La Spada della Verità - Vol.7


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 17:38 pm    Oggetto: La Spada della Verità - Vol.7   

La Spada della Verità - Vol.7

Leggi la recensione.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005 17:38 pm    Oggetto: La Spada della Verità - Vol.7   

D'accordo su tutto ciò che dice Silvio, un romanzo veramente frustrante a leggersi, soprattutto dopo i miglioramenti di quello precedente.

Su Naked Empire (che oltretutto sarà in libreria ad aprile invece che a ottobre) i commenti dei lettori anglofoni non sono affatto entusiasti, mentre sembra cavarsela bene Chainfire, il libro successivo.
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005 22:57 pm    Oggetto:   

scorre poco infatti.
speriamo nei successivi
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 5:40 am    Oggetto:   

Question
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 0:35 am    Oggetto:   

qualche domanda ? Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 2:40 am    Oggetto:   

« A parte l'inverosimiglianza di alcuni eventi orditi da Sebastian e di alcune azioni compiute da Jennsen, la trama fa troppo leva sul "non detto", sfruttando i particolari omessi nei libri precedenti. La cosa in parte soddisfa alcune curiosità, ma di contro l'autore sembra appigliarsi a ogni piccolezza pur di scrivere qualcosa. »

...dopo che ho letto sto pezzo mi è venuto spontaneo ... Question


cioè Arrow "ma che lo leggo a fare? Non spreco € per cose del genere" Exclamation Exclamation Exclamation scommetto che ora è più chiaro...eh?
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005 21:14 pm    Oggetto:   

ahh capito

si in effetti questo non e' il migliore capitolo della serie.
in alcuni titoli precedenti nella serie goodkind si era espresso meglio.
e infatti anche io dico speriamo nei successivi

cmq l'interesse per la serie mi ha portato a leggermelo tutto in soli 2 giorni quindi chi segue in modo attento la spada della verita' non evietra' di leggersi questo libro
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 19:08 pm    Oggetto:   

ATTENZIONE SPOILER









premessa: dato che i volumi precedenti della saga sono momentaneamente in cartoni da trasloco, non posso consultarli. Confused

domanda: non ho capito lo scambio di battute finale tra Kahlan e Cara in relazione a qualcosa che Cara ha toccato e che vorrebbero far toccare a Jennsen

qualache anima pia mi spiega? magari in prv per evitare spoiler Laughing Laughing Laughing

grazie Embarassed
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Raist
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2005 10:00 am    Oggetto: olè   

Un ciao a tutti...sono a lavoro...fantasymag. mi aiuta a superare la giornata...girando per i commenti e recensioni ho notato che questa serie non gode di una buona reputazione...per me (libro più libro meno) è stupenda..ricca di concetti! qusto settimo volume è però solo sufficiente un vero peccato!
Aenea
«Nazgul»
Messaggi: 402
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 16:21 pm    Oggetto:   

Io glel'ho sempre detto si smetterla di leggere quelle porcate... Rolling Eyes
I'm not sleeping.
I'm wide awake.


Erlik Khan
«Nano»
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 16:52 pm    Oggetto:   

Io mi sono sempre tenuto alla larga da Goodkind, per via della varie critiche mossegli, sia sulla creatività narrativa, che per lo stile a volte labirintico.
Mi sconsigliate di leggerlo a priori o qualcuno tira fuori qualche giudizio positivo Question
Grazie per l'aiuto in anticipo Rolling Eyes
Il dottor ZZOT Junior
Quando la sorte ti è contraria, e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul.... Smile
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 17:10 pm    Oggetto:   

Erlik Khan ha scritto:
Io mi sono sempre tenuto alla larga da Goodkind, per via della varie critiche mossegli, sia sulla creatività narrativa, che per lo stile a volte labirintico.
Mi sconsigliate di leggerlo a priori o qualcuno tira fuori qualche giudizio positivo Question
Grazie per l'aiuto in anticipo Rolling Eyes

Varrebbe la pena di leggerlo solo per i primi due romanzi e poi fregarsene del resto della storia. Goodkind fa un pastone trito e ritrito di spunti altrui. Impossibile non trovarci grandi riferimenti a Jordan o ai filosofi dell'antichità, eppure riesce a essere a suo modo originale. Ed è, quando vuole, capace di scrivere, eccome! Il suo punto forte infatti è, IMHO, la caratterizzazione dei personaggi principali, difficile non restarne legati.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 17:31 pm    Oggetto:   

A me infastidisce come allunghi il brodo all' inverosimile ... le 1000 e una notte parte due...
non dico nulla di nuovo ma aggiungo la mia voce al coro : Goodkind doveva smettere attorno al quarto libro , se voleva mantenere un minimo di originalita' .
Cosi' invece fa' una di zuppa del casale con ingredienti presi negli orti altrui ...
Hear me *meeeow*
Mines
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: Rapallo
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 13:03 pm    Oggetto:   

io non posso giudicare, poichè ho letto solo L'assedio delle Tenebre e la Profezia del Mago...che mi sono piaciuti tantissimo. Però,leggendo queste cose...la voglia di comprare gli altri, va scemando...
Se c'è un momento della giornata in cui non penso a dormire, è proprio durante il sonno.
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 19:51 pm    Oggetto:   

Effettivamente, quando vedo quei votacci nelle recensioni scarto l'idea di comprare quel libro a priori. Il fatto è che se i libri costassero molto poco, sarebbe facile leggere e giudicare, ma putroppo non è così, quindi bisogna accontetarsi o di un buon libro, anche se costoso (Esempio: La Ruota del Tempo di Robert Jordan), oppure di una buona rilettura dei libri già letti. Bisognerebbe muovere una campagna contro il costo smodato dei libri Very Happy , soprattutto se poi li vendono cartonati a qualcosa come 16/20 € solo per accaparrarsi denaro Evil or Very Mad .
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum