L'Annibale va a Diesel


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 10:39 am    Oggetto: L'Annibale va a Diesel   

L'Annibale va a Diesel

Leggi l'articolo.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 10:39 am    Oggetto: ...   

L'idea è buona, originale e promettente.
Ma si sa, le idee sono sempre promettenti. Very Happy
[connessione persa...]
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 10:44 am    Oggetto:   

Magari mi baglio, ma non doveva già uscire un film su Annibale con protagonista Denzel Washington?
Francamente l'accoppiata Diesel e Storia mi spaventa un poco, anche in considerazione dei precendenti già citati nell'articolo.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 11:15 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Francamente l'accoppiata Diesel e Storia mi spaventa un poco, anche in considerazione dei precendenti già citati nell'articolo.

L'idea non sembra male... sono i precedenti che mi fanno temere il peggio... Sad
Tutta colpa di Troy! Twisted Evil Razz
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 12:23 pm    Oggetto:   

I precedenti non fanno ben sperare ma perseverando dovranno riuscire, prima o poi...
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 15:27 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Magari mi baglio, ma non doveva già uscire un film su Annibale con protagonista Denzel Washington?

ahahahahahahahahahahhahaahah... nooooooooooo
ma qualcuno si è accorto che il buon Denzel ha un colorito "appena" più scuro di quanto dovrebbe essere Annibale?

questi americani.... Rolling Eyes
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 15:32 pm    Oggetto:   

Quanto a precedenti, Annibale fu interpretato, in un "polpettone" italiano degli anni '60, da Victor Mature. Very Happy Very Happy Very Happy Non posso nemmeno descriverlo, cercate qualche sua fotografia!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 15:39 pm    Oggetto:   

Sono andata a controllare e non mi ero sbagliata, almeno stando a questo articolo.
"Nella versione che ha attualmente in cantiere la 20th Century Fox - che si chiamerà semplicemente "Hannibal"- nei panni del condottiero troveremo il divo di colore Denzel Washington.[...] Una delle problematiche che in questo momento stanno tenendo banco è però un'altra: quale dei due attori sopra menzionati sarà più adatto per impersonare il generale Annibale ? In parole povere, il famoso condottiero era un bianco oppure era di colore? Può sembrare una banalità ma in America in questi giorni si è scatenato un vero e proprio dibattito al riguardo: alcuni sostengono infatti che Annibale fosse Africano e quindi vedono in Denzel Washington il suo interprete ideale; dall'altra parte però c'è chi ricorda con ragione che Annibale era un esponente di spicco dell'aristocrazia cartaginese e, considerando che questa era composta esclusivamente da semiti di origini Fenici, ciò farebbe propendere per la possibilità che avesse la pelle bianca accreditando quindi maggiormente la caratterizzazione di Vin Diesel..."
In entrambi i casi temo il risultato.

Ho presente chi è Victor Mature, aveva l'espressitità di una focaccia o è una mia impressione?
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 15:49 pm    Oggetto:   

OT NON è una tua impressione. Mature ha fatto almeno un bel film, My Darling Clementine (Sfida Infernale) di John Ford, ma non era merito suo... E' stato anche Sansone e ha interpretato il primo film in Cinemascope, il famigerato La Tunica. Oltre che per l'espressione da focaccia, di lui sono leggendari i capelli, che sembravano plastificati. Dopo aver visto lui nel ruolo di un gladiatore, lo credo bene che Russell Crowe ci è sembrato chissà cosa... Wink
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 17:28 pm    Oggetto:   

Citazione:
ciò farebbe propendere per la possibilità che avesse la pelle bianca accreditando quindi maggiormente la caratterizzazione di Vin Diesel..."


Il fatto che una Major di Hollywood come la 20th non sappia se Annibale fosse bianco o nero, nonostante i budget immensi a disposizione, non fa che allarmarmi e darmi pensieri orribili circa la veridicità storica da loro ricercata, a discapito della sola e mera spettacolarizzazione della storia per mezzo dei soli effetti speciali, comunque risolvibili con la solita frase nei titoli di coda tipo... STORIA "LIBERAMENTE" TRATTA DALLE CRONACHE DI ANNIBALE IL CARTAGINESE.

Indiposciapercui mi prepararo al peggio. Crying or Very sad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 17:31 pm    Oggetto:   

OT E se mascherassero il lago Ontario da Trasimeno? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 17:46 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
OT E se mascherassero il lago Ontario da Trasimeno? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


L'Italia diventerà grande come l'Asia....
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 17:51 pm    Oggetto:   

Citazione:
E se mascherassero il lago Ontario da Trasimeno?


OT Almeno sempre lago è! Copia / Incolla della flotta greca in Troy per farglielo attraversare...

Mi immagino la dicitura "... unico ostacolo per la conquista di Roma, rimaneva l' enorme distesa di acque tempestose del lago Trasimeno..." Smile
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 17:54 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
comunque risolvibili con la solita frase nei titoli di coda tipo... STORIA "LIBERAMENTE" TRATTA DALLE CRONACHE DI ANNIBALE IL CARTAGINESE.

Ma soprattutto aggiungeranno
Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 18:47 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Citazione:
E se mascherassero il lago Ontario da Trasimeno?


OT Almeno sempre lago è! Copia / Incolla della flotta greca in Troy per farglielo attraversare...

Mi immagino la dicitura "... unico ostacolo per la conquista di Roma, rimaneva l' enorme distesa di acque tempestose del lago Trasimeno..." Smile

ENORME? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum