Un'incongruenza


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
il teo
«Elfo»
Messaggi: 232
Località: Como
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 14:57 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
C'è una cosa che non mi è tanto chiara.Silente nel "la pietra filosofale"dice a Harry che il mantello dell'invisibilità glielo ha lasciato il padre,James,ma perchè?Silente neanche ne ha bisogno visto che sa rendersi invisibile anche senza...o fose lo aveva lasciato all'ordine della fenice!?


Magari Silente voleva intende di aver custodito il mantello per darlo ad Harry
La vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio (A. Baricco - Oceano Mare)

http://limidofc.blogspot.com

Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 16:07 pm    Oggetto:   

Tornando alla domanda iniziale: sinceramente non ricordo che la Row dica che il Ministero sa nomi e cognomi dei minorenni che fanno magie fuori dalla scuola... Confused
Magari mi sbaglio ma, da quello che ho capito il Ministero sa solo la zona/casa/strada in cui avvengono tali magie e, siccome Harry è l'unico mago che vive a Privet Drive è ovvio che tutto quello che succede si pensi sia colpa sua(Vedi: la torta di Dobby ect..).

(Tralasciando che Caramel ce l'ha a morte con lui x il fatto che continua a mettergli i bastoni fra le ruote.)

p.s.Ammetto che l'ultima volta che ho riletto i libri é stato più di 3mesi fa e che(ahimè Crying or Very sad!) la mia età si fa sentire... spero di non aver scritto proprio una cavolata.... Wink
Volturnya
«Elfo»
Messaggi: 208
Località: bergamo
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 21:11 pm    Oggetto:   

Hermione Granger ha scritto:
Magari mi sbaglio ma, da quello che ho capito il Ministero sa solo la zona/casa/strada in cui avvengono tali magie e, siccome Harry è l'unico mago che vive a Privet Drive è ovvio che tutto quello che succede si pensi sia colpa sua(Vedi: la torta di Dobby ect..).

vero, vero!
Forza Atalanta! sempre e comunque!

grazie mille alla mia amica Eileen per avremi ispirato questo bellissimo nick...
http://colloportus.hayesnetwork.org
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005 10:59 am    Oggetto:   

il teo ha scritto:
emjay ha scritto:
C'è una cosa che non mi è tanto chiara.Silente nel "la pietra filosofale"dice a Harry che il mantello dell'invisibilità glielo ha lasciato il padre,James,ma perchè?Silente neanche ne ha bisogno visto che sa rendersi invisibile anche senza...o fose lo aveva lasciato all'ordine della fenice!?


Magari Silente voleva intende di aver custodito il mantello per darlo ad Harry

Si ma lui dice"Tuo padrer me lo ha lasciato..."Perchè?sapeva di dover morire e che non glielo avrebbe potuto dare???
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005 14:56 pm    Oggetto:   

Potrebbe essere solo un regalo di James x Silente il quale ha deciso di darlo a Harry... Ma non si sa mai quella Rowling cosa si inventa!! Twisted Evil Surprised
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005 22:02 pm    Oggetto:   

mah... forse alla fine si va a scoprire che era per l'adorato "amico" Piton... Twisted Evil

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 15:51 pm    Oggetto:   

lina94 ha scritto:
mah... forse alla fine si va a scoprire che era per l'adorato "amico" Piton... Twisted Evil


E allora perchè lo avrebbe dato a Silente? Confused
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Arj3n
«Gollum»
Messaggi: 781
Località: Reate
MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005 23:00 pm    Oggetto:   

Grattuggiando la corteccia delle incongruenze (oddio, VOLEVO DIRLO, scusatemi!! è troppo CeccoAngiolieriana sta frase) potremmo anche chiederci perchè mai il marchio nero di Piton non si sia fatto sentire nel primo libro, quando Voldemort era concretamente più vicino a tornare in forze :O
Every time I look in your eyes
Everyday I'm watching you die
All the thoughts I see in you
About How I...!

Kill Rock'n'Roll - SyStem Of A Down

Banana banana banana terracotta banana terracotta terracotta PIE!
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 19:47 pm    Oggetto:   

Io invece mi son sempre chiesto questo: Ma che lavoro facevano James e Lily Potter?...No, perchè se alla Gringott Harry ha tutta quela montagna d' oro... Rolling Eyes
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 22:46 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Io invece mi son sempre chiesto questo: Ma che lavoro facevano James e Lily Potter?...No, perchè se alla Gringott Harry ha tutta quela montagna d' oro... Rolling Eyes


ereditato da James che a sua volta aveva ereditato. Ricchi di famiglia, insomma Wink
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005 17:35 pm    Oggetto:   

A proposito di incongruenze: e le passaporta?
Utilizzare una passaporta non è un po' come materializzarsi? Come fa Silente ad incantare la testa della statua (HPODF) e fare arrivare Harry nel suo ufficio, quindi dentro Hogwarts, se tutta la scuola è protetta da antichi incantesimi? Confused
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005 17:54 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
il teo ha scritto:
emjay ha scritto:
C'è una cosa che non mi è tanto chiara.Silente nel "la pietra filosofale"dice a Harry che il mantello dell'invisibilità glielo ha lasciato il padre,James,ma perchè?Silente neanche ne ha bisogno visto che sa rendersi invisibile anche senza...o fose lo aveva lasciato all'ordine della fenice!?


Magari Silente voleva intende di aver custodito il mantello per darlo ad Harry

Si ma lui dice"Tuo padrer me lo ha lasciato..."Perchè?sapeva di dover morire e che non glielo avrebbe potuto dare???



be' quelli eran tempi cupi, dove molti scomparivano nel nulla senza sapere che fine avevan fatto... e James e Lily facevan parte dell'Ordine...
quindi, sapevano che avrebbero potuto morire... tra l'altro, son pure scappati andando a nascondersi e facendo tutto quel giuramento con Codaliscia proprio perché si immaginavano che avrebbero potuto fare una brutta fine...
Non è incongruenza pensare che James lasci qualcosa di suo per Harry ancor prima di saper di morire
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005 20:01 pm    Oggetto:   

ma i potter sapevano della profezia secondo voi? mi è venuta sta curiosità
La libertà è potere!
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005 20:07 pm    Oggetto:   

ma la profezia Silente l'ha ascoltato prima o dopo la morte dei genitori di harry?

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Arj3n
«Gollum»
Messaggi: 781
Località: Reate
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2005 0:19 am    Oggetto:   

lina94 ha scritto:
ma la profezia Silente l'ha ascoltato prima o dopo la morte dei genitori di harry?

Prima, sicuramente, visto che è proprio per ciò che i potter decidono di nascondersi...stessa cosa avranno fatto i Paciock, senza dubbio, secondo voi perchè sono stati torturati dopo la scomparsa di Voldemort? perchè essi sapevano qualcosa che i Mangiamorte non sapevano...non dimentichiamo che Voldemort è andato ad ammazzare il suo "antagonista" di persona eh...
Every time I look in your eyes
Everyday I'm watching you die
All the thoughts I see in you
About How I...!

Kill Rock'n'Roll - SyStem Of A Down

Banana banana banana terracotta banana terracotta terracotta PIE!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum