Trilogia dei Lungavista

Autore Messaggio
Martyna
Hobbit
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005 23:14 pm    Oggetto: Trilogia dei Lungavista   

Quando ho letto che Fanucci avrebbe pubblicato al piu' presto il terzo romanzo della Trilogia dei Lungavista, dalla penna di Robin Hobb, pseudonimo di Margaret Lindholm, non stavo piu' nella pelle.

Immediatamente mi sono precipitata in libreria, il Viaggio dell'assassino era li' che aspettava soltanto me. Terzo capitolo della saga, gia' cominciata con L'apprendista assassino e seguita da L'assassino di corte il libro si colloca perfettamente all'interno del solco tracciato dagli altri due, proponendoci la conclusione delle avventure di Fitz, il bastardo reale.

Senza anticipare nulla vorrei soltanto scrivere che ho trovato questo libro all'altezza degli altri due e decisamente degno di nota. Ho pianto, mi sono emozionata e mi sono intristita. Ma ho amato ogni singolo personaggio, beh, qualcuno mi e' un po' scaduto ma meglio non rivelare chi. Sono contenta anche della traduzione benche' io abbia qualche perplessita' su un paio di scelte, tra le quali la traduzione di The assassin's quest in Il viaggio dell'assassino. Al di la' pero' dei piccoli disguidi del passaggio da una lingua all'altra (la leggero' in inglese, prima o poi, la trilogia) ho trovato veramente affascinante la lettura.

Qualcosa di gia' visto in parte ma non del tutto. Qualcosa che sicuramente puo' essere apprezzato. Voi che cosa ne pensate? L'avete gia' letto? Iniziato? Finito?
Belial, the MadHatter
Gollum
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 14:49 pm    Oggetto:   

Attualmente sto continuando a tormentarmi per leggere la fine de L'assassino di corte.
So che e' una cosa stupida, ma mi sono talmente attaccata a Frizt che leggere mentre fa la cosa piu' contraria ai suoi principi che possa fare mi fa star male. E quindi sono ferma a 60 pagine dalla fine. Ogni tanto cerco di riprendere, ma mi fermo dopo le prime parole. E non ho idea di come fare a superare questo "blocco della lettrice" che mi e' venuto. Avete qualche idea?
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jirel
Haut-lady Haut-lady
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 16:42 pm    Oggetto:   

devi continuare di getto, senza fermarti a pensare...

vorrei evitarti spoiler, però DEVI continuare.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: