Libri fantasy: Cosa prendere???


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 21:02 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Ho letto soltanto il primo libro. Molto simpatico, sfrutta uno stereotipo classico del fantasy e lo sfrutta per farci una storia piacevole e come già detto molto simpatica Smile


Be' dai allora mi butto. Thanks! Se non fosse che costano non poco... Confused
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006 21:22 pm    Oggetto:   

E' uscito da poco il secondo, Volo (in inglese Flyte). L'ho letto da poco, ma mi piace. E' carino, allegro, e ha alcuni spunti interessanti. Una piacevole lettura, in definitiva Wink


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
Beorn
«Maia»
Messaggi: 653
Località: Talamona
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 9:19 am    Oggetto:   

kikiriki ha scritto:
Mentre ero in trepidante attesa dell'uscita del sesto capitolo della serie di Harry Potter una mia amica mi ha prestato "Il Regno dei Gufi", non ricordo più l'autore, non ero molto convinta(quando aspetti Harry) ma pagina dopo pagina mi sono fatta coinvolgere, è STUPENDO(forse anche perchè adoro i gufi). Qualcuno di voi lo ha mai letto?


L'ho letto qualche anno fa.
L'autore è Martin Hocke.
Era piaciuto abbastanza anche a me, anche se ricordo che all'inizio ho fatto molta fatica...non mi entusiasmava molto... Sad
Poi per fortuna la storia si è fatta interessante.. Very Happy ..e come al solito l'ho divorato...


- "Oh, no! "
- "Che cos'è? La nebbia?"
- "No, è il motore. È partito un pistone."
- " Poi torna?"
Ciombe
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006 12:21 pm    Oggetto:   

Cosa prendere???
a me è piaciuto particolarmente la trilogia di Cecilia Darth-Thorton.
Na'Adish
«Hobbit»
Messaggi: 6
Località: Venezia
MessaggioInviato: Lun 11 Set 2006 11:51 am    Oggetto:   

A me è piaciuta molto la prima trilogia del Demone di Salvatore...la saga di Drizzt la leggo ma ha perso molto smalto...Martin mi piace molto, ma spero di leggere gli ultimi libri il prima possibile, alla fine di ognuno lascia sempre le cose stravolte! Un'altra saga carina è quella dei Ramas (joe dever e john grant), sopratutto per chi come me giocava ai libri game...anche Moorcock mi è piaciuto molto. Come libri singoli condiglio "La spada spezzata" di anderson e "i Cavalieri dei gabala" di Gemmel.
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007 14:37 pm    Oggetto:   

Darkelf ha scritto:

E dove li mettiamo gli autori italiani? Decisamente i migliori grammaticalmente parlando, per formazione, dato di fatto.
Buona lettura Very Happy .


Non ho letto ancora nulla degli italiani (ma d'altronde leggo fantasy da solo 1 anno suppergiù), e quindi mi ha incuriosito molto questa frase.

E' vera o cosa? Question
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007 14:51 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Dimenticavo...

§Erika§ ha scritto:
io sapevo ke i libri d brooks devono essere letti in successione, appunto perché è tutta una storia... o no?
Shocked


Non è tutta una storia... E' SEMPRE LA STESSA.

Pinco giovane ingenuo parte all'avventura spinto dal misterioso Druido. E ok.
Pallo giovane ingenuo cugino di Pinco parte all'avventura spinto da... un misterioso Druido. Bof... vabbè...
Paperino cugino di Primo grado di Pallo e nipote per parte di madre di Pinco... indovina... parte all'avventura. Spinto da chi? Ma da un misterioso Druido ovviamente! Shocked Shocked NOOO! Ma veramente? Shocked Shocked

Nella seconda trilogia, invece... uguale.


G I U R A Shocked

E io che li ho comprati..... Rolling Eyes

Ok ok...come lista di attesa li metterò dopo Terry Goodkind, Gemmell, Eddings e gli altri.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2007 15:28 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
Darkelf ha scritto:

E dove li mettiamo gli autori italiani? Decisamente i migliori grammaticalmente parlando, per formazione, dato di fatto.
Buona lettura Very Happy .


Non ho letto ancora nulla degli italiani (ma d'altronde leggo fantasy da solo 1 anno suppergiù), e quindi mi ha incuriosito molto questa frase.

E' vera o cosa? Question


Spero proprio di sì! Wink Cool
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Nissano
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 20:21 pm    Oggetto:   

ragazzi chiedo il vostro aiuto in merito a cio: è giunto il tempo di farmi un regalo, intendo spendere 100 euro in libri, cosa compro?
Ecco i miei gusti in ordine decrescente:

Fantasy a carattere politico-militare - es. Erikson o Martin, di cui già ho tutti i libri però

Romanzi storici - es. La caduta dei giganti di Follett / L'ultimo longobardo etc etc

Sci - FI, sembre a carattere politico militare (Pensavo di comprare Dune, ma da quale libro iniziare? Non so proprio :S)

Per dare un idea dei libri che detesto... Tolkien, SDA o il ciclo di Shannara; non voglio scatenare un flame perciò non argomento il perchè non mi piacciono se non chè, in quanto vi chiedo aiuto, mi limito a dire che mi piace leggere di mondi più simili al nostro, sporchi, dominati da soldi e interesse ed in cui, se possibile, si narrano storie di militari o cmq soldati.

Ripongo le mie speranze in voi esperti del genere, dunque! Smile
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 21:05 pm    Oggetto:   

Nissano ha scritto:
ragazzi chiedo il vostro aiuto in merito a cio: è giunto il tempo di farmi un regalo, intendo spendere 100 euro in libri, cosa compro?


Sapkowski ??
Wink
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Nissano
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 21:10 pm    Oggetto:   

urca non lo conoscevo, sto leggendo qualcosa in giro da chè mi hai dato il suo nome e sembra prp figo o__o
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 21:12 pm    Oggetto:   

Joe Abercrombie. Nei prossimi giorni dovrebbe uscire l'ultimo volume della trilogia La prima legge, così l'hai completa; in più ci aggiungi sempre dello stesso mondo The Heroes.

3D riesumato dopo sette anni...meglio continuare la discussione in "Consigli di lettura.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 21:32 pm    Oggetto:   

Nissano ha scritto:
Sci - FI, sembre a carattere politico militare (Pensavo di comprare Dune, ma da quale libro iniziare? Non so proprio :S)

Da Dune.

Tuttavia se ti piacciono romanzi con mondi simili al nostro con temi politici e militari eccetera eccetera ti consiglierei di più Starship Troopers di Heinlein, il Ciclo dei Vor della Bujold, i romanzi si possono leggere in ordine sparso, Old Man's War di John Scalzi, che non so se è stato tradotto, Ender's Game di O.S. Card.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 23:20 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Tuttavia se ti piacciono romanzi con mondi simili al nostro con temi politici e militari eccetera eccetera ti consiglierei di più Starship Troopers di Heinlein


Ma anche "la luna è una severa maestra" Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 10:48 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Nissano ha scritto:
Sci - FI, sembre a carattere politico militare (Pensavo di comprare Dune, ma da quale libro iniziare? Non so proprio :S)

Da Dune.

Tuttavia se ti piacciono romanzi con mondi simili al nostro con temi politici e militari eccetera eccetera ti consiglierei di più Starship Troopers di Heinlein, il Ciclo dei Vor della Bujold, i romanzi si possono leggere in ordine sparso, Old Man's War di John Scalzi, che non so se è stato tradotto, Ender's Game di O.S. Card.

si l'ha pubblicato la Gargoyle, ed anche il primo dei seguiti

se poi apprezza le creazioni di mondi, direi anche la May con le saga del Pliocene, e del Milieu Galattico...
spoiler...
(anche se si potrebbe intitolare la Storia della famiglia Remillard Wink )
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum