Scrittori e scrittrici


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 15:41 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Vado OT per rispondere a Pato: nella mia azienda i programmatori e gli analisti sono tutte donne, me compresa. L'unico uomo fa il direttore tecnico di nome ma è una nostra collega il DT di fatto (solo che gli stipendi sono moooolto sproporzionati tra U e D)
FINE OT


Non è che vi serve un programmatore per caso? Arrivo subito Mr. Green
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 15:55 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:

Non è che vi serve un programmatore per caso? Arrivo subito Mr. Green



Non augurerei al mio peggior nemico di venire a lavorare qui: tra arretrati di mesi e stress Confused brrrrrr!!!
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 16:05 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Non augurerei al mio peggior nemico di venire a lavorare qui: tra arretrati di mesi e stress Confused brrrrrr!!!

Si ma tutte donne... alcuni lo sognano un posto così. Mr. Green
[connessione persa...]
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 16:27 pm    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
Si ma tutte donne... alcuni lo sognano un posto così. Mr. Green


Perrin ha capito tutto Wink Mr. Green
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 17:22 pm    Oggetto:   


Beh, a noi un po' di sano "maschio italiano" farebbe piacere Wink Mr. Green
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2004 21:40 pm    Oggetto:   

Siii??? Chi mi ha chiamato?? Very Happy

Cool
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2004 22:12 pm    Oggetto:   

Tornando OT ( Twisted Evil ), leggendo in questo periodo (diciamo da un paio d'anni) a ciclo continuo mi sono convinto che la scelta migliore, al di là della qualità poi del prodotto finale, è quella di scrivere a quattro mani. Smile

Ripeto, non posso mettere a confronto Tolkien con Weiss & Hickmann, ma mi pare di capire che il prodotto finale è superiore alla somma delle parti. Può anche essere semplicemente un caso, intendiamoci, ma alla scrittura maschile mi pare manchi una sensibilità alle emozioni delicate; come scoprire il fiore che l'eroe (o l'eroina) sta calpestando durante la lotta, ricordare il passato o immaginare il futuro durante le pause, animare i sogni. Alla scrittura femminile manca la liricità, il senso del tutto, la capacità descrittiva dell'azione senza però cadere nella trappola di dare troppi dettagli.

Mi risulta difficile inquadrare una Nihal scritta da un uomo, o un Conan descritto da una donna. Ripeto, forse è un'impressione sbagliata, vedrò di procurarmi qualcosa della Le Guin e vedere se mi fa cadere il castello di carte...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2004 22:15 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Ripeto, non posso mettere a confronto Tolkien con Weiss & Hickmann, ma mi pare di capire che il prodotto finale è superiore alla somma delle parti.


Contesto solo questo punto Palin, va bene, ma conta molto anche la capacità dei due. Se metti insieme due mediocri non ottieni un prodotto mediocre o superiore ma inferiore, IMHO Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2004 22:25 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Contesto solo questo punto Palin, va bene, ma conta molto anche la capacità dei due. Se metti insieme due mediocri non ottieni un prodotto mediocre o superiore ma inferiore, IMHO Wink


Difficile che mettendo insieme due incapaci si faccia peggio che con un solo incapace...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2004 22:34 pm    Oggetto:   

Non ti starai mica riferendo a Tolkien vero nanerottolo... ( Twisted Evil )

Secondo me una Nihal scritta da un uomo ti sarebbe paiciuta anche di più.
Garantito. Chiaramente ci vuole un uomo di ampie vedute... non certo un Howard... Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 24 Dic 2004 1:49 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
Difficile che mettendo insieme due incapaci si faccia peggio che con un solo incapace...


Mah, tutti quegli orrori usciti su DL firmati da uomo e donna (non Weis&Hickman ovviamente) parevano proprio cercati per essere brutti, mentre quando i due scrivevano singolarmente uscivano un pelino (ma poco poco) meglio. Poi, non so, opinioni personali Smile
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 24 Dic 2004 11:01 am    Oggetto:   

Probabilmente una differenza tra la scrittura femminile e quella maschile esiste. Le donne tendono ad essere forse più introspettive e parlare di più dei sentimenti, gli uomini hanno invece una maggiore capacità di descrivere l'azione e un senso del lirismo più spiccato.
Personalmente diffido delle scrittrici che hanno come protagonista dei loro romanzi una donna. Dalla mia esperienza queste scrittrici indugiano un po' troppo con il femminismo o presentano dei clichè femminili nei quali non mi riconoso. Lei guerriera con conflitti irrisolti con gli uomini che si accompagna al mago segretamente innamorato di lei. Chiaramente la nostra eroina lo ignora scegliendo sempre dei poco di buono, dopo che li ha battuti o che volontariamente si è fatta battere a duello. Secondo opzione lei guerriera con conflitti irrisolti con gli uomini che si accompagna ad una LEI maga...
Le mie preferite sono la Bujold, la May e la Friedman che guardacaso parlano di uomini e neppure tanto eroici e che possiedono quel giusto e raro equilibrio tra l'aspetto introspettivo e quello dell'azione. I loro personaggi sono pertanto completi ed i loro personaggi avvincenti.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mar 28 Dic 2004 8:38 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Le mie preferite sono la Bujold, la May e la Friedman che guardacaso parlano di uomini e neppure tanto eroici e che possiedono quel giusto e raro equilibrio tra l'aspetto introspettivo e quello dell'azione. I loro personaggi sono pertanto completi ed i loro personaggi avvincenti.



Come sempre mia signora avete sussurrato parole di saggezza...
(inchino)

Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 11:37 am    Oggetto:   

Ti posso garantire, caro Pato che quando ci sono troppe donne è un ambiente non malsano, di più.
Da noi potresti venire, ma non rientra nella tua professione (che sfiga)
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 12:02 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
Ti posso garantire, caro Pato che quando ci sono troppe donne è un ambiente non malsano, di più.
Da noi potresti venire, ma non rientra nella tua professione (che sfiga)


Ah, Aylys, guarda che la mia professione è come tante altre, prima di fare il programmatore facevo il commesso in un supermercato e ho fatto anche altri lavori Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum