Libri fantasy: Cosa prendere???


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 16:28 pm    Oggetto:   

Citazione:
quello che la storia riesce a comunicarmi...


OTTIMO

Citazione:
Harry Potter, ad esempio mi ha colpito moltissimo proprio per questo...!


Mi sembra un controsenso Very Happy


Adesso partoniranno bordate di ingiurie nei miei confronti. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 16:43 pm    Oggetto:   

Forse mi sono espresso male...Ora ti spiego: Il fatto è mi sono molto riconosciuto in Harry Potter: Io ho 22 anni e tra i 13 -15 anni anche io provavo le stesse cose del protagonista. Anche io, ad un certo punto ho cominciato ad odiare il mondo degli adulti, ed anche io soffrivo di certi complessi tipici dell' adolescenza. I romanzi di HP mi colpiscono per la capacità che ha la Rowling di unire due tematiche che possono sembrare inavvicinabili, ovvero Fantasy e Adolescenza. Capisci ora? Lo so, sembra strano, ma è quello che io ho provato leggendo HP ....
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 16:50 pm    Oggetto:   

Aggiungo il mio consiglio a quelli, tutti validi, che hai avuto: David Gemmell. Sono andato sul classico ma, visto che nesuno lo aveva nominato... Very Happy
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 16:54 pm    Oggetto:   

Citazione:
partoniranno


Oggi proprio non è giornata... Crying or Very sad

Tornando a noi, Angus Young, rispetto quello che hai scritto Smile e l' avevo capito benissimo, la mia era semplicemente una piccola provocazione verso HP, che purtroppo non ho mai sopportato...

Non è il mio genere, ma lungi da me criticarti per i gusti letterari... Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 17:22 pm    Oggetto:   

Ma no, stai tranquillo! Non me la sono mica presa! Wink I gusti , son gusti!
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 19:36 pm    Oggetto:   

Griffondor ha scritto:
Saga dei Drenai di Gemmell (ho letto solo i primi due)


Gilgames ha scritto:
Aggiungo il mio consiglio a quelli, tutti validi, che hai avuto: David Gemmell. Sono andato sul classico ma, visto che nesuno lo aveva nominato... Very Happy




Io di Gemmell ho letto e ho consigliato questo Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 21:00 pm    Oggetto:   

Io sconsiglio Martin nella maniera piu' assoluta... dover aspettare che esca il suo ultimo libro e' un calvario , col patema d'animo che l'autore muoia lasciando l'opera incompleta...
Piuttosto Tolkien mi sembra la scelta principale...
Io consiglio vivamente Katherine Kerr ( mi stupisco che nessuno l'abbia citata secondo me e' un pilastro del genere )

e U. K. Le Guin , per me sono molto suggestive e ti lasciano davvero qualcosa " dentro " , finiti di leggere i loro libri .
Poi Moorcock , Gemmell , Eddings sono immancabili .
2 Menzioni particolari x 2 autori bistrattati ma imperdibili : Fritz Leiber ( se riesci a recuperare c'e' un vecchio Tomo della Nord che raccoglie buona parte della sua produzione Fantasy ) e Paul Edwin Zimmer ( La Chiamata degli Eroi )
Hear me *meeeow*
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 22:25 pm    Oggetto:   

Io invece ti consiglio:

Fabiana Redivo: La saga di Derbeer
Licia Troisi: Le Cronache del Mondo Emerso
Andrea D'Angelo: Beh, tutto!

Cerca su Google e troverai! Anche se forse dovresti fare come Darkelf che se li legge lei non fa come me che se non so nemmeno come si chiamamno di nome li cerco prima su Google... Wink

ops... Embarassed
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 22:33 pm    Oggetto:   

Ave,

La saga di Dune, di Frank Herbert.
La sotto-saga della Guardia Cittadina, di Terry Pratchett.
La saga Principi e Tiranni, di John Marco.
La saga della Ruota del Tempo, di Robert Jordan.

E molte delle cose che tanti hanno già menzionato.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005 1:06 am    Oggetto:   

Ciao ,Caesar...Ance io volevo leggere Dune...Finora ho letto solo i Prequel pubblicati da Urania...Tu hai letto anche questi? Che ne pensi? Io non li ho trovati male....!
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005 7:54 am    Oggetto:   

Allora Angus leggi assolutamente il Ciclo di Dune originario. Non è Fantasy vera e propria, ma piuttosto Science Fantasy, comunque , in assoluto un capolavoro Laughing Wink
Se li trovi anche quelli di Leigh Brackett, una grande della Sf ( e talvolta Fantasy ) avventurosa Wink
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005 11:25 am    Oggetto:   

Si, Dune lo conosco per via del film di Linch con Sting! E' veramente bella l'ambientazione! Li leggerò senz' altro! Dovrei avere anche qualcosa di Leigh Bracket, in casa...Provo a guardare...!Ciao! Very Happy
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 19 Mar 2005 13:05 pm    Oggetto:   

Ho dato un' occhiata tra gli scaffali, e di Leight Bracket ho trovato "I canali di Marte" e "Oltre l' infinito". Che cosa ne pensi?
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005 1:13 am    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Ciao ,Caesar...Ance io volevo leggere Dune...Finora ho letto solo i Prequel pubblicati da Urania...Tu hai letto anche questi? Che ne pensi? Io non li ho trovati male....!



Shocked Shocked Shocked
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Dom 20 Mar 2005 16:28 pm    Oggetto:   

Vediamo... se non ti mette angoscia la questione dell'eroe bastardo, puoi leggere Moorcock, veramente ottimo. Se hai possibilità di accendere un mutuo, ti consiglio caldamente Jordan. Io lo sto scoprendo ora e mi piace tanto ma tanto tanto. Beh, Tolkien, tutto... la serie di Terramare della Le Guin, vediamo... gli altri ragazzi ti stanno già consigliando cose interessanti, io però ti direi di non infognarti troppo nei romanzi che hanno a che vedere con ambientazioni di GdR (Forgotten Realms e Dragonlance, per citare i migliori, il resto non è granché), perché ho notato che tendono a incanalarti la fantasy in "schemi" (la razza, la classe, la missione da compiere), cosa che non accade con autori decisamente più capaci (li ho citati sopra).
E dove li mettiamo gli autori italiani? Decisamente i migliori grammaticalmente parlando, per formazione, dato di fatto.
Buona lettura Very Happy .
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum