Ladyhawke


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006 1:38 am    Oggetto:   

sono stato un po' criptico, pardon... Embarassed


come riscontri positivi leggasi: awards e/o nomination... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
scoccola79
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2010 13:45 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Esistono tutti e sono tutti in Italia. Tutti visitabili. Superfluo dirti che è il mio film Fantasy preferito ( sono un romanticone Wink ). La leggenda esiste peraltro ed è abruzzese ma del XV sec.
Golia al secolo si chiama Othello
Very Happy
Wink


QUALCUNO CONOSCE QUESTA LEGGENDA? DOVE POSSO TROVARLA?
VI PREGO, DATEMI QUALSIASI INDIZIO O INFORMAZIONE...
Shocked
oona =) '94
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom 29 Mag 2011 16:12 pm    Oggetto:   

anche per me è bello ladyhawke....ma non uno dei miei film fantasy'80 preferito--- Smile
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012 0:21 am    Oggetto:   

Bella storia, trama ben congeniata, buona la recitazione degli attori; c'è solo un piccolo neo: se Isabeau si trasforma in falco, perché nel film viene usata una poiana Rolling Eyes ? (la cosa è evidente al minuto 28 dove l'animale fa bella mostra di sé)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012 18:59 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Bella storia, trama ben congeniata, buona la recitazione degli attori; c'è solo un piccolo neo: se Isabeau si trasforma in falco, perché nel film viene usata una poiana Rolling Eyes ? (la cosa è evidente al minuto 28 dove l'animale fa bella mostra di sé)


Lungi da me difendere chicchessia, ma hawk viene spesso usato al posto del meno comune raptor per indicare genericamente i rapaci diurni. A rigor di logica falco come lo intendiamo noi dovrebbe essere falcon.

È spiegato abbastanza bene in questa pagina su wikipedia (secondo punto). La poiana si chiama, appunto, buzzard.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012 23:02 pm    Oggetto:   

D'accordo, lo so, tuttavia con la traduzione italiana si crea confusione: per tutto il film si parla di falco, quando invece le immagini dimostrano che è un altro animale.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012 9:50 am    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
D'accordo, lo so, tuttavia con la traduzione italiana si crea confusione: per tutto il film si parla di falco, quando invece le immagini dimostrano che è un altro animale.


Beh nella traduzione e nel doppiaggio tutto è sbagliato, a cominciare dallo stato immaginario dov'è ambientato.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012 11:30 am    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
D'accordo, lo so, tuttavia con la traduzione italiana si crea confusione: per tutto il film si parla di falco, quando invece le immagini dimostrano che è un altro animale.


ma secondo te, quanto sono in grado di capire che il rapace in questione NON è un falco?????
potevano anche usare un'aquila, Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012 11:56 am    Oggetto:   

@Palin: con le traduzioni i è una causa persa...

@Jirel: se nell'originale fosse stato aquila e l'animale usato la poiana, la differenza sarebbe stata più difficile da capire (gli esperti se mi sentono mi linciano Razz ) perché i due animali si assomigliano sia come fisionomia, sia come colore del piumaggio, sia come dimensioni: il falco è tutt'altra cosa (ok, anche lui vola e ha gli artigli, ma chiamiamo ogni cosa con il suo nome Wink ).
Comunque è vero, la maggior parte del pubblico non si sofferma sui dettagli
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012 15:33 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
@Palin: con le traduzioni i è una causa persa...

@Jirel: se nell'originale fosse stato aquila e l'animale usato la poiana, la differenza sarebbe stata più difficile da capire (gli esperti se mi sentono mi linciano Razz ) perché i due animali si assomigliano sia come fisionomia, sia come colore del piumaggio, sia come dimensioni: il falco è tutt'altra cosa (ok, anche lui vola e ha gli artigli, ma chiamiamo ogni cosa con il suo nome Wink ).
Comunque è vero, la maggior parte del pubblico non si sofferma sui dettagli


e non è vero...
molti si soffermano sui dettagli, ma di questi tempi è difficile che qchiunque, non appassionato dell'argomento rapaci, sappia distinguere da una breve immagine, il falco, la poiana, l'aquila e persino l'avvoltoio...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012 17:22 pm    Oggetto:   

magari fosse come dici tu, comunque potremmo andare avanti a lungo sulla discussione senza venirne fuori...tuttavia, senza essere esperti e senza ricercare distinzioni specifiche (v. a esempio differenze tra falco pellegrino e falco subbuteo), penso che in molti abbiano visto almeno una volta nella vita l'immagine di un falco e di un'aquila e che tra i due ci sia una differenza precisa, come c'è tra il ghepardo e il leone.
Breve immagine è un'apparizione di un secondo: nella scena fa bella mostra di sè per un minuto e passa...
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 15 Ago 2012 14:56 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
@Jirel: se nell'originale fosse stato aquila e l'animale usato la poiana, la differenza sarebbe stata più difficile da capire (gli esperti se mi sentono mi linciano Razz )


Gli esperti sono sempre in ascolto Twisted Evil
Anche se non sono così talebano da gridare al sacrilegio Wink

Dovrei rivedemelo questo film, magari con un bel manuale di riconoscimento a portata di mano...vuoi vedere che hanno usato più di un animale di specie differenti? (anche se mi tocca prendere qualcosa con i rapaci americani, ma forse a quei tempi c'erano meno restrizioni sugli allevamenti).
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 15 Ago 2012 21:16 pm    Oggetto:   

Ammetto che, pur piacendomi, di rapaci non ne capisco nulla.

Ritornando al film, mi fa piacere che qualcuno abbia riaperto la discussione, visto che è una delle storie che mi ha fatto sognare di più quando ero bambino. Nonostante forse qualche passaggio sia un tantino da cliché, trovo che le atmosfere e la caratterizzazione dei personaggi siano ben riusciti, a dispetto di molti Kolossal in cui invece (specie per i personaggi) si assistono a tonfi "colossali".
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2012 22:52 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
(v. a esempio differenze tra falco pellegrino e falco subbuteo),


uno nuota e l'altro calcia in punta di dita? Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 26 Ago 2012 1:38 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
M.T. ha scritto:
(v. a esempio differenze tra falco pellegrino e falco subbuteo),


uno nuota e l'altro calcia in punta di dita? Smile


Razz
http://www.falconeria.info/falconeria/articolo_falconaria_falchi_italiani.htm Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum