Willow


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007 17:45 pm    Oggetto:   

Di solito io sono abbastanza contrario ai libri tratti dai film... hanno ....come dire..... poco senso... Rolling Eyes
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2007 10:12 am    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
il libro esiste ma è successivo al film (caso raro) Wink


Non è un caso raro... si chiama Novelization. E' il processo inverso a trarre un film da un libro, ma accade per quasi tutti i film con sceneggiatura originale. Per esempio i 3 libri della vecchia trilogia di Star Wars, anche se pubblicati ancora prima dell'uscita nelle sale dei rispettivi film, sono basati sulla sceneggiatura. Con il vantaggio, specie nel caso del primo, che conteneva scene inedite.

Di altre novelization, ricordo quella di Hook e, mi sembra, addirittura quelle di Arma Letale...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2007 17:09 pm    Oggetto:   

Le novelizaton abbondano! se il flm è un minimo commerciale è già fatta...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2007 17:19 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Possidenti di libro, potreste darmi tutti i dati: casa editrice, titolo, anno di pubblicazione e se c'è il codice ISBN.

Grazie.


Io ho questo:

Willow, traduzione di Andrea Molesini, 1988. Collana Superjunior, Arnoldo Mondadori Editore. ISBN 88-04-31765-5.

Lire 7500
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2007 17:21 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:

Io ho questo:

Willow, traduzione di Andrea Molesini, 1988. Collana Superjunior, Arnoldo Mondadori Editore. ISBN 88-04-31765-5.

Lire 7500


si è quello che avevo letto anch'io
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2007 19:03 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
Willow, traduzione di Andrea Molesini, 1988. Collana Superjunior, Arnoldo Mondadori Editore. ISBN 88-04-31765-5.

Lire 7500


Grazie Louis!!! Very Happy
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 22 Ott 2007 22:46 pm    Oggetto: ...   

non so se interessa..ma giovedì 1 novembre dovrebbero fare willow su italia 1 alle 13.45 Razz io non me lo perdo!! Cool
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 02 Nov 2007 22:56 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Di altre novelization, ricordo quella di Hook e, mi sembra, addirittura quelle di Arma Letale...

Il pianeta proibito. In campo non Fantasy, Balla coi lupi.
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2007 0:15 am    Oggetto: Re: ...   

cds.84 ha scritto:
non so se interessa..ma giovedì 1 novembre dovrebbero fare willow su italia 1 alle 13.45 Razz io non me lo perdo!! Cool


Eh già...finalmente l'ho visto anche io ^^


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Skilgannon
«Nano»
Messaggi: 199
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2007 12:10 pm    Oggetto: Re: ...   

cds.84 ha scritto:
non so se interessa..ma giovedì 1 novembre dovrebbero fare willow su italia 1 alle 13.45 Razz io non me lo perdo!! Cool


Finalmente ho potuto rivederlo; credo che sarà da almeno quindici anni che non lo beccavo in tv...
Bellissimo film, personaggi azzeccati, ed interpreti bravi ( Madmartigan è un figo! Very Happy); Scenari meravigliosi; trama semplice, ma non banale. Una cosa mi ha colpito particolarmente: gli equipaggiamenti erano molto curati, e sebbene fantasy, era possibile riscontrare gli stili delle popolazioni. Ma solo io ho avuto l'impressione che l'esercito dell'alleato di Madmartigan assomigliasse un po' ai cavalieri di Rohan? Rolling Eyes

Skilgannon
"We are what we are"
D.Gemmell, White Wolf
cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Dom 05 Ott 2008 13:19 pm    Oggetto:   

oggi alla 16 su italia 1 Cool ..per chi volesse rivederlo o vederlo per la prima volta Rolling Eyes
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 05 Ott 2008 17:16 pm    Oggetto:   

Peccato che in dvd non si trovi... Rolling Eyes
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 06 Ott 2008 10:26 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Peccato che in dvd non si trovi... Rolling Eyes


Wink
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/dvd_film/regista-ron_howard/sku-1873735/willow_ed_speciale__.htm
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 06 Ott 2008 11:09 am    Oggetto:   

Grazie! Very Happy

Ma la scheda su UniLibro da, comunque, il dvd alla voce "Disponibilità" come "non in commercio"... la vedo dura lo stesso, quindi... Rolling Eyes
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 06 Ott 2008 11:12 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Grazie! Very Happy

Ma la scheda su UniLibro da, comunque, il dvd alla voce "Disponibilità" come "non in commercio"... la vedo dura lo stesso, quindi... Rolling Eyes


E' vero sorry Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum