Ladyhawke


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 21:53 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Per Belial:
Ma guarda,secondo me il meglio di tutti e tre i cd non sta nelle canzoni finali,quelle cantate rispettivamente da Enya,da Emiliana Torrini e da Annie Lennox.

Era solo un esempio di quanto sia cambiata la mia opinione dopo aver visto il film. Prima Into the west non mi trasmetteva nulla, ma dopo...
Wink
Citazione:

Sono davvero convinta che alcuni brani dell'intera sinfonia siano davvero opere geniali in se',poi sul fatto che siano in grado o meno di colpire ed emozionare l'ascoltatore..beh,questo e' soggettivo.Magari a te non dicono molto,a me invece commuovono.

Alcuni colpiscono anche senza aver visto il film (come Minas Tirith che in questo momento ascolto a tutto volume, The Bridge of Khazad Dum, Foundations of Stone), ma altri ... come dire... vi ho prestato più attenzione dopo aver visto il film. Prima non mi ero accorta che esistessero perchè, in genere, l'ascoltavo mentre scrivevo e non vi prestavo attenzione.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2005 12:31 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Be' ma che "avventurosi avventurieri" siete se vi fermate per un po' di scale? Tutti i valorosi guerrieri impegnati in una Cerca sanno che s'ha da scalare Wink
Ovviamente tutti i film sul grande schermo sono migliori, la cosa irritante è che la versione che passa la TV è tagliata di almeno una sequenza. Confused



Ahahhha, ma quale avventurosa guerriera, io hobbit sono e ad una irta salita preferirò sempre un tavolo, una sedia e magari anche un boccale di birra! Laughing
Cmq la cerca mi sta bene, però la faccio a dorso di mulo!
Ma davvero la versione passata in tv è stata tagliata, nooooo non dirmi questo! Shocked
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2005 12:32 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Be' ma che "avventurosi avventurieri" siete se vi fermate per un po' di scale? Tutti i valorosi guerrieri impegnati in una Cerca sanno che s'ha da scalare Wink
Ovviamente tutti i film sul grande schermo sono migliori, la cosa irritante è che la versione che passa la TV è tagliata di almeno una sequenza. Confused



Ahahhha, ma quale avventurosa guerriera, io hobbit sono e ad una erta salita preferirò sempre un tavolo, una sedia e magari anche un boccale di birra! Laughing
Cmq la cerca mi sta bene, però la faccio a dorso di mulo!
Ma davvero la versione passata in tv è stata tagliata, nooooo non dirmi questo! Shocked
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2005 12:36 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:
Cara la mia ninfadora,sta tranquilla che ti ci trascino sui castelli dove hanno girato Ladyhawke,ora che li ho trovati,e questa volta la scusa dell'allergia nei confronti delle salite non ti salvera'!! Very Happy
Sulla colonna sonora te l'ho sempre detto,secondo me l'elettronica in quel film scazza del tutto,ma se proprio vuoi sfidarmi in singolar tenzone solo per questo...allora fatti sotto,ti infilzero' come uno spiedino Laughing
Besos



Non c'è nessun problema, risolviamo il problema come alla Sacra, macchina!
Altrimenti mi porto dietro il cavallo, un pò di movimento non gli farà mica male... Cool
Ahhhhhh, cosa sentono le mie orecchie, di nuovo a parlar male di Alan Parson e della sua mirabile opera, ahhhhhhhh, ti lancio il guanto della sfida, singolar tenzoni, scegli l'arma! (no, lo spiedino no però che me lo mangio... Very Happy )
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2005 0:35 am    Oggetto:   

Premetto di aver qualche problema con il quoting,quindi non lo usero’…

Per Belial:scusa,non avevo capito cosa intendevi! Non parlavi del valore dei brani in se',ma del fatto che alcuni li hai apprezzati solo dopo aver visto le immagini collegate....Su questo concordo,nel senso che anch'io non sono stata colpita allo stesso modo da tutti subito,e in certi casi veder scorrere le scene relative a certe musiche mi ha fatto rivalutare le stesse,ma ora,che conosco a memoria tutti e tre i cd di Shore,non li trovo piu' tanto funzionali ai film che accompagnano:li trovo opere a se' stanti,e sono davvero splendide.Che ne pensi della colonna sonora di Braveheart? Smile

Per NK:non posso dire di amare la fatica gratuita,ma se per raggiungere una meta ambita devo sudare su una strada erta,magari infrattata in un boschetto come nel caso della Sacra,ti diro' che mi fa pure piacere.Ma la nostra Ninfadora qui la pensa diversamente,quindi il fatto che i posti che ci hai citato siano in piano mi rendera' certo piu' facile l'opera di convincimento Wink .Ad ogni modo anche lei non e' poi cosi' drastica:quest'estate in Scozia ha fatto i trecento e rotti scalini del Monumento a William Wallace senza troppe storie (anche perche' diversamente gliela avremmo menata per tutto il resto del viaggio!!).Il castello di Bardi l'ho visto nelle tue foto,se non sbaglio:ci andremo di sicuro!

Ninfadora,comincia a tenere da parte un po' di ferie per la Primavera:qui la lista delle gite da fare si allunga! Ah,se becchi qui Filippo Jedifil (ho visto che bazzica pure in questo forum),digli che ad Aprile andremo a trovarlo alla Convention di Cesenatico...cosi' magari fa in tempo a trasferirla da qualche altra parte Razz
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 13:50 pm    Oggetto:   

Ehm...problemi con il quoting ce li ho anche io, a dire il vero problemi informatici in generale, ma sto imparando dai... Wink

Scusate se mi intrufolo nella discussione colonne sonore ma per quel che mi riguarda trovo che la colonna sonora di ISDA e quella di Braveheart siano in assoluto due delle più belle colonne sonore di tutti i tempi; stupende opere che accompagnano e sottolineano le scene più emozionanti dei film ma anche temi musicali che è possibile ascoltare in ogni momento, sempre in grado di emozionare anche presi separatamente dal film.

Per quanto riguarda la fatica gratuita la mia risposta è no e ancora no!
Ma chi me lo fa fare di farmi due ore di scalata quando c'è la macchina a portata di mano? Shocked
Ricordati che ho una certa età e non posso fare sforzi che potrebbero minare la mia salute...
Diverso il discorso per il monumento di Wallace, lì o salivi a piedi o salivi a piedi, non c'era lo skylift! Very Happy
Mi sono fatta anche i non sono quanti scalini per arrivare in cima al castello di Tintagel ma anche in quel caso il discorso è lo stesso, o salivi a piedi o salivi a piedi, quindi rimboccarsi le maniche e partire; figuriamoci se li tengono lontana da qualche castello, tzè!

Filippo bazzica da queste parti?
Davvero, non lo sapevo, proverò ad intercettarlo.
Cmq il problema non è tanto spostare la convention, è trovarla visto che non abbiamo ancora capito dove sia quel posto! Confused

Ciao cuginetta!
Simo
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 14:48 pm    Oggetto:   

Non aggiungo altro sulle colonne sonore qui,se no il mago ci fulmina per i continui OT Embarassed (magari possimo aprire un 3d altrove,o recuperarne uno,se c'e').
Ok per la macchina,ma NK ci ha assicurato che i castelli di Ladyhawke non prevedono ascese terrificanti,quindi puoi tirare un sospiro di sollievo Smile
Il buon Jedifil si fa vedere anche qui,ma non arrivo mai a beccarlo:ad ogni modo quest'anno a Cesenatico lo dobbiamo scovare (nemmeno fosse una metropoli!),anche perche' ci sara' pure Vairano,e io non resisto alla tentazione di chiedergli per l'ennesima volta di farci Gollum Razz
Besos
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 15:02 pm    Oggetto:   

ninfadora ha scritto:
[
Ma davvero la versione passata in tv è stata tagliata, nooooo non dirmi questo! Shocked


Tagliata. Sicuro. Poche scene, veramente poche ma sono state tolte. Una di certo. Se guardi il DVD ( o il VHS ) te ne accorgi. Wink
Per il resto l'auto mi sembra una buona scelta Wink
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 16:45 pm    Oggetto:   

ninfadora ha scritto:
Filippo bazzica da queste parti?
Davvero, non lo sapevo, proverò ad intercettarlo.
Cmq il problema non è tanto spostare la convention, è trovarla visto che non abbiamo ancora capito dove sia quel posto!
Ciao cuginetta!


aedus ha scritto:
Il buon Jedifil si fa vedere anche qui,ma non arrivo mai a beccarlo:ad ogni modo quest'anno a Cesenatico lo dobbiamo scovare (nemmeno fosse una metropoli!),anche perche' ci sara' pure Vairano,e io non resisto alla tentazione di chiedergli per l'ennesima volta di farci Gollum Razz
Besos


Usate i messaggi privati per comunicare tra voi.
Al resto degli utenti non interessano gli affari privati e questa non è una chat.
Grazie.
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 20:14 pm    Oggetto:   

Sorry..
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 21:35 pm    Oggetto:   

Chiedo umilmente scusa, posso usare come attenuante che sono nuova e un pò imbranata? Rolling Eyes
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 21:37 pm    Oggetto:   

[quote="Hieronymus"] Tagliata. Sicuro. Poche scene, veramente poche ma sono state tolte. Una di certo. Se guardi il DVD ( o il VHS ) te ne accorgi. Wink


Non è che ti ricordi più o meno dove sono i punti sforbiciati?
Grazie!
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 4:14 am    Oggetto:   

Di certo, sicuro, l'uccisione del Vescovo.
Nell'originale si vede il vescovo agonizzante dalla cui bocca fuorisce un rivolo di sangue.
La scena è stata tagliata per poterlo far passare come "film per tutti".
Poi, se non ricordo male, qualcosa su Isabeau ferita dalla quadrella...
Sono pochi secondi comunque, forse non raggiungono il minuto in tutto, è proprio perchè è un'evidente censura beghina che mi infastidisce. Rolling Eyes
un altro film ( meraviglioso ) che hanno massacrato di tagli fino a stravolgerlo in TV è stato "Flash and Blood" ( sempre con Rutgy ) Rolling Eyes
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 10:36 am    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:

Tagliata. Sicuro. Poche scene, veramente poche ma sono state tolte. Una di certo. Se guardi il DVD ( o il VHS ) te ne accorgi. Wink

Shocked Non me ne ero mai accorta... Devo rivedere al più presto il dvd!
Ciao,
Belial, the MadHatter

P.s. Non ho la colonna sonora di Braveheart, ma quella de L'ultimo dei moicani, Dragonheart, Ladyhawke,... Wink
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 11:35 am    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Un altro film ( meraviglioso ) che hanno massacrato di tagli fino a stravolgerlo in TV è stato "Flash and Blood" ( sempre con Rutgy ) Rolling Eyes



Il film era La carne e il sangue per caso?
Quello in cui Rutger assaltava un castello e rapiva una ragazza?
Non me lo ricordo benissimo perchè l'ho visto un sacco di tempo fa, mi ricordo che lo fecero vedere di notte molto tardi, in effetti è un film un pò forte però mi era piaciuto.
Cmq posso anche capire i tagli in un film come questo (magari senza arrivare a stravolgerlo) che non è proprio all'acqua di rose ma censurare Lady Hawke mi pare esagerato!
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum