Casa Bonelli


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
Kolok
Nazgul
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 22 Ago 2007 15:42 pm    Oggetto:   

Dyd è morto dopo il numero 50...con qualche gemma quà e là sparsa sul terreno.

..ma lo compro ugualmente per averli...maledetto collezionismo/affetto.

Il personaggio Bonelliano che pur annaspando anch'esso in paludi dense e miasmatiche NON riesco a giudicare noioso e morto e il BVZM di cui mi innamorai a prima vista nel lontano 1986.
Theonlyandtheone
The Duke
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 22 Ago 2007 20:23 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
Il personaggio Bonelliano che pur annaspando anch'esso in paludi dense e miasmatiche NON riesco a giudicare noioso e morto e il BVZM di cui mi innamorai a prima vista nel lontano 1986.


Ormai è bollito, ma d'altronde delle "storiche" ormai si salva poco...
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Jaelle
Nano
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2007 13:10 pm    Oggetto:   

Io ho letto solo Brendon, ma in casa ho molti fumetti Bonelli, da Dylan Dog a Julia.


Ultima modifica di Jaelle il Ven 31 Ago 2007 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
Narelen
Elfo
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 15:27 pm    Oggetto:   

Seguo Brendon sin dall'inizio, e mi piace, nonostante la qualità altalenante delle storie e lo schema trito e ritrito del 'soprannaturale spiegato' presente in quasi ogni numero.
Devo dire però che la qualità dei disegni è sempre molto alta, e che l'ambientazione è affascinante. Uno degli errori più grandi della serie, secondo me, è stato quello di aver rivelato praticamente tutto sul passato del personaggio già nel terzo numero, e di non aver dato più risalto a dei personaggi, come Anja, che avrebbero avuto moltissimo da dire.

Leggevo Dylan Dog da bambina, e finalmente la Grande Ristampa mi ha dato la possibilità di recuperarlo tutto dall'inizio...non mi spavento più come quando avevo dieci anni, ma rimane sempre suggestivo ed appassionante.

Leggo anche Dampyr, ma l'assenza dei vampiri per troppi numeri mi disturba un pò, perchè ci si allontana sin troppo dalla trama principale. Certi numeri mi hanno fatta sorridere per l'intrico di citazioni che contenevano, sin troppo 'per intellettuali'. Inoltre, non riesco ad apprezzare le storie ambientate nell'America Latina.

Gea l'ho abbandonato per i tempi di attesa decisamente troppo lunghi, anche se non era male. Forse potrei recuperarlo una volta che l'intera serie sarà terminata, anche se è già difficile ora trovarne gli arretrati.

Dragonero l'ho trovato decisamente semplice e prevedibilissimo, ma non sgradevole.

Brad Barron l'ho seguito sino al quarto numero, poi l'ho lasciato perdere...non è riuscito ad interessarmi tanto da proseguirne la lettura, anche se i primi due numeri avevano un'atmosfera suggestiva.
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Kolok
Nazgul
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 15:50 pm    Oggetto:   

Tornassi indietro di 20 anni, lascerei stare tanti di quei fumettacci che ho comprato (troppi haimè) e continuerei a comprare l'unico fumetto che mi è piaciuto e che ho abbandonato 10 anni fa nemmeno so io perchè, ovvero il mitico

ZAGOR Crying or Very sad
Theonlyandtheone
The Duke
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 20:13 pm    Oggetto:   

Zagor almeno fino al 200 (numerazione non Zenith) è uno dei più bei fumetti della Bonelli.

Anche Mister No, fino al 200, era fantastico.

Io li adoro. Mi sono recuperato le ristampe della Bonelli, che comprendono proprio le prime storie. Il fumetto d'avventura all'ennesima potenza. Due eroi incredibili. Mitici. Veri.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 20:40 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
Dyd è morto dopo il numero 50...con qualche gemma quà e là sparsa sul terreno
Oddio ora mi sembra quasi pignola questa... Scusa ma non mi sembra che sia "morto", e nemmeno che per i fan di DYD sia "morto" così presto... Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007 11:41 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Kolok ha scritto:
Dyd è morto dopo il numero 50...con qualche gemma quà e là sparsa sul terreno
Oddio ora mi sembra quasi pignola questa... Scusa ma non mi sembra che sia "morto", e nemmeno che per i fan di DYD sia "morto" così presto... Wink


io mi sono fermato intorno al 160,ma la maggioranza dei miei amici si è fermata anche 50 numeri prima.A stento un paio lo comprano aancora ammicca
quando il cadlerone delle idee è esaurito bisogna prenderne atto!
una volta che hai incontrato il fantasma lo zombie l'estraterrestre chi devi incontrare piu?
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 15:15 pm    Oggetto:   

Dunque, solo per citarne alcuni dopo il fatidico 50... Cool Cool Cool

51 Il Male
66 Partita con la Morte
81 Johnny Freak

..di idee ce ne sono state dopo il num 50... Rimango "credente" che i colpi li ha avuti negli ultimi anni, anche se con il ritorno di Sclavi, e le "bombe" della Barbato: DYD si è ripreso alla grande.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
LouisCypher
Orcopedico da battaglia
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007 23:53 pm    Oggetto:   

Ooooooooh, finalmente Dampyr abbandona le storie sudamericane (cheppalle...) e se la vede con un Maestro della notte, come non accadeva da un bel po'! Medieval
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 07 Ott 2007 22:57 pm    Oggetto:   

Finito lo Speciale DYD, pensavo peggio ed invece il finale ha dato un senso a tutto!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Julia
Rhosgobel Rabbit
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 21:44 pm    Oggetto:   

Vorrei segnalare una novità in casa Bonelli di cui sono venuta a conoscenza sfogliando l'ultimo albo di Julia.
Dal 10 Ottobre esce una miniserie in 14 episodi ideata da Gianfranco Manfredi.
Il titolo è "Volto nascosto" ed è ambientata tra Roma e l'Abissinia nel periodo 1889/1896
Acquisterò il primo numero poi si vedrà...
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Bartimeus88
Gollum
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 21:52 pm    Oggetto:   

Ho letto alcuni numeri di Manfredi che mio padre comprò a suo tempo e Manfredi come sceneggiatore ce la sa. Come ambientazione, il nordafrica non è tra i miei preferiti, ma voglio dare fiducia a questa serie.

Sono più dubbioso per l'altro speciale che uscirà della bonelli di cui non ricordo il nome, ma che in copertina ha un tizio che scappa e degli occhi che lo fissano.
Harion
Nazgul
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Ven 02 Nov 2007 23:42 pm    Oggetto:   

Scusate, ho un paio di domande da fare (ehm ehm) innanzi tutto, la grande ristampa di Dyland Dog abbraccia davvero tutta la produzione?? O_o ho visto che in edicola sono arrivati al 7° e quando li recupero :__:
Poi: c'è qualcuno davvero esperto che potrebbe indicarmi dei titoli in base alla trama? ce ne sono un paio che sto disperatamente cercando, letti alle medie ^^' chiunque volesse imbarcarsi nella sfida può contattarmi in pv senza intasare il forum ^^

Per quanto rigurda le nuove uscite, credo che me le accaparrerò entrambe ^^
Sia la nuova da 8,00€ che quella ambientata nel deserto, scusa ma no ricordo il titolo ^^' a 2,70€ a volume

Arianna
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2007 17:13 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Vorrei segnalare una novità in casa Bonelli di cui sono venuta a conoscenza sfogliando l'ultimo albo di Julia.
Dal 10 Ottobre esce una miniserie in 14 episodi ideata da Gianfranco Manfredi.
Il titolo è "Volto nascosto" ed è ambientata tra Roma e l'Abissinia nel periodo 1889/1896
Acquisterò il primo numero poi si vedrà...


Ho letto entrambi i primi numeri di VOLTO NASCOSTO e ho scritto anche un bel post in triller magazine
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum