L'angolo della cucina! (Piatti preferiti e dintorni)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 134, 135, 136  Successivo
Autore Messaggio
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 3:23 am    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
Desirion ha scritto:
cosa al mondo che vorrei è riaverla indietro. Dio me l'ha tolta troppo presto. Sto ancora elucubrando sugli ultimi dettagli del perchè...

a volte penso che l'abbia presa con se ... invidioso com'era del mio sorriso ogni volta che mia mamma faceva le polpette e mi diceva "a tavola!" Rolling Eyes


è un dolore che non conosco e quindi mentirei nel dirti che ti capisco, ma hai un pò della mia energia, una preghiera per te, da parte di una perfetta sconosciuta. Tutto ciò che posso fare per te!



Grazie per le preghiere... anche se dovrò aspettare prima di rivederla. La troverò all'Isola che non c'è. La mia isola. Very Happy
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 10:04 am    Oggetto:   

Io amo mangiare (anzi, abbuffarmi). Wink
Adoro il pesce. Cool
Ogni tanto dò una mano alla mamma a cucinare, qualche segreto l'ho imparato. Diciamo che me la cavicchio in cucina. Wink
[connessione persa...]
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 10:26 am    Oggetto:   


X Aylys: non ho proprio la ricetta delle pennette alla vodka perchè vado un po' a occhio. Però posso dirti cosa ci va.

Allora: io le faccio con la salciccia fresca ma, se non ti piace o non l'hai a disposizione, puoi usare la vcarne macinata o la pancetta.
Per prima cosa bisogna fare un sofrrittino leggero di cipolla. Non appena è dorata, metti la salsiccia fresca (la speli in modo che resta come la carne macinata) e il peperoncino e la fai cuocere. Quando vedi che la salsiccia è pronta, aggiungi la passata di pomodoro e la panna da cucina (in modo che venga rosa) e lasci ritirare. Verso la fine, aggiungi un po' di vodka (in genere mezzo bicchiere: stai attenta che non sia troppa, altrimenti il sugo viene amaro) e falla svaporare. Et voilà! Les jeoux sont fait! Il sugo è pronto e puoi condirci le pennette!

X Pato e Caesar: se mi venite a trovare a Rieti, tra un mese che la casa è finita, vi invito volentieri a pranzo. Che ne dite di un piatto di tortellini in brodo fatti in casa? Oppure di lasagne "besciamellose"? Sapete, mia mamma è emiliana Cool
E per secondo un po' di capretto alla brace con patate al forno? Sapete, ho il camino Cool
E per dolce... lo strudel di mele, la trota di mele, il tirami sù o il budino (come quello di Pick, senza "polverine" solo latte e vaniglia)?
Voi, però, portate il vino Very Happy
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 11:58 am    Oggetto:   

virae ha scritto:
[color=darkblue]
X Aylys: non ho proprio la ricetta delle pennette alla vodka perchè vado un po' a occhio. Però posso dirti cosa ci va....


Fantastico non so come ringraziarti bella Virae!! Mi sto già pregustando la scena!!
astasia
«Nano»
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 12:02 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda gusti personali e non solo ricette :
ma solo io mi farei il bagno nella crema pasticcera tanto mi piace? Wink
Astasia golosona vi saluta

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 12:11 pm    Oggetto:   

Uhm, i miei gusti...

Al momento mi sto mangiando un bel cornetto semplice. Very Happy
Amo i dolci in generale (dovete vedere che dolce che fa mia madre... di frutta, visto e mangiato la prima volta a Istanbul).

Più o meno la ricetta dovrebbe essere: Prendete un vassoio la cui grandezza dipende dal numero delle persone a cui lo volete fare mangiare. Prendete delle banane e tagliatele a pezzi (non troppo piccoli!). Prendete poi delle fragole ma lasciatele intere. Accostate sul vassoio banane e fragole. Poi spargete del miele sopra i frutti e quindi versateci sopra delle noci tritate. tocco finale: Coprite il tutto con molta panna! Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
astasia
«Nano»
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 12:20 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

Più o meno la ricetta dovrebbe essere: Prendete un vassoio la cui grandezza dipende dal numero delle persone a cui lo volete fare mangiare. Prendete delle banane e tagliatele a pezzi (non troppo piccoli!). Prendete poi delle fragole ma lasciatele intere. Accostate sul vassoio banane e fragole. Poi spargete del miele sopra i frutti e quindi versateci sopra delle noci tritate. tocco finale: Coprite il tutto con molta panna! Very Happy


Grifff ma senza una base di pasta(frolla)?
E quando lo serve come fa?
Astasia curiosa...

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 12:23 pm    Oggetto:   

Non mi pare ci sia la pasta frolla...

Ognuno prende un po di fragole/banane sopra le quali ci sta il miele, le noci tritate e la panna. Chiederò chiarimenti Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
astasia
«Nano»
Messaggi: 180
Località: The forest of no return
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 12:25 pm    Oggetto:   

una fotina...slurp...ci starebbe proprio bene...
MA mi accontenterei anche della descrizione...mi sembra moooolto interessante...anche se non e' tempo di fragole...
Astasia

Thanks Aylys!!!
www.afanfiction.tk
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 12:31 pm    Oggetto:   

Ero sicuro di avere una foto ma non riesco a trovarla. rimedierò il prima possibile Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 13:59 pm    Oggetto:   

prendere una nota: Mai e mai leggere thread di cucina prima di pranzo...

Sto morendo di fame solo a leggere le ricette Very Happy
Sidewinder
My blog
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 14:17 pm    Oggetto:   

Diciamo che me la cavo. Vado a giornate.
Comunque le cose che cucino in linea di massima sono commestibili. Ogni tanto faccio degli esperimenti strani, tanto il Gwen Boy mangia di tutto.
L'ultimo accostamento fatto è stato un piatto di spaghetti con Kiwi e limone, piatto molto estivo.
Diciamo che anche il Gwen Boy se la cava, soprattutto con dolci e pizza. Dovreste sentire il suo tiramisù ... è qualcosa di paradisiaco... e cosa ancor più importante ... LAVA I PIATTI Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
WinterAngel
«Balrog»
Messaggi: 1495
Località: Winterland
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 20:05 pm    Oggetto:   

Allora...io amo la pasta al sugo anche con cipolle.. Very Happy sopratutto gli spaghetti molto sottili..e le pennette..
Di secondi mi piace solo la cotoletta con gli spinaci e i gamberetti le sardine e le alici....coniglio alla cacciatora e fettine di pollo o tacchino con taaanto vino sopra.... Razz mamma fa solo la metà di stè cose.. Crying or Very sad
Di dolci...pasta frolla...cioccolata..e tanta tantissima panna.... Smile le torte e i gelati con la panna.. non mi fanno capire più niente.. Rolling Eyes Laughing

Questo è per la cucina italiana.. Cool

Aggiungo i piselli verdi e le lenticchie!! Very Happy
Zacky and Winter
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 22:03 pm    Oggetto:   

Ave,

virae ha scritto:
X Pato e Caesar: se mi venite a trovare a Rieti, tra un mese che la casa è finita, vi invito volentieri a pranzo. Che ne dite di un piatto di tortellini in brodo fatti in casa? Oppure di lasagne "besciamellose"? Sapete, mia mamma è emiliana Cool
E per secondo un po' di capretto alla brace con patate al forno? Sapete, ho il camino Cool
E per dolce... lo strudel di mele, la trota di mele, il tirami sù o il budino (come quello di Pick, senza "polverine" solo latte e vaniglia)?
Voi, però, portate il vino Very Happy


Fantastico! Very Happy Non ho parole per descrivere la sensazione di bramosia che pervade il mio palato.... Very Happy ....opterei per entrambi i primi, che (guardacaso) sono fra i miei preferiti. Il capretto 'al camino' è imperdibile. Per il dolce, ti lascio campo libero: fai quello che ti viene meglio!
Riguardo al vino, mi viene in mente un buon Aglianico Beneventano.... Wink

La mia pancia è pronta......e sono certo che il Socio la pensa come me!

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 22:08 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
La mia pancia è pronta......e sono certo che il Socio la pensa come me!


Come darti torto e come poter rifiutare un invito tanto gentile da una ancor più gentile e dolce Virae? Per il vino lascio la scelta al socio che vedo già ben avviato Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 134, 135, 136  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum