Topolino & Co.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
ambra
Elfo
Messaggi: 210
Località: Neverland
MessaggioInviato: Lun 11 Set 2006 10:21 am    Oggetto:   

di che? Shocked di zio paperone? Shocked
griffondor
Sommo cerimoniere Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 11 Set 2006 10:37 am    Oggetto:   

ambra ha scritto:
don rosa è un mito.l'albero genealogico dei paperi fu pubblicato insieme alla saga di paperone.chi l'ha letta? Very Happy ?in assoluto le storie più belle della storia del fumetto disney!!! Very Happy


Io l'ho letta tempo fa (3 anni credo) dopo averla cercata non so per quanto... è ME-RA-VI-GLIO-SA! Very Happy Very Happy Very Happy

Don Rosa e Barks sono due geni Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
tsuby84
Hobbit
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006 18:01 pm    Oggetto:   

Don Rosa è un grandissimo e la sua opera su Zio Paperone un capolavoro!!!

Ma il mio preferito è Paperino, e ovviamente Paperinik!!! Wink
Io sono Ashen-Shugar. Io sono Tomas.

Pensa se non ci avessi provato.
Sara.winky
Drago
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 18:17 pm    Oggetto:   

leggo topolino ed i personaggi mi piacciono tutti,anche paperinik che in fondo non sembra un eroe vero e proprio...anche lui fa dei pasticci qualche volta,ma quelli che mi fanno morire dal ridere Laughing ,sono rock sassi e Manetta. sono proprio divertenti!| Wink
Mi stanno antipatiche Minni e paperina perchè pretendono troppo daqi loro fidanzadati. Crying or Very sad
Ah,anche rockerduck mi fa scompisciare! Laughing
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Harion
Nazgul
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008 15:52 pm    Oggetto:   

Avete visto in edicola sta uscendo tutta la dinastia dei paperi? Solo che costa, cavolo! Sono 8,00€ a settimana per un totale di 32€ al mese! Mi fa male il cuore se ci penso...
In compenso ho tutta la collezione de "i grandi della letteratura disney" usciti 2 anni fa con corriere della sera o sole24ore (non mi ricordo!)
Poi "i promessi paperi" "paperadamus" "il papero da Vinci"(ancora lo devo comperare.questo...) sono dei bellissimi esempi XD
Topolino lo seguo ancora, anche se mia madre ha per sbaglio buttato 3-4anni fa tutta la mia collezione...
Lo dovrò rimediare in blocco al mercatino!!
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
Alexis11D
Balrog
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 1:12 am    Oggetto:   

i paperi sono sempre i meglio secondo me! è molto che non lo compro xrò ho letto qualche storia a scrocco da un'amico e ci sono restata un pò male... Paper Totti che delusione... Rolling Eyes
Harion
Nazgul
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 15:25 pm    Oggetto:   

Alla fine li sto collezionando tutti, ogni settimana! XD
Sono troppo belli, e poi è l'opera omnia di Barks, da quello che ho capito Wink
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
Alexis11D
Balrog
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2008 22:49 pm    Oggetto:   

Concordo i paperi sono sempre i migliori, altro che Topolino!, anch'io sono molti anni che non lo compro ma lo leggo spesso a scrocco, xrò devo dire che la storia con Paper TOTTI me la figuravo più carina uffa!
pick
Ospite

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2008 14:28 pm    Oggetto:   

Harion ha scritto:
Alla fine li sto collezionando tutti, ogni settimana! XD
Sono troppo belli, e poi è l'opera omnia di Barks, da quello che ho capito Wink

Non è l'opera omnia. Manca sicuramente una storia, la penultima scritta e disegnata da Carl Barks. Non è originalissima (dal 1964 al 1966, anno del suo ritiro "ufficiale", le sceneggiature di Barks manifestano una certa stanchezza, IMO) e presenta varie analogie con una storia pubblicata dagli Albi della Rosa Mondadori nei primi anni '60, conosciuta da noi con il titolo Paperino nella terra degli Indiani Pigmei. I piccoli indigeni dei mari del sud che vi appaiono si chiamano Gnoozle. Non è mai stata pubblicata in italiano e non tutti i collezionisti ce l'hanno. Inoltre, per parlare di opera omnia ci dovrebbero essere anche le storie da una sola tavola e quelle di cui Barks scrisse la sceneggiatura e disegnò soltanto la copertina (la più famosa, sempre inedita da noi, è intitolata Pawns of the Lup - Garou). Non so se questa ristampa le preveda.
Alexis11D
Balrog
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2008 18:21 pm    Oggetto:   

Cribbio Coniglio Mannaro ma quante ne sai! Shocked
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2008 16:05 pm    Oggetto:   

Collezionista Barks - dipendente... Mr. Green
Alexis11D
Balrog
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2008 18:43 pm    Oggetto:   

Sorridi, e dopo paper Totti ecco QUAQUA, paper-versione di KaKà...DICO IO ma se ne sentiva proprio il bisogno?,
pick
Ospite

MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 14:35 pm    Oggetto:   

Leggere Fantasy? Qui? Boh... diciamo qui.
Sto rileggendo, poche storie per sera, l'opera omnia di Carl Barks. Sono diventato molto "critico", da un punto di vista etico e non artistico, con quella che, nell'infanzia, era la mia storia preferita (e forse la più ristampata, con titoli sempre diversi o quasi), Zio Paperone e il Ventino Fatale... In vecchiaia, Wink penso che ormai la scelta cada su quella geniale, impagabile parodia del Sogno Americano che è Paperino e il Fischiòfono, seguita da Paperino e il Ritorno alla Natura, con l'esilarante contrappunto dei nipotini che si limitano a ripetere "Zio Paperino, abbiamo fame!". Ho scoperto, con sorpresa e un po' di soddisfazione, che è la stessa scelta di otto "Barksiani" su dieci. Very Happy
Lioness
Hobbit
Messaggi: 22
Località: Il Regno della Luna
MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 19:25 pm    Oggetto:   

Topolino? che bei ricordi! la prima lettura che ho avuto da piccola!poi ho smesso perchè mi dicevano che ormai ero troppo grande per leggere topolino Crying or Very sad

cmq le mie storie preferite sono quelle con paperino e Indiana Pippis! Very Happy
“Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa” Silente.
Asher_85
Hidden Persuader
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2009 19:35 pm    Oggetto:   

A proposito di Topolino, poichè è stato riportato in auge questo topic, qualcuno sta seguendo la serie Tesori Disney?

Nuova testata semestrale, sono usciti solo i primi due numeri. Si tratta di volumi tematici (costo 9,90€), il primo sulla saga di Paperino & Reginella e il secondo Storia e gloria della dinastia dei paperi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum