Che ne pensate?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Harlan Draka
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 20:28 pm    Oggetto: Che ne pensate?   

Ciao a tutti sono nuovo, abito a Roma e ahimè ho quasi 30 e sono un grandissimo appassionato di Fantasy...tra i miei preferiti metto a parte il divino Tolkien il grande Terry Brooks e Bob Salvatore e attualmente sto leggendo il ciclo della spada della verità...
Vlolevo un vostro parere su Brooks e Salvatore che ne pensate???
IMHO Drizzt è un personaggio pazzesco Shocked
Ciao a tutti e grazie x l'attenzione
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 21:18 pm    Oggetto: Re: Che ne pensate?   

Harlan Draka ha scritto:
Vlolevo un vostro parere su Brooks e Salvatore che ne pensate???


Bravi, non c'è che dire. Ho iniziato proprio con loro l'avvicinamento al fantasy. Non sono dei capolavori ma se piace il genere difficilmente deludono (caso a parte il Brooks più recente)

Detto questo non posso non consigliarti tre cicli davvero notevoli...


"Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R. R. Martin
"La Ruota del Tempo" di Robert Jordan
"La Caduta di Malazan" di Steven Erikson

sono, a loro modo, imperdibili.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 21:29 pm    Oggetto:   

Penso che di Brooks mi piace solo Landover... e ti concedo la Spada di Shannara Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Harlan Draka
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 21:37 pm    Oggetto:   

grazie x i suggerimenti sicuramente dopo aver finito Goodkind passerò a Jordan...non so perchè ma Martin non mi ispira granchè....
Bè il ciclo della spada di Shannara non è niente male e devo spezzare una lancia a favore di Tanequil anche se non è al livello dei primi libri...
Lo sapevate che uscirano altri 6 libri di Shannara?Ormai sta allungando il brodo il buon vecchio Terry...
Ciao a tutti
Lan
«Hobbit»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 21:48 pm    Oggetto:   

Robert Jordan con "la Ruota del Tempo" è qualcosa di Inspiegabilmente Stupendo Smile
al'Lan Mandragoran, Custode di Aes Sedai Moiraine, Signore delle Sette Torri.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 22:13 pm    Oggetto: Re: Che ne pensate?   

Ave,

Harlan Draka ha scritto:
e ahimè ho quasi 30


Ahimé? Shocked

Cmq, Forza e Onore, Harlan Draka.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 23:08 pm    Oggetto: Re: Che ne pensate?   

Harlan Draka ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, abito a Roma e ahimè ho quasi 30 e sono un grandissimo appassionato di Fantasy...tra i miei preferiti metto a parte il divino Tolkien il grande Terry Brooks e Bob Salvatore e attualmente sto leggendo il ciclo della spada della verità...
Vlolevo un vostro parere su Brooks e Salvatore che ne pensate???
IMHO Drizzt è un personaggio pazzesco Shocked
Ciao a tutti e grazie x l'attenzione


Andiamo con ordine:

Welcome to Hell Very Happy

Brooks... Mad Evil or Very Mad (manca la faccina disgustata). Mai letto qualcosa di più palloso di Brooks, anzi no, forse solo la MZB è pallosa quanto lui... Rolling Eyes

Salvatore invece mi piace assai, più di Drizzt (che dopo un po'... direi che stanca, ormai non sa più cosa fargli ammazzare, anche se... per me basta che ammazzi qualcosa di grosso e son contento Twisted Evil), ti consiglio la saga del Demone (o qualcosa del genere), veramente apprezzabile, con dei personaggi molto caraterizzati.

Martin, Jordan, Erikson... ma anche Gemmel... ma nessuno sponsorizza i nostri Licia Troisi e Andrea d'Angelo ??? Su dai... Wink
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 23:37 pm    Oggetto:   

COME NO!!!

OHI SE NON AVETE LETTO DI NIHAL E' COME SE VI FOSTE PERSI LO SPUMANTE A CAPODANNO!!!!

Su dai fate i bravi e leggete un po' di fantasy nostrana!! Fa bene , entusiasma, lascia leggeri e fa venire voglia di leggerne ancora!!

GARANTITO!! Very Happy Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 0:38 am    Oggetto:   

Ave,

Socio, parlami di R.A. Salvatore e della sua opera!

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 0:59 am    Oggetto:   

Harlan Draka ha scritto:
...non so perchè ma Martin non mi ispira granchè.


Ma no dai, è un grande autore....
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 15:29 pm    Oggetto: Re: Che ne pensate?   

Harlan Draka ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, abito a Roma e ahimè ho quasi 30 e sono un grandissimo appassionato di Fantasy...tra i miei preferiti metto a parte il divino Tolkien il grande Terry Brooks e Bob Salvatore e attualmente sto leggendo il ciclo della spada della verità...
Vlolevo un vostro parere su Brooks e Salvatore che ne pensate???
IMHO Drizzt è un personaggio pazzesco Shocked
Ciao a tutti e grazie x l'attenzione


intanto benvenuto Harlan, il tuo nick mi piace tantissimo (appassionato di dampyr, eh? Wink )

su Tolkien niente da dire, hai fatto bene a definirlo divino (consiglio vivamente di farti un giretto nel canale a lui dedicato) Wink
su Brooks, bè non è il mio preferito. Landover non mi è piaciuto per niente. Apprezzabili La spada e le pietre magiche di Shannara, ma niente di più.
Salvatore purtroppo non lo conosco.
Feanor
«Eldar»
Messaggi: 317
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 16:06 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
e ti concedo la Spada di Shannara Smile


Shocked Palin, mi hai davvero sorpreso. Dopo aver notato, e a mio modo perorato, la costanza, la lungimiranza e la certosina dedizione con la quale hai stroncato in più riprese ogni aspetto di Brooks, non credevo salvassi proprio la Spada di Shannara, indubbiamente il peggiore dei quattro suoi libri che io ho letto.
In generale, per il parere che richiedeva Harlan, direi che considero Brooks un autore mediocre, perchè oggi sono clemente.
Di Salvatore non ho mai letto nulla, dagli accenni che ho colto da varie fonti ho arguito che mi sarei dovuto rivolgere altrove. Non credo che la mia sia un'idiosincrasia immotivata.

Per la saga della spada della verità, invero, ho dovuto riconoscere, con mio abnorme sgomento, che Goodkind è ancora più modesto del buon vecchio Terry, e il suo ciclo un'assoluto abominio, insufficiente sotto ogni profilo.
Feanor
«Eldar»
Messaggi: 317
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 16:12 pm    Oggetto: Re: Che ne pensate?   

PatoGK ha scritto:
ma nessuno sponsorizza i nostri Licia Troisi e Andrea d'Angelo ??? Su dai... Wink


Anch'io! Già ampiamente mi sono adoperato per promuovere e per diffondere il tenebroso volgo di Andrea, questa è un'ulteriore occasione per farlo conoscere. Sicuramente la sua prima trilogia non è di molto inferiore ad altri autori già citati Twisted Evil , ed egli stesso dichiara che la sua è un'opera permeata dall'immaturità della prima pubblicazione. Per quanto mi riguarda, sto ancora aspettando bramoso i suoi nuovi lavori...che tema il mio catoniano giudizio? Twisted Evil Wink
Harlan Draka
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 16:15 pm    Oggetto: Re: Che ne pensate?   

PatoGK ha scritto:
ti consiglio la saga del Demone (o qualcosa del genere), veramente apprezzabile, con dei personaggi molto caraterizzati.


Ma lo sai che adoro Salvatore , ma non sono proprio riuscito a finire il primo libro del demone non mi ha preso proprio x niente...

Grazie a tutti x il benvenuto, ma non vi sembra di esagerare un pochino col povero Terry(Brooks)x carità con gli ultimi cicli si è perso , ma i primi 3 libri e qualcuno del ciclo degli eredi sono davvero belli poi ci sono dei personaggi stupendi come Pe Ell o Garet Jax x non parlare di Allanon!!!! Laughing
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 16:42 pm    Oggetto:   

Di Brooks ho letto i primi 3 libri del ciclo di Landover, il Ciclo e gli Eredi di Shannara, i primi 2 libri della saga di Word & Void.
Credo di poter stroncare quasi tutto il Ciclo e gli Eredi di Shannara (salvo solo Le pietre magiche), il 3° di Landover (dei 3 preferisco l'Unicorno Nero, il 2°)... La saga di Word & Void: carina, ma all'inizio mi aspettavo qualcosa di più...
Di Salvatore ho letto solo La fuga di Drizzt. Mi è piaciuto e sto ancora aspettando che qualcuno mi regali il seguito...Very Happy

Ti consiglio di leggere Le Cronache d'Ambra di Roger Zelazny e la Saga di Earthsea di Ursula Le Guin.
Ciao,
Belial, the MadHatter

P.s Sembra che qualche anno fa la Fox abbia comprato i diritti per la trasposizione cinematografica di "Magic Kingdom for Sale--sold!" (Il Magico Regno di Landover).
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum