Berserk - Personaggio preferito


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Berserk - Personaggio preferito
Gatsu 53%  53%  [ 24 ]
Caska 0%  0%  [ 0 ]
Pak 4%  4%  [ 2 ]
Farnese 0%  0%  [ 0 ]
Serpico 6%  6%  [ 3 ]
Isidoro 0%  0%  [ 0 ]
Grifis 6%  6%  [ 3 ]
Cavaliere del teschio 20%  20%  [ 9 ]
Altra creatura orripilante 8%  8%  [ 4 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012 11:45 am    Oggetto:   

Serpico mi fa pensare a una versione un po' subdola di Judo... mi piace ma non come il suo predecessore morto nell'Eclisse.
...e non vi è alcun difetto in te...
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012 12:01 pm    Oggetto:   

I nuovi personaggi non sono all'altezza dei vecchi. Come dice Gatsu nel numero 65 dell'edizione regolare riferendosi al baccio artificiale che porta "per quanto lo si cerchi di riparare ciò che si è rotto non torna mai come prima".
Miura sta cercando di ricreare una compagnia per il Guerriero Nero, per fargli ritrovare quell'umanità, quel calore umano che quando era nella Squadra dei Falchi non s'era accorto d'aver trovato, ma raggiungere quei livelli è difficile.
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 20:32 pm    Oggetto:   

Certo... ed è anche questo a fare di Berserk un grande fumetto, non solo la bravura di chi disegna, ma anche la filosofia che vi si respira... Gatsu ha trovato affetto rare volte: Gambino (Gatsu almeno lo considerava un padre), l'armata dei Falchi (arriva a provare nostalgia di Kolcas!)e infine con i nuovi compagni... ciò che conta alla fine è l'amicizia, il calore umano... i Flachi oltre ad essere una metafora degli affetti che non ci sono più, sono anche il simbolo di un passato, il cui ricordo aiuta a sopravvivere, ma che se troppo coltivato, porta a sentimenti di rancore.
...e non vi è alcun difetto in te...
Akayn
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012 19:33 pm    Oggetto:   

mi unisco agli appassionati di questo straordinario manga e del maestro Miura.
Bersker è un capolavoro!
Non so se avete già visto il primo dei nuovi film che stanno uscendo, sono molto attinenti al fumeto ed hanno un animazione favolosa!
Il primio film mi sembra si chiami golden age
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012 19:40 pm    Oggetto:   

ho letto dei commenti sul film e, a parte la grafica, non sono molto lusinghieri.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012 20:27 pm    Oggetto:   

Secondo me condensa bene nel poco tempo che può durare un film la prima parte della saga e anche la computer grafica(che personalmente odio) è poco invasiva. In definitiva niente male Very Happy
Berserk - Golden age è il nome di tutta la trilogia, il film è "L'uovo del re dominatore" Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2013 20:00 pm    Oggetto:   

Io sono molto curioso su questa nuova trilogia animata... dato che dovrò andare a Milano sabato prossimo magari faccio un salto alla Yamato video distribuzioni...
...e non vi è alcun difetto in te...
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2013 20:01 pm    Oggetto:   

Dunque: visto il primo di questa nuova trilogia... grafica molto bella, e un po' più rispettosa nei nomi: Kolcas è pronunciato KoRcas (e non Korkuz!) e tenendo presente che in estremo oriente si tende a non fare toppa differenza tra L ed R, ci sta, Caska anziché Cashka è pronunciata Chiaska. Gatsu resta Gats (ma la U finale è muta in Giappone)...
due note dolenti: gli eventi sono riportati in ordine cronologico e non attraverso il lungo flashback di Gatsu il che fa un po' perdere a mio avviso il senso di sovrannaturale che la vicenda avrà dall'Eclisse in poi, e dovendo ridurre il tutto a un'ora e mezza, molte parti sono state accorciate.
Altra cosa che mi ha un po' preoccupato: la principessa Charlotte, dice chiaramente queste parole: "Gli uomini che vivono di guerra mi perplimono molto!" Laughing Laughing Laughing è volutamente una battuta dovuta all'ignoranza della principessa che cerca di parlare forbito e non ci riesce, è ignornate chi cura il doppiagio oppure hanno accettato la parola perplesso non più come aggettivo ma come passato prossimo del verbo perplimere (neologismo)?
...e non vi è alcun difetto in te...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum