Qual è stato il vostro primo vampiro?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 23:23 pm    Oggetto: Qual è stato il vostro primo vampiro?   

Cinematografico, ovviamente, quello che vi ha fatto decidere la vostra preferenza nei confronti del genere, non il più bello, o il più brutto, il primo in assoluto! Cominciate voi, il mio è troppo buffo...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 23:27 pm    Oggetto:   

Direi che fatti due conti il Conte dracula di Carletto Smile
Non vale? Allora fatemi pensare... Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 23:38 pm    Oggetto:   

Il Nosferatu di Kinski.
Nel film di Herzog è splendido.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 23:40 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo con te, ma Nosferatu a Venezia... era necessario? Per me tutto è cominciato con un abominevole film messicano, nel 1961. Va bene che è il paese che ha prodotto il maggior numero di film sui vampiri, ma quello...
Non è che a sette anni uno abbia chissà quale spirito critico, ma ricordare La Vendetta del Vampiro (El Mundo de los Vampiros) come film iniziatico, con nostalgia... è come se Proust inzuppasse le sue Madeleines nel minestrone!


Ultima modifica di pick il Mer 16 Feb 2005 23:46 pm, modificato 1 volta in totale
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 23:42 pm    Oggetto:   

Io parlavo di Herzog.
Sulla porcheria di venezia vedi l'intervento su HM.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 23:49 pm    Oggetto:   

Io ho visto Nosferatu a Venezia un' estate, di notte, famigliola - si fa per dire - in ferie, tele privata scalcagnatissima... preferisco non rivangare.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005 20:19 pm    Oggetto:   

beh...DAL TRAMONTO ALL'ALBA di tarantino (anche se non diretto da lui), il primo...so che non è la massima espressione del vampiro, comunque..
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005 22:16 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
beh...DAL TRAMONTO ALL'ALBA di tarantino (anche se non diretto da lui), il primo...so che non è la massima espressione del vampiro, comunque..


L'ho trovato un ottimo film, sopra le righe quel tanto che basta, abbastanza equilibrato tra brividi e risate - certo, non come The Fearless Vampire Killers ( Per Favore non Mordermi sul Collo) di Polanski, ma il paragone non regge - ... Credi, ci sono modi molto peggiori di cominciare.


Ultima modifica di pick il Sab 26 Feb 2005 0:05 am, modificato 1 volta in totale
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005 20:16 pm    Oggetto:   

certo che sei un espertone riguardo ai vampiri! Cool questo è il centesimo che mi segno, ogni giorno mi accorgo che mi manca sempre qualcosa.. Wink
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 0:09 am    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
certo che sei un espertone riguardo ai vampiri! Cool questo è il centesimo che mi segno, ogni giorno mi accorgo che mi manca sempre qualcosa.. Wink

C'è anche un film televisivo di circa trent'anni fa, abbastanza aderente al testo di Stoker, in cui il nostro Conte era interpretato da Jack Palance.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 17:43 pm    Oggetto:   

uhm..questo credo di non poterlo rintracciare, è troppo vecchiotto per una sperduta videoteca...
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 21:31 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
uhm..questo credo di non poterlo rintracciare, è troppo vecchiotto per una sperduta videoteca...


Non credo sia stato edito in Italia in VHS o DVD. E' interessante soprattutto per l'aderenza di Palance alla descrizione fisica di Dracula da parte di Stoker.
Lo stesso regista realizzò anche un Frankenstein abbastanza noioso benché aderente al testo della Shelley - o forse proprio per questo, questione di gusti - con Michael Sarrazin nel ruolo della creatura.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 23:25 pm    Oggetto:   

Non ricordo più se il primo vampiro è stato il Dracula di Cristopher Lee oppure il Nosferatu diretto da Murnau entrambi videoregistrati a tardissima ora. Il Nosferatu di Murnau è veramente spaventoso.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 23:29 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Non ricordo più se il primo vampiro è stato il Dracula di Cristopher Lee oppure il Nosferatu diretto da Murnau entrambi videoregistrati a tardissima ora. Il Nosferatu di Murnau è veramente spaventoso.


L'ho sempre trovato, al tempo stesso, "tenero" e straziante. Io poi ho un grande amore per tutto il cinema di Murnau.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 23:47 pm    Oggetto:   

Murnau è un grande!
Il suo Nosferatu è secondo me spaventoso sotto l'aspetto visivo, il bianco e il nero così saturati e contrastanti rendono veramente impressionante la figura del vampiro e inquietanti le scene. Per quanto riguarda la vicenda è come dici tu Pick, in effetti si può quasi considerare come una storia d'amore impossibile e lacerante.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum