L'Eternauta


Autore Messaggio
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 18 Feb 2005 13:07 pm    Oggetto: L'Eternauta   

Allora, vi volevo chiedere un attimo un aiutino. L'hanno scorso ho preso il volume dell'Eternauta di Hèctor G. Oesterheld e Francisco Solano Lopez pubblicato da Repubblica. Poiché la storia mi è piaciuta, ho provato a cercare gli altri volumi ma, con scarso risultato (ho provato a dare un'occhiata all'unico che ho trovato, ma la storia era andata avanti di molto e quindi mi sarebbero serviti i volumi in mezzo).

Qualcuno sa l'ordine in cui sono stati pubblicati tutti i lavori (magari con annessi i nomi)?

Grazie Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005 22:51 pm    Oggetto:   

Nessuno nessuno? Sad Sigh...
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Sudrak al-Salik
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: Dune (AG)
MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005 23:39 pm    Oggetto:   

Caro Griff Wink
Ho capito che ti servono info su ma ne so quanto te Sad le info che ho trovato sono qui: http://www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=634 ma non dicono nulla di nuovo.
Qui trovi l'elenco delle opere pubblicate dal quotidiano: http://www.repubblica.it/speciale/2003/fumetti/opere.html

Io (di là Wink ) mi riferivo alla rivista "L'Eternauta" che iniziò le sue pubblicazioni nel lontano 1982 e andò avanti fino al 1994, se non sbaglio.

Mi spiace di non poterti aiutare di più... Rolling Eyes Smile
Sudrak al-Salik
Nomade Zensunni
DuneItalia
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005 23:53 pm    Oggetto:   

Grazie comunque dell'aiuto Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 0:11 am    Oggetto:   

se ti riferisci ai fumetti, potresti provare a scrivere alla casa edirùtrice che li pubblicava...

io li ho letti come inserti omaggio di Skorpio... (anni fa)
mi sembra che fosse l'eura, ma non ho sottomano nessun fumetto da consultare...

tu fino a che punto hai letto?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 0:21 am    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
tu fino a che punto hai letto?


Solo il volume di Repubblica (grazie al quale l'ho conosciuto) Smile
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 0:25 am    Oggetto:   

dato che non ho letto il volume di Repubblica, più o meno dove arriva?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 0:32 am    Oggetto:   

Juan finisce il racconto con lo scrittore (mi pare di fumetti) il quale gli dice che stanno proprio nello stesso posto e alla stessa ora in cui è iniziato tutto. Juan scappa e va verso casa sua. Lo scrittore lo insegue finché lo raggiunge, ma naturalmente Juan non si ricorda più niente (e' ritornato nel tempo terrestre). Lo scrittore confuso torna verso la sua casa ma, sorpreso, vede Ferri Polsky e Lucas. tutto deve ancora accadere. La neve ricomincia a cadere.
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Fulvio
«Nano»
Messaggi: 103
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 0:57 am    Oggetto:   

Mi risulta (ma me l'ha detto Zquee, quindi non garantisco Wink) che il volumetto di Repubblica sia il corpus "ufficiale" de L'Eternauta.

Ci sono altre storie, di Juan Galvez in giro per la galassia, ma sono sparpagliate cronologicamente e a quanto pare non più all'altezza dell'originale.

D'altra parte, l'idea eccellente del fumetto è l'invasione, ma Juan Galvez non è questo personaggio così interessante da navigare solo nel cosmo... Confused
Wiping out the human race? That's a great idea. That's great. But more of a long-term thing. I mean, first we have to focus on more immediate goals. (Terry Gilliam, Twelve Monkeys)
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 11:08 am    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Mi risulta (ma me l'ha detto Zquee, quindi non garantisco ) che il volumetto di Repubblica sia il corpus "ufficiale" de L'Eternauta.


Esatto Very Happy

Fulvio ha scritto:
Ci sono altre storie, di Juan Galvez in giro per la galassia, ma sono sparpagliate cronologicamente e a quanto pare non più all'altezza dell'originale.


Beh, se è così... Più che altro le mie domande nascevano dal fatto di aver visto un volume dell'eternauta e avendolo aperto ho visto la storia ambientata in un deserto e Juan era in compagnia di cavernicoli? Confused

Fulvio ha scritto:
D'altra parte, l'idea eccellente del fumetto è l'invasione, ma Juan Galvez non è questo personaggio così interessante da navigare solo nel cosmo...


Giusto, ma volevo sapere ( e vedere) chi fossero "loro" e magari vedere anche il loro pianeta... Very Happy

Comunque, se la storia divaga poi così tanto e la qualità diminuisce allora è meglio che lascio perdere. Grazie a tutti per l'aiuto Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Sudrak al-Salik
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: Dune (AG)
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 15:42 pm    Oggetto:   

Griff ha scritto:
Giusto, ma volevo sapere ( e vedere) chi fossero "loro" e magari vedere anche il loro pianeta...


A rischio di farti un quasi-spoiler, ti segnalo che alcuni episodi dell'Eternauta furono pubblicati sulla rivista omonima, nei quali si vedevano i "Loro", anche se, devo dare ragione a Fulvio, sono di produzione più "tarda"... Wink
Sudrak al-Salik
Nomade Zensunni
DuneItalia
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 21 Feb 2005 15:51 pm    Oggetto:   

Sudrak al-Salik ha scritto:
Griff ha scritto:
Giusto, ma volevo sapere ( e vedere) chi fossero "loro" e magari vedere anche il loro pianeta...


A rischio di farti un quasi-spoiler, ti segnalo che alcuni episodi dell'Eternauta furono pubblicati sulla rivista omonima, nei quali si vedevano i "Loro", anche se, devo dare ragione a Fulvio, sono di produzione più "tarda"... Wink


Mi stai tentando... Very Happy Devo trovare assolutamente un'immagine... Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2005 20:36 pm    Oggetto:   

allora...le storie dell'Eternauta pubblicate da Repubblca sn, a quanto ho capito, i primi due volumi della trilogia.

Se vai su ebay li trovi tutti e 3 a una 30ina di euro, magari in fumetteria rsparmi qualcosa...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum