Libri fantasy: Cosa prendere???


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 0:00 am    Oggetto: Libri fantasy: Cosa prendere???   

Ciao! Come nuovo iscritto parto subito con una domanda! Dunque, per ora di fantasy ho letto la trilogia della spada di Shannara (Più il primo libro degli eredi di cui sono a metà), Quasi tutte le opere di Tolkien,qualcosa di Goodkind ,i cinque tomi di Harry Potter e altri romanzi qua e la. Recentemente sono stato in una libreria e ho notato un'affollamento di trilogie Fantasy (Forgotten realms ed affini). Quale trilogia merita tra le 1000 che si vedono sugli scaffali? Cos'è che posso acquistare ad occhi chiusi senza rischiare di leggere la "solita minestra"??? Poi vorrei sapere se qualcuno ha mai letto i libri ispirati al gioco di miniature Warhammer 40000.Meritano o no? Scusate per le tante domande ma vorrei tanto rimettermi in carreggiata!Grazie in anticipo! Very Happy
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 0:08 am    Oggetto:   

Tra i migliori che puoi trovare in giro ci sono


- Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
- La Ruota del Tempo di Robert Jordan
- La Caduta di Malazan di Steven Erikson

l'unico problema è che non sono trilogie ma saghe più lunghe ancora in corso di pubblicazione.


Le saghe dei Forgotten sono carine ma ripetitive così come Dragonlance, molto meglio gli autori sopra citati. Nel forum troverai discussioni a loro dedicate. Stando attendo agli Spoilers potrai farti benissimo un'idea e poi decidere
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 0:09 am    Oggetto:   

Ti rispondo in base ai miei gusti: cerca un'edizione economica delle Cronache di Dragonlance. Per quanto riguarda i libri di 40k ne ho letto uno solo (quello che riguarda gli Spettri - o fantasmi - di Gaunt), non è male ma non mi ha lasciato molto. Invece ti consiglio quelli di Warhammer Fantasy, specie quelli della saga di Gotrek! Smile

PS: ho evitato di nominare i soliti Martin, Jordan ecc.: tanto lo farà qualcun'altro. Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 0:35 am    Oggetto:   

Grazie per le risposte!Si,mi sono accorto anke del fatto ke sono lunghissime e ke più ke trilogie sono proprio delle saghe! Dimenticavo che ho letto i primi due libri delle "cronache del ghiaccio e del fuoco" ed in effetti devo dire che ha davvero qualcosa di originale,soprattutto per quanto riguarda l'incentrarsi sulle caratteristiche dei personaggi...Grazie ancora! Very Happy
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 8:53 am    Oggetto:   

Dipende da cosa ti piace.
Jordan si legge benissimo. Scorre che è un piacere. La saga è un pò lunghina, in italia sono stati pubblicati 5 libri su 10, e i libri sono abbastanza ingombranti Very Happy
Martin ancora non l'ho cominciato.
Ti posso suggerire [biecamente] le cronache del mondo emerso.
Attenta alle discussioni che trovi in questo canale, in alcuni casi sono piene zeppe di spoiler.
Per molti dei libri citati ci sono delle recenzioni curate dalla redazione di fantasymagazine. Basta fare cerca dalla home.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 10:25 am    Oggetto:   

CS Friedman - La trilogia del Sole Nero
Moorkock - Tutta la saga di Elric, Corum, Il campione Eterno, tutto insomma.
Lord Dunsany - La figlia del re degli elfi, Il libro delle meravigle, La spada di Welleran e altri racconti, tutto anche in questo caso

oltre ai già citati Weiss & Hickman, Martin e compagnia.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 10:29 am    Oggetto:   

Lo so, sembro l'agente di Fritz Leiber, Embarassed però una capatina a Lankhmar... Wink
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 12:09 pm    Oggetto:   

Grazie per le risposte! Ora mi faccio una bella lista dei nomi citati da voi,ma aspetto altri consigli!!! Si,le recensioni sul sito le leggo sempre ma volevo sapere qualche parere personale di alcuni di voi! Anche perchè,non voglio sembrar "SPILORCIO" ,ma ultimamente alcuni libri fantasy sono veramente costosi e non volevo rischiare di spendere soldi inutilmente...Grazie ancora! Very Happy
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 12:15 pm    Oggetto:   

Cometi ha già suggerito Melian, devi assolutamente leggere:
La Trilogia di Coldfire di Celia S. Friedman.
Elric di Melniboné di Michael Moorcock (devo riuscire a reperire gli altri cicli del Campione Eterno...)
Aggiungo:
La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb (che meglio credo si avvicini a Martin, anche se quest'ultimo non l'ho ancora letto)
"La spada spezzata" e "Tre cuori e Tre Leoni" di Poul Anderson (sono opere singole)
La trilogia di Nightrunner (Saga di Alec di Kerry in Italia) di Lynn Flewelling
Il Mago di Earthsea di Ursula Le Guin.
Tutto quì Wink
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 12:33 pm    Oggetto:   

Se vuoi andare sull'economico:
- Il ciclo di Belgariad di David Eddings (Tascabili Immaginario Fanucci)
- La guerra dei regni di Harry Turtledove (stà per essere pubblicato il secondo volume - Tascabili Immaginario Fanucci)
- Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin (sette volumi finora - Oscar Mondadori)
- La trilogia di Aquasilva di Anselm Audley (stà per essere pubblicato il secondo volume - TEAdue)
- Il conclave delle Ombre di Raymond E. Feist (pubblicato un volume su tre per ora - TEAdue)
[connessione persa...]
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 12:36 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
ma ultimamente alcuni libri fantasy sono veramente costosi


Non vorrei essere la solita precisina ... ma tutto è diventato veramente costoso
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 13:10 pm    Oggetto:   

Se ti piace Fantasy legata ai GdR tipo D&D ti consiglio Weis e Hickman (DRAGONLANCE):

in particolare "Le cronache" e "Le Leggende" sono un gradino sopra tutti gli altri.

Poi ho molto apprezzato Feist, di cui Perrin ha gia postato qualcosa, io ho letto Il Signore della magia, L'incantesimo di Silverthorn e Scontro a Sethanon (sarebbero da leggere in qs. ordine).

Leggili, fidati Wink

P.S. ho appena acquistato "I cavalieri della morte" di Abnett Dan (basato su Warhammer Fantasy), ti farò sapere.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 13:32 pm    Oggetto:   

L'Amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud
Rumo di Walter Moers
Le tredici vite e mezzo del capitano Orso blu di Walter Moers
Abarat di Clive Barker
Saga dei Drenai di Gemmell (ho letto solo i primi due)
Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi
Andrea D'Angelo sulla fiducia (non l'ho ancora letto)
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 14:27 pm    Oggetto:   

Mi sembra tu prediliga le opere stile GdR. Non saprei cosa consigliarti e mi pare che altri lo abbiano fatto meglio.
Del mio ti suggerisco alcuni autori, anzi Autori, poi fai tu... Wink
Poul Anderson, Lord Dunsany, E.R, Eddison, Robert E. Howard, Fritz Leiber, Roger Zelazny, John Brunner, Michael Moorcock, Tim Powers, C.L. Moore, Ursula Le Guin, Gene Wolfe, Mary Gentle, Tanith Lee...
Per gli italiani Andrea D'Angelo ( nomen omen ) Wink
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 15:01 pm    Oggetto:   

Veramente io non ho mai preso parte ai giochi di ruolo...So che cosa sono ma non ho mai giocato,anche se so che le cronache di Dragonlance si basano su questi giochi. Di solito leggo i libri in base alla trama, allo stile dell' autore e a quello che la storia riesce a comunicarmi...Harry Potter, ad esempio mi ha colpito moltissimo proprio per questo...! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum