Asterix


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2007 16:07 pm    Oggetto:   

Ah, asterix...
in effetti le 12 fatiche svetta su tutti, ma anche molti altri son eccezionali.


L'unico che ho trovato sottotono è "Asterix e la grande guerra"
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Sab 04 Ago 2007 16:18 pm    Oggetto:   

Asterix... lo riguardo ogni volta. E la scena delle dodici fatiche della "casa che rende folli" è spettacolare
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2007 13:54 pm    Oggetto:   

I film di Asterix degli anni '60-70 sono superlativi ed il migliore resta "Asterix e Cleopatra", che è del '68, anno formidabile (che, fra l'altro, diede al mondo altre cose immortali come i paradisiaci cantici intitolati ai 44 gatti e al torero Camomillo).

Ma i tolkieniani appassionati anche di Asterix cos'hanno detto quando l'esercito dei morti nel "Ritorno del Re" Jacksoniano si è manifestato in tutto il suo orrido splendore, perfettamente identico a quello degli antichi romani verdognoli della Valle dei Trapassati ne "Le dodici Fatiche"?
Io mi aspettavo che prima o poi, da dietro una roccia della necropoli sotto la montagna, saltasse fuori Asterix gridando "Sileeenzio!", spaventando tutti i fantasmi fino a farli volatilizzare, vanificando così tutti gli sforzi del povero aspirante al trono di Gondor.

Asterix comunque è deleterio per gli appassionati di Fantasy. Non leggerò mai la saga di Abhorsen perchè quel titolo mi ricorderebbe troppo il nome di uno dei vikinghi di "Asterix in America" .
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2007 12:07 pm    Oggetto:   

PErchè, invece il nome Galbatorix non sembra arrivare dritto da un villaggio dell'Armorica?
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 10:59 am    Oggetto:   

Uppo questo 3d per segnalare un acquisto IT... il dvd di Asterix e la sorpresa di Cesare, che mi mancava tra tutti gli altri episodi visti.love

Vi farò sapere. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum