Robot


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
aedus
Eldar
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 14:38 pm    Oggetto: Robot   

Sara’ che sono del ‘75,sara’ che la passione per i cartoni mi e’ passata presto,ma gli unici che ho seguito con vero affetto e passione sono stati i Robot.Li ho amati tutti,da Goldrake a Mazinga,da Daltanius a Gundam.Erano sicuramente un prodotto nuovo,univano l’avventura alla tecnologia,i protagonisti non erano supereroi dotati di poteri ultraterreni,ma ragazzi normali,magari molto coraggiosi ma pur sempre umani,forniti di una macchina potentissima con cui lottare contro il male.Era possibile quindi credere che quello che scorreva sullo schermo fosse solo un’anticipazione di un possibile futuro,era possibile immedesimarsi in quei pezzi di cartone e dire “Da grande saro’ come loro”.Forse e’ per questo che non mi hanno mai interessato i vari supereroi (e i relativi fumetti) di Superman,di Batman o dell’Uomo Ragno. Sembrera’ un discorso da vecchia nostalgica rimbambita,ma se scanalo oggi e do’ un’occhiata agli attuali intrattenimenti per i piu’ piccoli non posso far altro che rimpiangere il nostro vecchio palinsesto Crying or Very sad
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
totoro
Cappellaio matto
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 14:47 pm    Oggetto:   

Grandi Robottoni!!!!Li ho amati moltissimo!!! Very Happy
virae
Waylander
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 15:16 pm    Oggetto:   


Io sono del '74 e, come te, sono cresciuta con i Robot (anche se i cartoni li ho visti e li vedo tutt'ora). Recentemente quel mito della mia sorellina mi ha regalato la serie completa di Goldrake e Jeeg Robot in dvd e me li sono rivisti con un po' di timore. Avevo paura di rimanere delusa: sai, il tempo che è passato, i ricordi di bambina, ecc. Invece mi hanno piacevolmente sorpresa perchè ho ritrovato intatto tutto il loro fascino e la loro validità: mooolto più belli e complessi di tanti cartoni più recenti.

Al contrario di te, però, a me piacciono molto anche i supereroi perchè mi infondono sicurezza. Ho visto i catoni animati di batman, l'uomo ragno e compagnia bella (quelli vecchi, però, non quelli nuovi), della lega dei superamici, ecc. Quelli che prefrisco, però, sono gli X-Men: più problemi che poteri! Un po' come me Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Storm
Thor
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 15:24 pm    Oggetto:   

I Robottoni sono spettacolari!

Per carità, per molti versi anche assurdi (ad esempio, un quesito da domanda bizzarra: "Perchè i robottoni, pur essendo dotati di raggi laser, cannoni protonici e altre varie super-armi, nei momenti cruciali vincevano con spada e scudo o armi bianche simili?" Confused Question )

I miei preferiti rimangono comunque quelli dell'universo di Nagai (Da Maxinga in poiiiiii) Wink
Ora invece mi è arrivata fresca fresca la serie in DVD di Gundam...da bravo eretico non l'avevo mai vista...Rimedierò presto.
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Belial, the MadHatter
Gollum
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 15:38 pm    Oggetto:   

I robottoni... da piccola non guardavo altro (e in casa non si vedeva altro)!
Mia madre mi ha raccontato che una delle mie sorelle maggiori aveva fatto una buca e l'aveva riempita d'acqua nella speranza di veder uscire Mazinga Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 16:23 pm    Oggetto:   

I Robottoni, che nostalgia.
Actarus è stato il mio primo amore, sostituito poi da Marin del Baldios e infine dal Capitano Shea di Gundam che è ancora nei miei ricordi. Mi piaceva tantissimo anche Tekkaman, i cui characters erano frutto del geniale talento di Yoshitaka Amano. La lista sarebbe veramente lunga.
Ai cosplay delle fiere del fumetto di Milano si presentano quasi sempre tre ragazzi vestiti da robottoni. Nonostante i costumi siano di cartone sono fatti veramente bene e quando salgono sul palco vengono sempre accolti dall'ovazione del pubblico.
sidewinder
Vala
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 16:26 pm    Oggetto:   

Goldrake... *sniff* pero l'unico rimpianto e che non sono mai riuscito a vedere l'ultimo episodio...

poi c'e anche Daitarn III, Tekkamen, Hurricane Polimar
Sidewinder
My blog
Perrin Aybara
Fratello dei Lupi
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 16:43 pm    Oggetto:   

Vultus V su tutti...
Poi Daltanius e Daitarn III...
Poi non ricordo. Rolling Eyes
[connessione persa...]
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 17:05 pm    Oggetto:   

Citazione:
nei momenti cruciali vincevano con spada e scudo o armi bianche simili

è nell'ottica giapponese. le armi da fuoco non sono onorevoli. Cool
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 17:09 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
Citazione:
nei momenti cruciali vincevano con spada e scudo o armi bianche simili

è nell'ottica giapponese. le armi da fuoco non sono onorevoli. Cool


o anche con l'energia solare...
anche i robottoni avevano un cuore ecologico e sfruttavano in modo sostenibile le fonti di energia naturali...sig!
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 17:24 pm    Oggetto:   

Gundam, Gundam, Gundam. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
virae
Waylander
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 17:44 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
[...] Mi piaceva tantissimo anche Tekkaman, i cui characters erano frutto del geniale talento di Yoshitaka Amano. La lista sarebbe veramente lunga.
[...]



Tekkaman non è proprio un robottone ma che dire? Meraviglioso! Come Polimar e Kyashan (ommammamia non mi ricordo come si scrive Shocked !!!) del resto!
E vogliamo parlare delle sigle in giapponese? Io e mia sorella giravamo per casa cantandole (in quello che per noi era giapponese!!)
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 17:49 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:
Tekkaman non è proprio un robottone ma che dire?

Giusto. Il vero robottone era Pegas. Il protagonista, che non ricordo come si chiamava, entrava nel robottone passando dalle gambe dello stesso e, dopo essere stato torturato con una serie di lacci neri che gli stringevano tutto il corpo, diventava Tekkaman. Adoravo quella scena un po' masochista Shocked
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 18:06 pm    Oggetto:   

..ahiii quanti bei ricordi.. Il primo Robottone in assoluto fu Goldrake.. Da li sono cresciuto con altri grandi miti come Mazinga, Jeeg, Gundam, Daitarn III, Daikengo, Zambot 3, Trider G7 ( da spasso, molto divertente come serie animata ), Space Robot , (Jet)Robot, Astroganga, ecc.. Ci sarebbe un elenco molto lungo...

Nel cuore cmq ho Gundam e il Grande Mazinga..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Aliser
Balrog
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 18:11 pm    Oggetto:   

Mitici i Robot... Twisted Evil
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum