Qual è stato il vostro primo vampiro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2005 7:40 am    Oggetto: Re: Qual è stato il vostro primo vampiro?   

Sigfrid ha scritto:
pick ha scritto:
Cinematografico, ovviamente, quello che vi ha fatto decidere la vostra preferenza nei confronti del genere, non il più bello, o il più brutto, il primo in assoluto! Cominciate voi, il mio è troppo buffo...

Credo fosse Il Dracula di Cristopher Lee in uno dei tanti film ritrasmessi sulle Tv private, e incredibile per me pensare che il mitico Criss e ancora al cinema con "Episodio 3" dopo che sono passati così tanti anni. Very Happy
Se invece chiedi quali sono i vampiri che amo di più, rispondo senza ombra di dubbio quelli delle mitiche "Cronache dei Vampiri" di Ann Rice. Cool


OT Chris ha la bellezza di ottantatre anni, una salute di ferro e tanta voglia di lavorare. Ha rilasciato di recente alcune interviste in cui contesta, con argomentazioni molto civili, il remake - che giudica inutile, trovandomi d'accordo - di uno dei suoi horror più leggendari.
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2005 21:53 pm    Oggetto: Re: Qual è stato il vostro primo vampiro?   

pick ha scritto:

OT Chris ha la bellezza di ottantatre anni, una salute di ferro e tanta voglia di lavorare. Ha rilasciato di recente alcune interviste in cui contesta, con argomentazioni molto civili, il remake - che giudica inutile, trovandomi d'accordo - di uno dei suoi horror più leggendari.

Credo anche che fosse giusto da parte di Lucas affidargli una parte nella sua nuova trilogia specialmente se si considera che uno degli attori di Star Wars era Peter Cushing (il governatore Tarkin) suo partner storico in tanti film Horror, in un certo senso è il cerchio che si chiude. Smile
Non so di quale rifacimento lui parlasse, ma in ogni caso sono d' accordo con lui, non vedo il motivo di rifare dei film che considero capolavori Mad .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2005 21:58 pm    Oggetto: Re: Qual è stato il vostro primo vampiro?   

Sigfrid ha scritto:
pick ha scritto:

OT Chris ha la bellezza di ottantatre anni, una salute di ferro e tanta voglia di lavorare. Ha rilasciato di recente alcune interviste in cui contesta, con argomentazioni molto civili, il remake - che giudica inutile, trovandomi d'accordo - di uno dei suoi horror più leggendari.

Credo anche che fosse giusto da parte di Lucas affidargli una parte nella sua nuova trilogia specialmente se si considera che uno degli attori di Star Wars era Peter Cushing (il governatore Tarkin) suo partner storico in tanti film Horror, in un certo senso è il cerchio che si chiude. Smile


Pensa che Cushing e Lee si conobbero sul set di Amleto, di Laurence Olivier, cui ambedue presero parte, ma senza recitare nelle stesse scene. Il loro primo horror, che per un curioso e macabro incidente rischiò di essere anche l'ultimo, fu La Mummia.
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2005 23:35 pm    Oggetto: Re: Qual è stato il vostro primo vampiro?   

pick ha scritto:

Pensa che Cushing e Lee si conobbero sul set di Amleto, di Laurence Olivier, cui ambedue presero parte, ma senza recitare nelle stesse scene. Il loro primo horror, che per un curioso e macabro incidente rischiò di essere anche l'ultimo, fu La Mummia.

Non lo sapevo Surprised è bello comunque pensare che anche le nuovissime generazioni lo ricorderanno come Saruman o come il conte Dooku come io lo ricordo come Dracula Wink .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 19:31 pm    Oggetto:   

i giovanissimissimi sicuramente per Saruman (o hanno visto i fiumi di porpora e star wars??)
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Great Milenko
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005 23:24 pm    Oggetto:   

Il mio primo Vampiro è stato Lestat del film Intervista col Vampiro. Qui veniva interpretato da Tom Cruise. Il film è del '94, non molto vecchio ma è stato il primo....

_____________________________________________________________

Ti ho succhiato il sangue fino a quasi alla morte, se ora ti lascio qui, morirai oppure, puoi essere giovane per sempre...come lo siamo ora...ma devi dirmi se vuoi venire o no...?
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 21:23 pm    Oggetto:   

Great Milenko ha scritto:
Il mio primo Vampiro è stato Lestat del film Intervista col Vampiro. Qui veniva interpretato da Tom Cruise. Il film è del '94, non molto vecchio ma è stato il primo....

_____________________________________________________________

Ti ho succhiato il sangue fino a quasi alla morte, se ora ti lascio qui, morirai oppure, puoi essere giovane per sempre...come lo siamo ora...ma devi dirmi se vuoi venire o no...?

Bellissimo film, pensa che l' autrice Anne Rice osteggiò la scelta di Neal Jordan di sceglierlo per la parte di Lestat, infatti lei avrebbe preferito Daniel Day Lewis, tranne poi ricredersi scusandosi con Tom quando vide le prime scene girate.

P.S.
Ti consiglio comunque di leggerti il seguito il film racconta infatti le cose viste dal punto di vista di Louis, che devo dire è alquanto prevenuto verso Lestat. Wink
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
piropiro
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: mi
MessaggioInviato: Sab 16 Lug 2005 15:07 pm    Oggetto:   

Vivere con mia sorella probabilmente.

il secondo invece è stato il nonno della famiglia monster e forse ancora prima dracula di carletto...

...sempre personaggi sul comico comunque...

...a parte mia sorella
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 21:35 pm    Oggetto:   

Il primo è stato "Per Favore, non Mordermi sul Collo", che ho apprezzato di più quando l'ho rivisto un paio d'anni fa, è una parodia del genere fatta negli anni '60.
Uno che consiglio a tutti è "The Addiction", molto bello.
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 23:24 pm    Oggetto:   

il mio è stato, credo quello del film fracchia contro dracula, ero piccola credo che avessi meno di sei anni quindi non ne sono sicura
La libertà è potere!
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005 23:34 pm    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
Great Milenko ha scritto:
Il mio primo Vampiro è stato Lestat del film Intervista col Vampiro. Qui veniva interpretato da Tom Cruise. Il film è del '94, non molto vecchio ma è stato il primo....

_____________________________________________________________

Ti ho succhiato il sangue fino a quasi alla morte, se ora ti lascio qui, morirai oppure, puoi essere giovane per sempre...come lo siamo ora...ma devi dirmi se vuoi venire o no...?

Bellissimo film, pensa che l' autrice Anne Rice osteggiò la scelta di Neal Jordan di sceglierlo per la parte di Lestat, infatti lei avrebbe preferito Daniel Day Lewis, tranne poi ricredersi scusandosi con Tom quando vide le prime scene girate.

P.S.
Ti consiglio comunque di leggerti il seguito il film racconta infatti le cose viste dal punto di vista di Louis, che devo dire è alquanto prevenuto verso Lestat. Wink


Anche il mio primo è stato Léstat... assieme a Louis, Claudia & co dell'Intervista.
comunque, riguardo a quel che c'è scritto sopra... beh, penso che sì sia un bel film, ma ha troppe cosine diverse dal libro... Evil or Very Mad
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mar 22 Nov 2005 0:02 am    Oggetto:   

Naia ha scritto:
Anche il mio primo è stato Léstat... assieme a Louis, Claudia & co dell'Intervista.
comunque, riguardo a quel che c'è scritto sopra... beh, penso che sì sia un bel film, ma ha troppe cosine diverse dal libro... Evil or Very Mad

In un film si deve fare una mediazione tra ciò che viene scritto e quello che può essere rappresentato.
In questo senso la fedeltà del libro è stata rispettata forse anche a causa del fatto che la sceneggiatrice credo fosse proprio Anne Rice, l' unica libertà che si è presa e stata cambiare il motivo della disperazione di Louis, che nel libro era la morte del fratrello, poco realistico come motivo rispetto alla morte di moglie e figlio Confused .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Mar 22 Nov 2005 15:23 pm    Oggetto:   

Io ci sono rimasta secca con Armand, però.... Evil or Very Mad
Louis nel libro faceva meno la figura del patatone superficialotto... (e non mi riferisco al fatto di Armand) Rolling Eyes Escludendo la relazione con Armand, si toglieva una parte dell'anima di Louis...
Hanno tolto la parte di Claudia e Louis in Transilvania & co... quella era interessante. E Léstat non c'era quando Louis, Claudia e Madelaine sono stati presi da Santiago e i suoi amichetti...
Vabbé, sono troppo pignoletta... (anche se ho visto prima il film di leggere il libro...)
Io non l'ho trovato giusto. Claudia e Lèstat li ho adorati!
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mar 22 Nov 2005 22:04 pm    Oggetto:   

Naia ha scritto:
Io ci sono rimasta secca con Armand, però.... Evil or Very Mad
Louis nel libro faceva meno la figura del patatone superficialotto... (e non mi riferisco al fatto di Armand) Rolling Eyes Escludendo la relazione con Armand, si toglieva una parte dell'anima di Louis...
Hanno tolto la parte di Claudia e Louis in Transilvania & co... quella era interessante. E Léstat non c'era quando Louis, Claudia e Madelaine sono stati presi da Santiago e i suoi amichetti...
Vabbé, sono troppo pignoletta... (anche se ho visto prima il film di leggere il libro...)
Io non l'ho trovato giusto. Claudia e Lèstat li ho adorati!

Se vogliamo essere fino in fondo allora leggendo i seguiti mi sono fatto l' idea che Armand è un vampiro adolescente che quindi nulla a che fare con chi lo interpretava, Antonio Banderas Confused .
Comunque deduco da come ne parli che hai visto il film dopo aver letto il libro e che questo ha generato in te lo stesso difetto del sottoscritto, la pignoleria, anche per questo evitato di rilleggermi il Signore degli Anelli prima di vedere il film Rolling Eyes .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 20:25 pm    Oggetto:   

hah... ma io sono pignola nata!" Very Happy
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum