Le domande esistenziali sui supereroi


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 18:29 pm    Oggetto: Le domande esistenziali sui supereroi   

Finalmente posso sfruttare il nuovo canale.
Essendo stata svezzata con Goldrake e Mazinga, ammetto di essere un po' ignorante per quanto riguarda i supereroi che solo di recente ho iniziato a scoprire.
La domanda che da sempre mi perseguita è: perchè Superman perde i poteri se si avvicina alla Kryptonite?
Grazie.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 18:47 pm    Oggetto:   

Potrei sbagliarmi, ma nel fumetto la criptonite dovrebbe essere un frammento del pianeta natale (Kripton, appunto) e, se lì superman era normale, le radiazioni emesse dai cristalli lo riportano alla normalità... ma credo possano esserci diverse lacune nella mia esposizione dei fatti Rolling Eyes
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 19:40 pm    Oggetto: Re: Le domande esistenziali sui supereroi   

Melian ha scritto:
Finalmente posso sfrutta
La domanda che da sempre mi perseguita è: perchè Superman perde i poteri se si avvicina alla Kryptonite?
Grazie.


Rolling Eyes ...mistero. non mi sono mai informata molto su Superman, anche perchè come super eroe mi è sempre stato antipatico... come può essere un super eroe un tizio che va in giro con le mutante rosse sopra la calzamaglia blu?!
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2005 20:04 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Potrei sbagliarmi, ma nel fumetto la criptonite dovrebbe essere un frammento del pianeta natale (Kripton, appunto) e, se lì superman era normale, le radiazioni emesse dai cristalli lo riportano alla normalità... ma credo possano esserci diverse lacune nella mia esposizione dei fatti Rolling Eyes


Anche io so una cosa del genere...ma è anche vero che non sopporto molto Superman, quindi potrei aver deletato file importanti... Rolling Eyes
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 1:40 am    Oggetto: Re: Le domande esistenziali sui supereroi   

Melian ha scritto:
La domanda che da sempre mi perseguita è: perchè Superman perde i poteri se si avvicina alla Kryptonite?
Grazie.



Perchè superman è (era) talmente troppo perfetto e imbattibile che ci voleva qualcosa, almeno UNA cosa, che lo mettesse KO!
Sennò finale vincente scontato, quindi strada aperta alla noia. Ed ecco la kryptonite
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 9:16 am    Oggetto:   

Da quel poco che so e che ricordo Superman non nasce con i superpoteri, ossia su Kripton è uguale a tutti. I superpoteri dipendono dalle diverse condizioni che trova sulla terra (il sole, l'aria o roba del genere). La kriptonite interferisce su queste condizioni per cui Klark torna normale.
Sono stata abbastanza confusa?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 10:05 am    Oggetto:   

MA soprattutto: com'e' possibile che se uno si toglie gli occhiali, non lo riconosca piu' nessuno? Quanto son scemi gli abitanti di Metropolis???
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 10:23 am    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
MA soprattutto: com'e' possibile che se uno si toglie gli occhiali, non lo riconosca piu' nessuno? Quanto son scemi gli abitanti di Metropolis???

A parte che gli occhiali fanno tanto, però lui quando esce dalla cabina ha anche una pettinatura diversa, vuoi mettere?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 10:33 am    Oggetto:   

Okkay. Quando passa il mio capo incavolato dietro all'ultima consegna, provo a levarmi gli occhiali e a spettinarmi.
Ti faro' sapere se funziona...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 11:13 am    Oggetto: Re: Le domande esistenziali sui supereroi   

metalupo ha scritto:
Perchè superman è (era) talmente troppo perfetto e imbattibile che ci voleva qualcosa, almeno UNA cosa, che lo mettesse KO!
Sennò finale vincente scontato, quindi strada aperta alla noia. Ed ecco la kryptonite

E' quindi un escamotage degli autori che bisogna accettare così com'è, dietro non c'è una spiegazione scientifica su radiazioni e simili.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 11:29 am    Oggetto: Re: Le domande esistenziali sui supereroi   

Melian ha scritto:
metalupo ha scritto:
Perchè superman è (era) talmente troppo perfetto e imbattibile che ci voleva qualcosa, almeno UNA cosa, che lo mettesse KO!
Sennò finale vincente scontato, quindi strada aperta alla noia. Ed ecco la kryptonite

E' quindi un escamotage degli autori che bisogna accettare così com'è, dietro non c'è una spiegazione scientifica su radiazioni e simili.


Scusa, ma allora io che scrivo a fare???? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad [evitiamo commenti facili e prevedibili Wink]
Cosa c'era che non andava nella mia risposta scientifica ? Mad Mad Mad
Comunque se hai modo guarda i film su superman lì ci sono le risposte ... solo che sono sbagliate Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 11:36 am    Oggetto:   

Adesso i fan di Nembo Kid mi tireranno dietro l'impossibile, ma credo c'entrassero delle radiazioni: Lutor, nel fumetto, indossa un anello con incastonato un frammento di kriptonite (per ovvi motivi); questo gli causa un cancro che lo ammazza... ma si era già clonato Rolling Eyes
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 11:52 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Adesso i fan di Nembo Kid mi tireranno dietro l'impossibile, ma credo c'entrassero delle radiazioni: Lutor, nel fumetto, indossa un anello con incastonato un frammento di kriptonite (per ovvi motivi); questo gli causa un cancro che lo ammazza... ma si era già clonato Rolling Eyes



Come dire: abbiamo poche idee ma molto confuse.
Gigante aiutaci tuuuuuuuuuuuuuu.
Very Happy Very Happy Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 12:03 pm    Oggetto: Re: Le domande esistenziali sui supereroi   

Melian ha scritto:
E' quindi un escamotage degli autori che bisogna accettare così com'è, dietro non c'è una spiegazione scientifica su radiazioni e simili.


Cercare spiegazioni scientifiche nei fumetti mi sembra abbastanza azzardato... e frustrante. Che giustificazione ha un uomo che vola? Wink
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 12:10 pm    Oggetto: Re: Le domande esistenziali sui supereroi   

metalupo ha scritto:

Cercare spiegazioni scientifiche nei fumetti mi sembra abbastanza azzardato... e frustrante. Che giustificazione ha un uomo che vola? Wink

(Post per fumettofili doc) Eppure, il buon John Byrne aveva cercato di dare una spiegazione anche a quello, gia' da quando scriveva le storie per i F4, sfruttando un personaggio molto simile a Supes, che pero', in realta', era avversario degli X-Men... tutto questo per dire che quest'essere in realta' usava "campi di forza" invisibili che gli permettevano di far finta di volare e compiere imprese ai limiti della credibilita' fisica, tipo sollevare interi grattacieli senza che questi collassassero sotto il loro stesso peso...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum