Il debole potere dell'Anello


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 1:16 am    Oggetto: Il debole potere dell'Anello   

Il debole potere dell'Anello

Leggi l'articolo.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 1:17 am    Oggetto: Il debole potere dell'Anello   

Briget Jones batte il Signore degli Anelli? Il commento sono due parole, e pure scontate, ma non ce n'è un altro possibile: che tristezza! E non parlo da fanatica del Fantasy perchè non lo sono (lo sono, piuttosto, del Fantastico in genere). Ma va da sè che apprendere che quella c****a di B. Jones (che peraltro non ho mai visto ma ne conosco la trama perchè non si sfugge alla pubblicità mediatica, la si subisce e basta) riesca a battere un intero Mondo Alternativo mi fa pensare che la gente abbia ucciso la Fantasia. Rabbrividisco e passo oltre. Non è atteggiamento superiore da 'torre d'avorio', ma solo, lo ripeto, una gran tristezza. Cmq è un Paese libero, ci mancherebbe, quindi si tengano pure Briget Jones, il Grande Fratello etc etc. Peggio per loro che non sanno cosa perdono.
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 1:20 am    Oggetto:   

Brutta cosa...
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 7:20 am    Oggetto:   

Quando sono andato a verificare i dati per scrivere la notizia del trionfo televisivo del fantasy non volevo crederci. Ma come, Bridget Jones vince sul Signore degli Anelli? Non c'è neppure gara, si tratta di manifesta superiorità. Ho pensato allora, che da veri appassionati, i fantasiofili non abbiano visto il film perché lo conoscono a memoria.
Io non l'ho fatto (ma non ho guardato il film su Rai 1). Qualcuno di voi sì?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 9:32 am    Oggetto:   

Io non l'ho guardato per tre motivi:
1. Lo conosco quasi a memoria. Very Happy
2. La pubblicità diluisce un film già di per sè lungo. Mad
3. La mattina seguente sarei stato uno zombie. Wink

Bridget Jones lo abborrisco in quanto non sopporto il genere.

Lunedì sera mi sono guardato il DVD di Excalibur, appena acquistato e che non avevo mai visto. E sono felice di averlo fatto. Very Happy
[connessione persa...]
el chupa
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 9:45 am    Oggetto: Io un pezzo l'ho visto...   

...anche se sono tra quelli che si sono comprati subito i cofanetti con le edizioni estese! Avevo la TV accesa tipo sottofondo, e i casi sono due: o mi sono brutalmente addormentato e risvegliato senza neanche accorgermi, oppure hanno tagliato via tutta la scena della canzone di Merry e Pipino nella locanda("Meglio di questo è soprattutt un boccale di birra dentro il Tuc!"). Ma RAI 1 lo aveva mandato in onda intero?
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 9:54 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Quando sono andato a verificare i dati per scrivere la notizia del trionfo televisivo del fantasy non volevo crederci. Ma come, Bridget Jones vince sul Signore degli Anelli? Non c'è neppure gara, si tratta di manifesta superiorità. Ho pensato allora, che da veri appassionati, i fantasiofili non abbiano visto il film perché lo conoscono a memoria.
Io non l'ho fatto (ma non ho guardato il film su Rai 1). Qualcuno di voi sì?


Mi sembra normale:

Il film dura tre ore. La gente vorrà magari anche vederselo, ma se la mattina dopo la sveglia è alle 6.30, con un film di 3 ore + pubblicità si finisce oltre l'una. In quanti reggono?

Bridget Jones sono simpatiche risate adatte al lunedì sera, un film tranquillo e volendo anche spassoso, comunque rilassante e facile. Gente stanca dopo il lunedì di lavoro ha ben poca voglia di pensare. Film come LOTR vanno messi al venerdì. Gente ancora più stanca, vero, ma almeno c'è il sabato dopo e si può dormire.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Stella Black
«Elfo»
Messaggi: 204
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:10 am    Oggetto:   

Ovviamente da appassionata io ho tutti i DVD, quindi non sto certo a guardarmelo di luendì sera con cento pubblicità in mezzo che annoiano soltanto e per di più con la certezza che non finisce prima di mezzanotte e mezzo.

Comunque nell'articolo viene citato il fatto che è il primo passaggio in televisione di LCDA... se intendete che doveva essere la prima TV, vi sbagliate: l'han già passato l'anno scorso in versione estesa ed in due serate e ottenne risultati certamente migliori di questo! Probabilmente l'hanno ripassato perchè di qui a breve verrà mandata in onda la prima TV di TTT .
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:13 am    Oggetto:   

Non ho visto nessuno dei due perchè li so a memoria, ho entrambi i DVD. Wink
Anzi mi sono vista un pezzo della CdA in inglese.

Il fatto è che Bridget Jones era in prima visione e il SdA no.
Su rai uno c'è meno pubblicità che su canale 5.
Non a tutti piace il genere fantasy e molti preferiscono farsi due risate piuttosto di vedere quattro nanetti che vanno in giro su per le montagne a raccogliere fiori Wink


Marina ha scritto:
Ma va da sè che apprendere che quella c****a di B. Jones (che peraltro non ho mai visto ma ne conosco la trama perchè non si sfugge alla pubblicità mediatica, la si subisce e basta) riesca a battere un intero Mondo Alternativo mi fa pensare che la gente abbia ucciso la Fantasia.

Per tua stessa ammissione non sai di cosa stai parlando, per cui eviterei commenti così drastici.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Kampfer
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:20 am    Oggetto: Dati malposti   

Mediaset o Rai aveva già trasmetto il Signore degli Anelli, e credo anche in versione integrale.
Tutti gli appassionati se lo sono visti già al cinema o nelle maratone di 12-14 ore di fila.
L'opera di Jackson, che si può amare o meno, è composta da almeno 12 DVD e non dai soli 3 film. Il diario di B. Jones, che pure mi è piaciuto, è una commedia leggera. Il paragone a livello di qualità non è neppure da tentare.
Ma la Tv è diversa: il numero di ragazze e casalinghe che vanno a vedersi che pasticcio B. Jones, il seguito del diario, è nettamente superiore al numero dei lettori di Tolkien in Italia.
Ionltre i DVD di ISdA venduti sono milioni, quelli di B.Jones certamente molto meno. E qualsiasi interessato preferisce la passare il pomeriggio sugli extendend di le Due Torri che star svegli o fin dopo mezzanotte a fronte di un giorno lavorativo.
Insomma, il sondaggio è del tutto insignificante.
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:22 am    Oggetto:   

A me Bridget Jones piace. Sono due risate leggere, vero, ma chi può negare in tutta sincerità di non essersi ritrovata almeno una volta nella vita in una delle situazioni sfigate in cui incorre Bridget?

Il fatto che ISDA sia stato battuto deriva da tutte le motivazioni che avete addotto: è un film di per sé lungo e per di più intervallato da pubblicità in televisione; inoltre non era una prima visione. Non credo che la fantasia sia addirittura morta: è che bisogna fare i conti con la stanchezza in mezzo alla settimana e con l'odiosa pubblicità televisiva. Io la detesto. Evil or Very Mad Ma, insomma, è come se in un libro si trovassero qua e là pagine di pubblicità su prodotti in vendita. Un film può essere un'opera d'arte, che cavolo. Si potrebbe anche parlare del fatto che la Rai riceve un canone e non capisco proprio perché debba passare pubblicità, ma sarebbe un po' OT, indi per cui la termino qui. Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:29 am    Oggetto:   

Se posso dire la mia, sinteticamente, per fortuna "Bridget Jones" ha battuto "Il Signore degli Anelli".
Non è morta la fantasia, è morto il pensiero. Di chi si ottunde il cervello davanti alla televisione per troppe ore e di chi crede che per sdoganare il fantasy ogni strada sia buona.
Per quanto mi riguarda, vedo nella televisione un vicolo cieco.
Un sorriso, Andrea
bumboninna
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:35 am    Oggetto: primo passaggio?   

Vorrei far notare che era gia' la seconda volta che canale5 trasmetteva "La compagnia dell'Anello"...e se non ricordo male neanche moltissimo tempo fa....
Quindi vuoi questo, vuoi che ormai TUTTI o al cinema o con DVD hanno potuto veder la saga...ed ecco il risultato!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:35 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Per tua stessa ammissione non sai di cosa stai parlando, per cui eviterei commenti così drastici.


Il commento ci sta cmq tutto (anche se il fatto - emerso ora - che non fosse il primo passaggio TV puo' spiegare parte della differenza). Di B. Jones ho detto che non ho visto il film, pero' conosco la trama e ho visto i trailer è per me è la classica trama patetica (oltre che fritta e rifritta). Inoltre, dubito che la sua resa visiva possa competere con gli scenari, le scenografie e i costumi dell'Anello, quindi non so davvero cosa resta. Sara' anche drastica, ma è la mia opinione, come tu, Gwen, hai la tua.
Come ci sono milioni di telespettatori che trovano ammaliante il GF e io lo trovo patetico. Gusti. Pero' è innegabile che nell'Anello la fantasia ci sta a profusione, in B. Jones e il GF no. Sono solo collage di sfigati che si muovono sullo schermo.


Ultima modifica di Marina il Mer 23 Feb 2005 12:50 pm, modificato 1 volta in totale
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2005 10:45 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
di chi crede che per sdoganare il fantasy ogni strada sia buona.
Per quanto mi riguarda, vedo nella televisione un vicolo cieco.


E' un peccato pero'. IMO la TV è un mezzo formidabile. E sono riusciti a ridurla a un immondezzaio...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum