Ladyhawke


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 12:28 pm    Oggetto:   

il titolo italiano è "L'Amore e il Sangue".
Il film è "tosto" decisamente, non è per "ragazzini", però tagliandolo come hanno fatto il Soldato Martin passa per essere un "buono" ( cosa che non è ) e restano "buono" ( cosa che non è ) Stephen e la ragazza di cui ora non ricordo il nome.
Una delle peculiarità del film, è proprio questa di non avere "buoni" e "cattivi" ma tutti ugualmente sbandati. Un ottimo affresco dell'europa del primo Rinascimento. Wink
ninfadora
«Nano»
Messaggi: 123
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 17:36 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
il titolo italiano è "L'Amore e il Sangue".
Il film è "tosto" decisamente, non è per "ragazzini", però tagliandolo come hanno fatto il Soldato Martin passa per essere un "buono" ( cosa che non è ) e restano "buono" ( cosa che non è ) Stephen e la ragazza di cui ora non ricordo il nome. Wink



L'amore e il sangue, si si, era proprio questo.
Bè, la ragazza che non mi ricordo nemmeno io come si chiama non è che fosse poi tanto buona, anzi, me la ricordo come bastardella e traditrice, non è che magari ho visto la versione non tagliata?
Cmq un bell'affresco della storia del rinascimento, sono d'accordo, anche se decisamente diverso da lady Hawke che è più un film fantastico incentrato su una storia d'amore con tanti buoni sentimenti e l'happy end.
Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 16 Apr 2005 23:40 pm    Oggetto:   

L'ho guardato in Dvd l'altra sera...
Non avevo ancora letto delle censure...ma guardandolo mi è parso uguale a come l'avevo registrato in tv....
Qualcosa mi ha dato da pensare, ma poi mi è sembrato proprio uguale a come me lo ricordavo e per queste cose la mia memoria funziona benissimo Razz .


A me è sempre piaciuta la musica di Lady Hawke, perchè adoro il film, l'altra sera ho fatto più attenzione ed effetivamente i suoni sono un pò anni '80, ma mi piace tanto lo stesso... poi con l'alba il tramonto o l'eclissi... Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005 19:40 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:


A me è sempre piaciuta la musica di Lady Hawke, perchè adoro il film, l'altra sera ho fatto più attenzione ed effetivamente i suoni sono un pò anni '80, ma mi piace tanto lo stesso... poi con l'alba il tramonto o l'eclissi... Wink


Anche a me piace la colonna sonora,ma non ce la vedo abbinata a questo film:sentire dei sintetizzatori mentre vedo scorrere le immagini di cavalieri mi fa l'effetto di vedere due bellissimi colori mal abbinati....insomma,mi stona Smile

Comunque concordo,proprio bello quel film!!
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005 19:46 pm    Oggetto:   

Quoto Aedus.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005 15:57 pm    Oggetto:   

aedus ha scritto:



Anche a me piace la colonna sonora,ma non ce la vedo abbinata a questo film:sentire dei sintetizzatori mentre vedo scorrere le immagini di cavalieri mi fa l'effetto di vedere due bellissimi colori mal abbinati....insomma,mi stona Smile


allora non guardare "il destino del cavaliere" ambientazione medievale e musiche rock... Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005 17:43 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
aedus ha scritto:



Anche a me piace la colonna sonora,ma non ce la vedo abbinata a questo film:sentire dei sintetizzatori mentre vedo scorrere le immagini di cavalieri mi fa l'effetto di vedere due bellissimi colori mal abbinati....insomma,mi stona Smile


allora non guardare "il destino del cavaliere" ambientazione medievale e musiche rock... Cool


MA LO FATE APPOSTA? Twisted Evil Wink Fino alla visione di "voi - sapete- cosa" . Il Destino di un Cavaliere mi provocava, probabilmente proprio a causa dell'accostamento citato da Jirel, lo stesso effetto, diciamo così, emetico!
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005 19:52 pm    Oggetto:   

Lo conosco il Destino di un cavaliere (bella prova di Bettany nel ruolo di Chaucer!).
L'accostamento musicale in effetti puo' stonare anche li',ma se non altro questa volta e' una scelta ironica per certi versi e motivata per altri (nelle interviste che rilascio' all'uscita del film,il regista spiegava che l'intento era quello di farci percepire la musica come l'avrebbero sentita i personaggi dell'epoca:le melodie medievali oggi vengono recepite come musiche antiche,ma chi le ascoltava all'epoca le "viveva" come oggi un giovane vivrebbe il rock,da qui la scelta del regista di accompagnare le giostre con i Queen,per esempio).
Ovviamente e' una scelta discutibile,e puo' piacere o provacare effetti indesiderati (come nel caso di Pick Very Happy ) ,ma se non altro resta una scelta motivata.
Nel caso di Ladyhawke invece l'accostamento musicale dovrebbe semplicemente risultare azzeccato negli intenti di chi l'ha fatto,e non c'e' alcuna apparente ironia dietro questa mossa,quindi mi da ancora piu' fastidio... Confused
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005 20:06 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
allora non guardare "il destino del cavaliere" ambientazione medievale e musiche rock... Cool


Per il medievale non so, ma per il fantasy epico il metal lo trovo appropriato (specie se ci sono dei nani non-Gimli-del-SdA-il-film in giro).
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 9:55 am    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
allora non guardare "il destino del cavaliere" ambientazione medievale e musiche rock... Cool
Ma è quello con la canzone dei QUEEN !?
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2005 13:01 pm    Oggetto:   

già
con un sacco di canzoni dei Queen
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

bello bello

(che commento intelligente! scusate ma stamattina non è suonata la sveglia e sono ancora fuori fase)
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
CassiopeA
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005 17:54 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Di certo, sicuro, l'uccisione del Vescovo.
Nell'originale si vede il vescovo agonizzante dalla cui bocca fuorisce un rivolo di sangue.
La scena è stata tagliata per poterlo far passare come "film per tutti".
Poi, se non ricordo male, qualcosa su Isabeau ferita dalla quadrella...


Non so negli ultimi passaggi, ma di certo la scena c'è nel passaggio tv di qualche anno fa (una decina, forse più) quando l'ho regitrato io.
Il sangue lo ricordo molto bene. Il vescovo agonizza e "sputa" propriamente, una bolla di sangue vermiglio.
CassiopeA
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005 22:49 pm    Oggetto:   

in effetti è un po' strano l' accostamento rock e medioevo...Ma forse è stata una scelta del regista quella di provare ad accoppiare due elementi in apparenza inavvicinabili...A proposito...Ci sono anche gli ACDC, nella colonna sonora "You! Shock me aaall niiiight long!!!" Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 01 Gen 2006 22:04 pm    Oggetto:   

Mi ero segnato di riguardarlo.
La colonna sonora genera una dissonanza come guardare Mad Max con Strauss come sottofondo musicale. Peccato perché il resto merita.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2006 10:42 am    Oggetto:   

Finalmente l'ho visto anch'io, mi mancava e finalmente l'ho visto (registrato dalla tv la settimana scorsa).
Ho addocchiato un attimo la discussione e scopro che ci sono altre persone che come me hanno trovato la colonna sonora un po' "fuori luogo"... non dico che sia brutta, perché non lo è... però, imho, non c'azzecca.
Il film comunque è una bellissima storia d'amore, m'è piaciuto veramente tanto. Very Happy
[connessione persa...]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum