Zetman


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 22 Mar 2005 18:42 pm    Oggetto: Zetman   

Preciso subito che non ho avuto modo di leggere l'edizione del 1995.
Ho comunque iniziato a leggere questa nuova serie e devo dire che mi piace veramente molto!!
I disegni (specialmente nel primo numero) sono proprio favolosi!!
Qualche altro Z.E.T. nel forum? Smile

Saluti Epici,
Bruce

"Ci sarà tempo di dormire quando saremo morti" - R. Sambora
__davide__
«Nano»
Messaggi: 194
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 10:55 am    Oggetto:   

Ma Zetman è quello di Masakazu Katsura? Ne ha fatto una serie? Idea
L'ha detto davide

"Go for the eyes Boo, go for the eyes! Aaaargh!"
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 10:57 am    Oggetto:   

A parte il pessimo Wingman penso di aver tutto Katsura ( e qualche serie in duplice copia\edizione , chissa' quale ? Razz ) quindi non potevo esimermi dal provare il nuovo Zetman , se non altro per godermi i retini ( e i fondoschiena Very Happy ) dello studio K2R ...
Questo Zetman e' solo ispirato dal vecchio , uscito anni fa in un volume unico mi pare ...
Finora la storia stenta un po' a decollare , l' ultimo numero mi ha lasciato con l'amaro in bocca e sinceramente non si capisce dove l'autore voglia arrivare e come intenda impostare la storia : azione , amore , o X ?
Una sensazione che ritorna con prepotenza , mutuata dalla lettura di DNA2 e I'S , in cui non si capiva che direzione Katsura voleva intraprendere... un difetto intrinseco all' autore , visti i precedenti...

Purtroppo di Katsura ho\abbiamo ( il pubblico in generale ) avuto la sfortuna di leggere Video Girl Ai prima di tutti , capolavoro che ci ha fissato nella mente un termine di paragone al di fuori di ogni scala, che fa' e fara' IMO sfigurare ogni altra opera dell' autore , per quanto curata o ispirata essa sia .
Continuero ' cmq a seguire , almeno per qualche altro numero , la serie ... ormai non sono piu' nella fase " collezionismo a tutti i costi " , e se un manga e' sotto tono non esito a depennarlo dalla lista della spesa , anche se dell' autore ho tutto il tuttibile...Tra l'altro da qualche anno a questa parte do' sempre meno importanza alla parte grafica , complice qualche incursione approfondita dal lato americano del fronte fumetti , e sempre piu' importanza alla Storia...
Purtroppo gli splendidi disegni non possono (interamente) compensare alcuni grossi buchi e forzature della narrazione , almeno secondo me... quindi staremo a vedere ... certo un altro meno maniaco dell' autore avrebbe mollato la lettura molto prima .
Hear me *meeeow*
__davide__
«Nano»
Messaggi: 194
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 10:59 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:

Purtroppo gli splendidi disegni non possono (interamente) compensare alcuni grossi buchi e forzature della narrazione


Verissimo!!!
L'ha detto davide

"Go for the eyes Boo, go for the eyes! Aaaargh!"
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 12:31 pm    Oggetto:   

Dunque. il primo numero mi è piaciuto e sorpreso, perchè anni fa lessi il volumetto unico e mi parve una mezza scemata. Il secondo proseguiva bene. Il terzo mi ha deluso...prima di decidere attenderò ulteriori sviluppi.
le tavole di Katsura in ogni caso sono davvero meritevoli. Wink
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2005 12:58 pm    Oggetto:   

Visti gli ultimi sviluppi non mi dispiacerebbe se MK si dedicasse esclusivamente a produrre libri d' illustrazione... in quando a sceneggiatore lascia molto a desiderare...
Hear me *meeeow*
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005 14:23 pm    Oggetto:   

Eh già, l'ultimo numero non è stato un granchè ...
Spero che ritorni sulla linea iniziale o mi sa che dovrò boicottare la serie.
I Manga a sfondo scolastico/sentimentale non mi piacciono per niente, sob!

Saluti Epici,
Bruce

"Ci sarà tempo di dormire quando saremo morti" - R. Sambora
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005 22:19 pm    Oggetto:   

Io le commedie scolastico-senimentali le sopporto anche , con le dovute cautele...quello che mi infastidisce e' che Katsura abbia voluto imbastardre la miscela gia' rodata ( Video Girl Ai ) con elementi che con le commedie scolastico - sentimentali non c'entrano nulla ( DNA2 ?)...
Vabbe' che quando uno disegna cosi' non gli si puo' dire niente o quasi , ma c'e' un limite a tutto ( e nel mio caso il limite arriva e si ferma col quarto numero - il prossimo - della serie ) - considerando poi come dicevo prima la mia calante considerazione per l'aspetto grafico di un fumetto da qualche anno a questa parte ( cosa che non credevo possibile quando iniziai a leggere Manga ) non rimane molto agio al buon Katsura...
Hear me *meeeow*
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 16 Ago 2005 12:37 pm    Oggetto:   

In fumetteria sono riuscito anche a raccattare il numero unico di Zetman che uscì nel 96.
Effettivamente ora mi rendo conto che, purtroppo, gli ultimi numeri sono più nel suo stile ... Sad

Saluti Epici,
Bruce
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006 14:44 pm    Oggetto:   

Oh! Finalmente con il 5 volume ha ripreso un tono dignitoso e crudele Twisted Evil
Ora proseguo più volentieri la serie!

Saluti Epici,
Bruce
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 23 Apr 2006 11:41 am    Oggetto:   

a breve (1 0 2 mesi), dovrebbe uscire il 6o volume...fico Very Happy
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 15:23 pm    Oggetto:   

letto il 6o volume:
disegni eccezionali come sempre, anche se la storia secondo me comincia a perdere... Sad
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 8:54 am    Oggetto:   

Beh la storia io l'avevo vista già da qualche numero ... con questo episodio invece mi pare che si sia ripresa un attimo ... staremo a vedere!

Saluti Epici,
Bruce
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 17:56 pm    Oggetto:   

Twisted Evil io ho abbandonato...belli i disegni ma la storia è talmente inferiore che la maestria di katsura non riesce a compensare... Rolling Eyes
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 20:58 pm    Oggetto:   

7o volume a novembre o dicembre... Very Happy
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum