Cosa mi dite de "Lo Hobbit"?


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
lovi
«Hobbit»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 19:39 pm    Oggetto: Cosa mi dite de "Lo Hobbit"?   

E da poco che ho scoperto la meraviglia del fantasy e devo recuperare.
Qindi non vi stuite se ancora non ho letto molto.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi de "Lo Hobbit" e quale altro libro tipo questo mi consigliate.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 20:42 pm    Oggetto:   

Ciao!Contraccambio il benvenuto! Dunque: Lo Hobbit te lo consiglio vivamente,perchè assieme al Signore degli anelli può benissimo essere considerato una pietra miliare del Fantasy! E' un libro molto leggero da leggere e anche se non è avvincente quanto il Signore degli anelli è comunque un ottimo modo per addentrarsi all'interno dell' universo Tolkieniano (Anche perchè è una specie si Prequel del S.d.a.)! Fammi sapere,ok? CIao!!! Very Happy
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2005 22:54 pm    Oggetto:   

Leggilo senza indugi. E' un libro eccellente per avvicinarsi alla fantasy e per iniziare a conscere Tolkien.
__davide__
«Nano»
Messaggi: 194
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 10:27 am    Oggetto:   

Bello! Ho a casa una versione commentata dello Hobbit, molto interessante per avvicinarsi a Tolkien ed al *suo* modo di pensare / scrivere
L'ha detto davide

"Go for the eyes Boo, go for the eyes! Aaaargh!"
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 15:04 pm    Oggetto:   

Leggilo prima del signore degli anelli, altrimenti ci sono delle cose incomplete.
E' un buon inizio per Tolkien. Però dovrai anche considerare l'idea di leggere il Silmarillon che è leggermente più complesso
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
loadgch
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Levanger, Norvegia
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 15:56 pm    Oggetto:   

Ciao io ti consiglio di leggere Lo Hobbit perchè è veramente molto bello. Io l'ho letto dopo il signore degli Anelli solo perchè non sapevo che esistesse.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 16:09 pm    Oggetto:   

Esiste anche una discreta versione a fumetti - in italiano - di Lo Hobbit.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 16:13 pm    Oggetto:   

Ave,

Lo hobbit è un po' più 'giocoso' e gaio rispetto al SdA, ma non per questo meno bello: è una lettura da fare assolutamente, uno splendido antefatto alla più vasta e suggestiva opera di Tolkien, un libro che cala per la prima volta il lettore nell'universo fantastico più famoso del mondo. E penso sia anche un'appassionante avventura.
Utile sarebbe anche leggere il Silmarillion, ma è tutt'altra cosa rispetto ai due più famosi.

Ave
*The User Formerly Known As Caesar
Lan
«Hobbit»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 16:24 pm    Oggetto:   

il Silmarillion è tutt'altra cosa rispetto a tutto ( tutto tutto)

P.S.: vuol essere un complimento a questo Capolavoro. Very Happy
al'Lan Mandragoran, Custode di Aes Sedai Moiraine, Signore delle Sette Torri.


Ultima modifica di Lan il Lun 21 Mar 2005 16:26 pm, modificato 2 volte in totale
Lan
«Hobbit»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 16:25 pm    Oggetto:   

Errore Very Happy
al'Lan Mandragoran, Custode di Aes Sedai Moiraine, Signore delle Sette Torri.
Mijuvan
«Hobbit»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 20:02 pm    Oggetto:   

leggilo assolutamente! è un classico, non si può non leggere. ma prima del signore degli anelli o del silmarillion....se ti abitui ai toni altisonanti degli ultimi due e poi leggi lo hobbit ti sembra banale...(è l'errore che ho fatto io, parla per esperienza.. Rolling Eyes )
se c'è una soluzione perchè ti preoccupi? se non c'è una soluzione perchè ti preoccupi?
Puma Tonante
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Cremona / Trieste
MessaggioInviato: Lun 21 Mar 2005 21:40 pm    Oggetto:   

Lo Hobbit io lo preferisco al Signore degli Anelli, perchè di piacevole lettura e a differenza del SdA non continua a dire quanto sono fighi gli elfi (che personalmente... odio!!! Twisted Evil )
Oh Grande Spirito, la cui voce sento nei venti ed il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami! Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
IlBozo
«Hobbit»
Messaggi: 39
Località: Cremona
MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005 13:58 pm    Oggetto:   

Lo Hobbit e' per me un libro bellissimo. Il modo come e' scritto poi e' un valore aggiunto. Quel tono da favola, ricco di umorismo si adatta benissimo alla storia narrata.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005 14:16 pm    Oggetto:   

non me lo ricordo più
Eärwen
«Balrog»
Messaggi: 1390
Località: Alqualonde
MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005 17:07 pm    Oggetto:   

Mijuvan ha scritto:
leggilo assolutamente! è un classico, non si può non leggere. ma prima del signore degli anelli o del silmarillion....se ti abitui ai toni altisonanti degli ultimi due e poi leggi lo hobbit ti sembra banale...(è l'errore che ho fatto io, parla per esperienza.. Rolling Eyes )


Quoto... è quello che è successo anche a me... l'ho letto dopo il SdA e il Silmarillion... e non sono neanche riuscita a finirlo Embarassed (sacrilegio!!! sì lo so Embarassed )... ma magari lo riprenderò prima o poi... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum