Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 17 Feb 2005 13:15 pm Oggetto: I migliori e i peggiori del 2004 |
|
|
I migliori e i peggiori del 2004
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Gio 17 Feb 2005 13:15 pm Oggetto: film migliori e peggiori |
|
|
Approvo tutto ad esclusione di King Arthur. MI sono decisamente divertito. Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue |
|
|
Inviato: Gio 17 Feb 2005 13:22 pm Oggetto: |
|
|
Bea ha scritto: | King Arthur: una costosissima versione della leggenda di Camelot sponsorizzata come "la verità mai narrata prima" |
E solo per questo lo odio. Ma solo per questo.
Citazione: | Ginevra è una focosa guerriera mezza nuda e post-femminista. |
Sul mezza nuda non ho nulla da dire... ma il post-femminista è un po' azzardato. La Ginevra del film è parte di una tribù celta, popolo che aveva idee decisamente aperte riguardo la parità dei diritti. Le donne avevano ruoli fondamentali non solo come druidesse o sacerdotesse, ma anche nella guerra o nell'artigianato.
[/quote]26 / 27 gennaio 2009
I giorni della memoria. |
|
aedus
«Eldar»
|
Inviato: Gio 17 Feb 2005 13:49 pm Oggetto: |
|
|
EnKay ha scritto: | La Ginevra del film è parte di una tribù celta, popolo che aveva idee decisamente aperte riguardo la parità dei diritti. Le donne avevano ruoli fondamentali non solo come druidesse o sacerdotesse, ma anche nella guerra o nell'artigianato.
|
Secondo i Celti donna e uomo non sono uguali,bensi' equivalenti...un concetto molto bello e all'avanguardia per l'epoca  -Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio |
|
HarryGirl
«vampira»
|
Inviato: Gio 17 Feb 2005 18:16 pm Oggetto: |
|
|
Resident Evil: Apocalypse
beh non penso che si dovesse prenderlo troppo sul serio, non era pretenzioso, mirava ad essere un film adatto ad una serata tra amici e lo è!non mi pare molto corretta come critica, non bisogna, a mio parere, generalizzare su quanto sia scarso o no il film, piuttosto su quanto sia buono per il genere a cui s'ispira, è un teen horror o giu di lì..
La Foresta dei Pugnali Volanti
sarà pure una storia d'amore ma non così scioccamente mielosa come la definisce il critico. La filosofia zen non è solo botte e spadate..
Il Fantasma dell'Opera
su questo protesto veramente: non mi si tocchi the phantom!!!  [/quote] "Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. |
|
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
|
Inviato: Mer 09 Mar 2005 2:26 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Rob Blackwelder, giovane ma accreditato critico statunitense, ha stilato due personalissime liste dei film da lui più apprezzati o più detestati...
Hero
Kill Bill Volume 2
Spider-man 2
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Shaun of the Dead
E questi erano i migliori, adesso diamo un'occhiata a quei film che il giovane Blackwelder non è riuscito proprio a digerire:
Van Helsing
Resident Evil: Apocalypse
I, Robot
La Foresta dei Pugnali Volanti
Il Fantasma dell'Opera
King Arthur |
Ma che interessante classifica! dei primi ho visto soltanto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, forse in sti giorni prenderò Spider-man 2, ma com'è Shaun of the Dead?
Dei II classificati (i cosidetti brutti) ho visto Van Helsing che mi è piaciuto molto (a parte che odio i vampiri); Resident Evil lo ghigliottino già da subito, detesto sia il filone film che quello videogiochi; Alessandra dice che La Foresta dei Pugnali Volanti è bellissimo ma lo guarderò prima di dire cose.
Bel lavoro a chi si è impegnato in quest'articolo! |
|
|
Inviato: Mer 09 Mar 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
Concordo su tutta la linea.
King Arthur è uno dei film peggiori dello scorso anno, Troy gli fa compagnia.
La Foresta dei Pugnali volanti è alla fine un romanzone d'amore ben confezionato che di wuxiapian ha secondo me ben poco. Bello esteticamente, la danza dei fagioli è spettacolare, ma si ferma lì. |
|
|
Inviato: Mer 09 Mar 2005 13:41 pm Oggetto: |
|
|
OT E pensa che qui ci riferiamo soltanto a Fantasy e dintorni... Sono andato a vedere l'ultimo film di Ozpetek, dal quale si sperava qualcosa di buono nonostante il mezzo passo falso di La Finestra di Fronte... Lo definirei narcotico. |
|
Artu
«Re del passato e del futuro»
|
Inviato: Mer 09 Mar 2005 14:52 pm Oggetto: |
|
|
Per me il peggiore è il film di harry potter. Troy e king arthur non saranno capalavori ma alla fine sono abbastanza azzeccati.
Quello che mi ha un po deluso è hero, mi aspettavo qualcosa di piu, ma non voglio dire che sia brutto |
|
luna
«Balrog»
|
Inviato: Mer 09 Mar 2005 15:31 pm Oggetto: |
|
|
il peggiore in assoluto tra tutti...Van Helsing  |
|
|
|
HarryGirl
«vampira»
|
Inviato: Gio 10 Mar 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
pick ha scritto: | OT E pensa che qui ci riferiamo soltanto a Fantasy e dintorni... Sono andato a vedere l'ultimo film di Ozpetek, dal quale si sperava qualcosa di buono nonostante il mezzo passo falso di La Finestra di Fronte... Lo definirei narcotico. |
no no..è davvero una palla!  "Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. |
|
|