22:52 pm    Oggetto:   

ho cominciato a leggere HP nel gennaio di 3 anni fa, mio fratello si era fatto prestare da un amico HP e la pietra filosofale, ne avevo sentito parlare, e così per curiosità iniziai a leggerlo, l'ho finito in due giorni. nello stesso periodo mio fratello comprò il 5° libro che era uscito da poco, e non potei fare a meno di leggerlo, ma capii ben poco, quindi comprai il 2 e il 3, e il 1° che non avevo,rimasi "stregata" tanto che mi hanno regalato il 4° (che è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, anche se il 6° non è niente male!!!). in 3 anni non so quante volte li ho riletti, in successione, o a caso, e tutte le volte rimango rapita come se fosse la prima, perchè c'è sempre qlcsa da scoprire.
lunaj
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006 15:05 pm    Oggetto:   

Su consiglio di mio cugino, ben prima dei film! Era ancora l'edizione con "Pecoranera" invece che Corvonero... è un mio piccolo punto d'orgoglio!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum