segnalazione di un gruppo di studio e ricerca


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Morgan Persefone GreenSha
Hobbit
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2005 19:32 pm    Oggetto: segnalazione di un gruppo di studio e ricerca   

)O(Matrika)O( (“madre divina”in sanscrito) Gruppo di studio e ricerca sul tema dell'archetipo del Divino Femminile negli ambiti: antropologico-religioso, mitologico-leggendario, artistico-archeologico, psicologico-simbolico, didattico-sociale, etnico-sciamanico, epico-letterario, storico-bibliografico…
Matrika è nata a Bologna ed è stata concepita per radunare persone studiose, ricercatrici, appassionate ma anche semplicemente curiose delle culture e dei simboli legati al culto della Dea Madre, persone che vengono da contesti diversi che si incontrano, comunicano, crescono, studiano, ricercano,progettano, sognano, insieme. La Dea Madre chiamata anche "Eterno Femminino", Grande Madre o Magna Mater, Madre Natura.… dai primordi è considerata procreatrice di ogni forma vivente, signora degli elementi, della luna, degli animali, delle piante... Nel corso dei millenni la Divinità Femminile ha assunto molteplici aspetti , ma ha sempre incarnato la vita nella sua polarità e completezza. Contatti :
Bologna matrika_morgan@fastwebnet.it nendruid@yahoo.de
Reggio Emilia/Parma xenia_arachne@yahoo.it
)O(La Dea Ciclica)O( forum http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50226


Athos Camelicus
Balrog
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 11:43 am    Oggetto:   

Temo che dovro' iscrivermi ad un corso soltanto per capire il contenuto di questo messaggio... del resto, se viene citato il sanscrito, un motivo ci sara'
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 12:22 pm    Oggetto:   

Ma con la Dea Madre si ciula o no? Shocked Rolling Eyes
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 12:25 pm    Oggetto:   

All'autrice di questo topic, con tutto il rispetto, il tuo primo post usato per pubblicizzare link?
Nemmeno passare su Benvenuti per salutare questi sconosciuti FMers?
No comment... Evil or Very Mad
Perrin Aybara
Fratello dei Lupi
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 12:29 pm    Oggetto:   

Il mago deve ancora passare con lo scancellino?
(per Pato ed EnKay: l'ho scritto di proposito!)
[connessione persa...]
Hieronymus
Balrog
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 13:33 pm    Oggetto:   

Occhio gente, che notoriamente la Dea Madre somiglia a Platinette senza parrucca... Shocked
-Kruppe-
IppoPato IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 14:56 pm    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
(per Pato ed EnKay: l'ho scritto di proposito!)


Grazie del pensiero Perrin Very Happy
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 15:21 pm    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
Il mago deve ancora passare con lo scancellino?
(per Pato ed EnKay: l'ho scritto di proposito!)


Non l'avevo proprio notata la scrittina... e comunque non conta, tanto fra un po' passa il mago e scancella! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mithrandir
Nano
Messaggi: 196
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 15:48 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Occhio gente, che notoriamente la Dea Madre somiglia a Platinette senza parrucca... Shocked

ECCO A VOI LA DEA MADRE Laughing
melusina
Sorella Bene Gesserit
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 17:19 pm    Oggetto:   

Dai... non esageriamo. Anche se non si è presentata in Benvenuti questo non mi sembra comunque il modo di accoglierla Confused
D'altra parte... qualcuno sa qualcosa di fondato sullo studio che presenta? Nessuno?
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 17:43 pm    Oggetto:   

melusina ha scritto:
Dai... non esageriamo. Anche se non si è presentata in Benvenuti questo non mi sembra comunque il modo di accoglierla Confused
D'altra parte... qualcuno sa qualcosa di fondato sullo studio che presenta? Nessuno?


No Mel, non voglio essere kattiva e tu sai a cosa mi riferisco, troppe amarezze e screzi per queste motivazioni e io mi sono rotta (anche se non gliene frega a nessuno!)

No dico non è che il suo primo post sia stato un qualsivoglia commento ad una notizia o simili.

Se vuoi vuoi che faccia la buona ok

Ohh Benvenuta spero che ti divertirai su FM, vi sono tante belle sezioni da esplorare
Mithrandir
Nano
Messaggi: 196
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 17:52 pm    Oggetto:   

Si ho esagerato con quella SPAVENTOSA foto, ma secondo me quello che ci ha mandato è un messaggio pre-scritto che la "dea madre" manda in giro per i forum fantasy, come una specie di pubblicità.
Se non è cosi chiedo scusa.
melusina
Sorella Bene Gesserit
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 19:17 pm    Oggetto:   

Penso anche io che sia pubblicità e se non si ripresenta state sicuri che tutto quanto presto cadrà nell'oblio Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mithrandir
Nano
Messaggi: 196
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2005 19:50 pm    Oggetto:   

CHE SALTO... CHE SVOLTA...CHE BELLA GIRAVOLTA...SEI PROPRIO UNA BELLA...UNA BELLA... VOLTAGABBANA (dalle iene)



Laughing STAVO SCHERZANDO Wink
melusina
Sorella Bene Gesserit
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 9:01 am    Oggetto:   

Mithrandir ha scritto:
CHE SALTO... CHE SVOLTA...CHE BELLA GIRAVOLTA...SEI PROPRIO UNA BELLA...UNA BELLA... VOLTAGABBANA (dalle iene)



Laughing STAVO SCHERZANDO Wink

Question
Bevi di meno, Mit Wink Wink Wink
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum