La guerra dei mondi, remake


Autore Messaggio
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 11:15 am    Oggetto: La guerra dei mondi, remake   

http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/5282/
Il protagonista è Tom Cruise con altri attori come Miranda Otto (Éowyn)! Il regista, manco a dirlo, Steven Spielberg. Figo!
(Anche se Cruise nel cinema sta diventando come Pippo Baudo sulla Rai... c'è sempre e solo lui Rolling Eyes )
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
StarPig
«Nano»
Messaggi: 180
Località: Le terre di Coconino
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 12:38 pm    Oggetto:   

Quello che mi terrorizza sempre di più di Spielberg, ogni anno che passa, è che man mano invecchia diventa sempre più buono, talmente buono da far venire la carie ai denti... Shocked

Poi, personalmente, non sento la necessità dell'ennesimo remake della "Guerra dei mondi" solo per vedere gli alieni fatti bene... suvvia, il romanzo di Wells non ha tutto questo bisogno di effetti speciali strafichi per stare in piedi Very Happy
Ciò non toglie che il film andrò a vederlo Wink

p&l
Panoramidis
«Hobbit»
Messaggi: 64
Località: Bologna
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 13:46 pm    Oggetto:   

sulla melensità di Spielberg, sono d'accordissimo.
E' riuscito a fare un pasticciaccio anche con il finale di Salvate il soldato Ryan
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 14:43 pm    Oggetto:   

Panoramidis ha scritto:
sulla melensità di Spielberg, sono d'accordissimo.
E' riuscito a fare un pasticciaccio anche con il finale di Salvate il soldato Ryan

Avevo letto melusinità. Shocked Laughing
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 17:54 pm    Oggetto:   

melusina ha scritto:
Panoramidis ha scritto:
sulla melensità di Spielberg, sono d'accordissimo.
E' riuscito a fare un pasticciaccio anche con il finale di Salvate il soldato Ryan

Avevo letto melusinità. Shocked Laughing


Questo si chiama egocentrismo... Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005 20:26 pm    Oggetto:   

StarPig ha scritto:
Quello che mi terrorizza sempre di più di Spielberg, ogni anno che passa, è che man mano invecchia diventa sempre più buono, talmente buono da far venire la carie ai denti... Shocked

Poi, personalmente, non sento la necessità dell'ennesimo remake della "Guerra dei mondi" solo per vedere gli alieni fatti bene... suvvia, il romanzo di Wells non ha tutto questo bisogno di effetti speciali strafichi per stare in piedi Very Happy
Ciò non toglie che il film andrò a vederlo Wink

p&l


toh..oltre che melenso, indovina, un film sugli alieni. a che numero siamo arrivati?? che noia..per spielberg c'è un alieno in ognuno di noi, sempre, extraterrestri ovunque..solo in schindler's list non ci sono! Shocked
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2005 15:37 pm    Oggetto:   

StarPig ha scritto:
Quello che mi terrorizza sempre di più di Spielberg, ogni anno che passa, è che man mano invecchia diventa sempre più buono, talmente buono da far venire la carie ai denti... Shocked

Poi, personalmente, non sento la necessità dell'ennesimo remake della "Guerra dei mondi" solo per vedere gli alieni fatti bene... suvvia, il romanzo di Wells non ha tutto questo bisogno di effetti speciali strafichi per stare in piedi Very Happy
Ciò non toglie che il film andrò a vederlo Wink

p&l

Occhio, la mia risposta potrebbe contenere SPOILER
Sono d'accordo con te, anche perché il film del 1953 trae il suo senso più dalla Guerra Fredda allora in atto - e ovviamente dalla caccia alle streghe - che dal romanzo di HGW. Gli effetti speciali non sono eccelsi neanche per l'epoca, a George Pal non fu permesso di usare il 3D - che si stava cercando di lanciare e che fortunatamente è rimasto allo stato larvale, relegato a un proiettore giocattolo dei miei tempi chiamato ViewMaster - . Personalmente amo il fatto che la "voce" dei marziani sia stata riprodotta con una chitarra Fender Stratocaster, ma come film di quell'anno preferisco La Cosa da un'altro Mondo. Spielberg, ritengo, farà rispetto al romanzo quella che Totò definirebbe "L'imitassion de l'imitassion", ciò non toglie che lo andrò a vedere considerandolo come mero titolo e sorvolando sull'esegesi delle fonti. Quanto a Cruise, se uno ha presente il protagonista del 1953 - il nome ora mi sfugge - è perfetto.
PS per Harrygirl: pensare all' "umanità" dei nazisti è più incredibile che
credere ai marziani...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2005 20:19 pm    Oggetto:   

Io invece, parlando sinceramente, mi aspetto molto da questo film, almeno il trailer mi è piaciuto parecchio, spero solo non cerchino di fare un film-fotocopia di INDIPENDENCE DAY, ho sempre sentito parlare ottimamente sia del film del '53 che del libro,purtroppo non sono mai riuscito a vedere il film, e a leggere il libro, ma a sentire gli appassionati di fantascenza si tratta di 2 CULT.
Certo che Tom Cruise, come avete detto voi ha stufato... Very Happy
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2005 10:49 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Certo che Tom Cruise, come avete detto voi ha stufato... Very Happy

Mah, non è che proprio "ha stufato"... è che le cose belle bisogna centellinarsele Mr. Green
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005 12:22 pm    Oggetto:   

melusina ha scritto:
DiVega ha scritto:
Certo che Tom Cruise, come avete detto voi ha stufato... Very Happy

Mah, non è che proprio "ha stufato"... è che le cose belle bisogna centellinarsele Mr. Green


Resta il fatto che Cruise, secondo me, è "giusto" per la parte, così come non riuscirei a vedere altri attori in Close Encounters che non fossero Richard Dreyfuss.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005 14:54 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Resta il fatto che Cruise, secondo me, è "giusto" per la parte, così come non riuscirei a vedere altri attori in Close Encounters che non fossero Richard Dreyfuss.


A parte il fatto che era grande... penso dipenda soprattutto dal fatto che non ce li hai visti! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005 15:27 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
pick ha scritto:
Resta il fatto che Cruise, secondo me, è "giusto" per la parte, così come non riuscirei a vedere altri attori in Close Encounters che non fossero Richard Dreyfuss.


A parte il fatto che era grande... penso dipenda soprattutto dal fatto che non ce li hai visti! Wink


Beh, che so, magari è quasi ora di un remake... Ma speriamo di no. Wink Wink
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005 15:30 pm    Oggetto:   

Potrei diventare violento...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005 15:31 pm    Oggetto:   

Concordo.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2005 18:09 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
che noia..per spielberg c'è un alieno in ognuno di noi, sempre, extraterrestri ovunque..solo in schindler's list non ci sono! Shocked
..dici sarà meglio rivederlo con molta calma, magari in qualche scena appare un alieno. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum