Qual è stato il vostro primo vampiro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 23:51 pm    Oggetto:   

OT Di Murnau, se non lo hai mai visto, ti consiglio Aurora. E' uno dei miei film preferiti di sempre, in assoluto.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 18:03 pm    Oggetto:   

perdonate l'ignoranza ma murnau di che nazionalità è? non vorrei dire boiate col pensare che sia francese... Embarassed
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 18:10 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
perdonate l'ignoranza ma murnau di che nazionalità è? non vorrei dire boiate col pensare che sia francese... Embarassed


Murnau era tedesco. Nelle sue prime opere si sente molto l'influsso della corrente espressionista.
Il suo Nosferatu è il primo vero film sul tema dei vampiri.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 18:20 pm    Oggetto:   

grazie mille...allora questo film non l'ho visto.. Confused
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 21:21 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
HarryGirl ha scritto:
perdonate l'ignoranza ma murnau di che nazionalità è? non vorrei dire boiate col pensare che sia francese... Embarassed


Murnau era tedesco. Nelle sue prime opere si sente molto l'influsso della corrente espressionista.
Il suo Nosferatu è il primo vero film sul tema dei vampiri.


Sei eccezionale! Hai i rari doni della stringatezza e della competenza.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 23:24 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Sei eccezionale! Hai i rari doni della stringatezza e della competenza.

Grazie Pick!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Mar 2005 18:38 pm    Oggetto:   

Pick manchi solo tu, svela il mistero. Ci dici chi è stato il tuo primo vampiro? Very Happy
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Mar 2005 19:01 pm    Oggetto:   

Già detto in precedenza. Film messicano del '60, La Vendetta del Vampiro ( El Mundo de los Vampiros, prego notare la sottigliezza del titolo originale, i messicani usano SEMPRE il plurale, ergo se ti capita un loro film sui vampiri traduci con abbondanza) . Vampiro vendicativo di nome Sergio qualcosa - come mio cugino arrivato qualche anno dopo, la faccenda all'epoca mi turbò un attimino - che dà fuori come un matto se qualcuno suona determinate note sul suo organo a canne fatto di ossa umane (e leva le note, no, demente!) e il cui morso trasforma le vittime maschili, il cielo sa perché, in lupi mannari. Visto con la solita zia materna (poi mamma di suddetto cugino) al mare, film visto ufficialmente Cartoni Animati, generico. La faccenda mi è restata, come dire, nel sangue... Non ho scritto nemmeno SPOILER, perché dubito che una persona normale, ma che dico, nemmeno Ivo ed Elvezio Wink si andrebbero a cercare una cosaccia simile. E non è nemmeno il peggiore che ho visto, di quello riparleremo.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 20:18 pm    Oggetto:   

conoscete il cartone manga "Hellsing"??

Parla di Nosferatu alucard(dracula al contrario), catturato e ora alla mercè della famiglia van helsing aiuta la figlia quest'ultimo a combattere i "vampiri impuri" creati e comandati da un demone mezzo vampiro che vuole il potere.... veramente gradevole da guardare...la storia è veramente eccezzionale...

sono 3 dvd con 6 episodi ciascuno, ottmo horror/fantasy....
windwacky
«Eldar»
Messaggi: 314
Località: borgo castelcervo
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 20:20 pm    Oggetto:   

questo qui sopra sono io...mi ero dimenticato di far3 il login.. Embarassed
Aiutami nella lotta contro i vampiri...diventa un licantropo sotto la mia guida!
http://s7.bitefight.it/c.php?uid=30505
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005 12:49 pm    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
conoscete il cartone manga "Hellsing"??

Parla di Nosferatu alucard(dracula al contrario), catturato e ora alla mercè della famiglia van helsing aiuta la figlia quest'ultimo a combattere i "vampiri impuri" creati e comandati da un demone mezzo vampiro che vuole il potere.... veramente gradevole da guardare...la storia è veramente eccezzionale...

sono 3 dvd con 6 episodi ciascuno, ottmo horror/fantasy....


Soltanto il titolo mi fa sudare freddo... Mr. Green
uryens
«Nano»
Messaggi: 143
Località: napoli
MessaggioInviato: Gio 09 Giu 2005 16:05 pm    Oggetto: .....   

Il primo vampiro? Boh, sarà stato uno dei tantissimi passati in TV quand'ero ragazzino. Mi ricordo un paio di cose originali però: uno nel quale il vampirizzato è, se non sbaglio, un boss della mafia americana.
Non ricordo il titolo, a meno che non sia "Amore all'ultimo morso".

Poi, uno davvero bello per me è stato "L'ombra del vampiro" mi pare con John Malkovic e narra la storia di un regista che per realizzare un film su Dracula assume un vampiro vero. Grande!

Sono stato tentato di fare una domanda sui metodi usati dalle vampire, ma meglio di no. Finisce che mi prendo un vaffa da Harrygirl. Very Happy Very Happy Very Happy


Ciao Very Happy
" l'uomo è la misura di tutte le cose" - Protagora
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 09 Giu 2005 16:35 pm    Oggetto: Re: .....   

uryens ha scritto:
Il primo vampiro? Boh, sarà stato uno dei tantissimi passati in TV quand'ero ragazzino. Mi ricordo un paio di cose originali però: uno nel quale il vampirizzato è, se non sbaglio, un boss della mafia americana.
Non ricordo il titolo, a meno che non sia "Amore all'ultimo morso".

Poi, uno davvero bello per me è stato "L'ombra del vampiro" mi pare con John Malkovic e narra la storia di un regista che per realizzare un film su Dracula assume un vampiro vero. Grande!

Sono stato tentato di fare una domanda sui metodi usati dalle vampire, ma meglio di no. Finisce che mi prendo un vaffa da Harrygirl. Very Happy Very Happy Very Happy


Ciao Very Happy


Il riferimento è a Murnau, che secondo una buffa leggenda assoldò un vero vampiro per Nosferatu, leggenda basata sul fatto che non è mai stata trovata traccia di un attore chiamato Max Shrek. In realtà Nosferatu era interpretato dal regista stesso, con uno pseudonimo. L'ombra del Vampiro è comunque un bel film.
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Gio 09 Giu 2005 17:21 pm    Oggetto:   

Sai che non lo ricordo? Forse Cristopher Lee.
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2005 0:08 am    Oggetto: Re: Qual è stato il vostro primo vampiro?   

pick ha scritto:
Cinematografico, ovviamente, quello che vi ha fatto decidere la vostra preferenza nei confronti del genere, non il più bello, o il più brutto, il primo in assoluto! Cominciate voi, il mio è troppo buffo...

Credo fosse Il Dracula di Cristopher Lee in uno dei tanti film ritrasmessi sulle Tv private, e incredibile per me pensare che il mitico Criss e ancora al cinema con "Episodio 3" dopo che sono passati così tanti anni. Very Happy
Se invece chiedi quali sono i vampiri che amo di più, rispondo senza ombra di dubbio quelli delle mitiche "Cronache dei Vampiri" di Ann Rice. Cool
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum