Gli Incredibili X-Men


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005 16:35 pm    Oggetto:   

Incredibile Shocked meno male che ogni tanto 'sto topic " risorge " , proprio come certi personaggi Smile
Citazione:
Phoenix rising dedicato al ritorno di Jean Grey


Phoenix Rising ? Di quand'e' ?
Io di racconti sul ritorno di Fenice ricordo quello apparso sui Fantastici Quattro \ X-Marvel 1 in cui la ripescano , e poco altro di realmente significativo ... che sia tra quella roba su Phoenix molto recente , uscita per ora solo in originale Confused

Citazione:
sto cercando il nome e il numero di un fumetto della collana sugli X-men uscito tra settembre e febbraio. In questo numero, Wolverine e Jean erano rinchiusi su un'astronave diretta verso il sole...
Qualcuno lo conosce?


Cool
Pianeta X ( terza parte ) : Duri a Morire . In italia su Gli Incredibili X-Men 48 , datato Ottobre 2004 . In america ( visto che leggi in originale ) credo sia uscito in NEW X-Men 149 . Il gran finale del Run di Morrison , comunque ...( la storia si conclude sul successivo GIXM 49 ita ) .

Se vuoi fare un confronto con altri episodi simili Morrison cita il " filler " ( se tale si puo' chiamare ) di Claremont\Bolton in X-Men Classic , in cui sempre Wolvie e Jean sono in una situazione " mortale " ( In italia mi sembra sia nel primo John Bolton Collection , oppure in appendice all' uomo ragno terza serie )
In piu' , oltre che a citare ovviamente la storica scena dello Shuttle che trasfiguro' Jean e diede vita a Fenice in " The X-Men 100-101 (usa , in Italia e' uscito sia con l' Uomo Ragno sia in Grandi Eroi Comic Art sia in X-Men Classic ( in uno dei primi 5 numeri , non chiedermi quale Very Happy ) )
Da riguardare anche l' epilogo di " Attrazioni Fatali " ( Wolverine zero in italia ) , in cui c'e' sempre una scena simile ... ma cio' che accade nel finale e' radicalmente diverso Shocked

La caratterizzazione di Wolvie nell' episodio che stai cercando -non- aveva suscitato scalpore tra i fan , se ti spaventa quello che stai leggendo ricorda che Morrison e' uno che ha reinventato gli X-Men , stravolgendoli ( ma con logicita' ) e quello che leggerai e' il culmine del suo lavoro in tal senso , molto lontano dalle vecchie caratterizzazioni .

Sei avvisata Wink Se ti interessa approfondire il discorso e vuoi info piu' precise sugli albi citati sono a disposizione Wink
ciao e buona lettura Very Happy
Hear me *meeeow*
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005 19:03 pm    Oggetto:   

x-man , quelli si che sono fumetti! Cool
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005 19:21 pm    Oggetto:   

si chiama X-Men Wink
Con X-Man o ti riferisci a 1 personaggio degli X-Men o ti riferisci a una mini con protagonista il figlio dal futuro di Ciclope e Jean Grey ( X-Man , appunto ) Wink
Hear me *meeeow*
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 10:13 am    Oggetto:   

DON sei un mega conoscitore dei mutanti X.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 10:29 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
DON sei un mega conoscitore dei mutanti X.. Wink


Non e' conoscenza...e'...evoluzione naturale della specie ? Shocked
Confesso che l'avere tutte le fonti su una libreria a due metri dal Mac aiuta non poco a fare citazioni e a scovare rimandi Wink
Hear me *meeeow*
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 10:50 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
si chiama X-Men Wink
Con X-Man o ti riferisci a 1 personaggio degli X-Men o ti riferisci a una mini con protagonista il figlio dal futuro di Ciclope e Jean Grey ( X-Man , appunto ) Wink


Spiegami una cosa. Un dilemma che mi tormenta da anni Wink : non ho mai capito se Cable è il figlio di Ciclope e Jane Gray o di Ciclope e Madelyne Pryor. E se fosse il primo caso, Rachel e Cable sono fratelli o appartengono a futuri alternativi diversi?
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 11:25 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Incredibile Shocked meno male che ogni tanto 'sto topic " risorge " , proprio come certi personaggi Smile
Citazione:
Phoenix rising dedicato al ritorno di Jean Grey


Phoenix Rising ? Di quand'e' ?
Io di racconti sul ritorno di Fenice ricordo quello apparso sui Fantastici Quattro \ X-Marvel 1 in cui la ripescano , e poco altro di realmente significativo ... che sia tra quella roba su Phoenix molto recente , uscita per ora solo in originale Confused

Comprende appunto quando gli Avengers (almeno credo) la ripescano dallo shuttle (dal fumetto sugli Avengers, credo), viene portata nel laboratorio dei Fantastici 4 e si risveglia (dal fumetto dei Fantastici 4), come decide di riprendere la lotta per i mutanti fondando gli X Factor e salvano Pyro (primo numero di X Factor). Mi piace soprattutto quest'ultimo, come Scott e gli altri devono affrontare il suo ritorno... Ammetto però che Phoenix rising non è a livello di Dark Phoenix.

Grazie per le indicazioni... Ero curiosa di vedere come si risolveva la situazione, ma non mi ricordavo quale volume cercare.

In Italia hanno mai pubblicato il "What if Phoenix has not died" e il "What if Phoenix rose again"? Li adoro!
La nuova miniserie di 5 volumi si chiama Phoenix Endsong. Devo giusto leggerne l'ultimo...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 11:48 am    Oggetto:   

Premessa : Cable = Nathan Summers
X-Man = Nathan Grey

Distinzione importante , perche' il primo e' figlio di Ciclope e Madelyn Pryor ( il clone di Jean Grey sviluppato da Sinistro ) , il secondo di Ciclope e Jean Grey .

Cable e' il Nathan Summers della linea temporale principale, figlio appunto di Scott e Maddie , mandato nel futuro alla fine del X-over " Inferno " perche' infettato dal virus tecno-organico che poi diventera' Phalanx . Una volta cresciuto , torno' nel passato e comando' X-Force .
Da non confondere con Stryfe , cuo clone malvagio che infetto' il mondo col virus Legacy .

Rachel Summers viene da un altra linea temporale , quella di " Giorni di un Futuro Passato " , ma all' atto pratico e' come se fosse sorella sia di Cable che di X-Man . I suoi genitori sono Scott e Jean di quella linea temporale .

X-Man invece appare per la prima volta in " Le Ere di Apocalisse " , il miglior X-over mutante mai pubblicato . In questo futuro alternativo ( un altro Shocked ) Nathan e' nato dall' incrocio genetico ( voluto sempre da Sinistro ) di Scott e Jean . Notare che sia Cable sia Nathan hanno poteri simili e sono stati creati da Sinistro per contrastare l'eventuale strapotere di Apocalisse . Difatti , alla fine de " Le Ere... " X-Man si scontra con Olocausto , utilizzando come arma il cristallo M'kraan ... cosa che lo catapultera' nella linea temporale principale .
X-Man fu ', assieme a Bestia " nera " , uno degli importanti strasichi che Le Ere Di Apocalisse ebbe sulla continuity primaria del marvel-universe .
Hear me *meeeow*
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 11:59 am    Oggetto:   

Ecco perchè ad un certo punto non sono riuscito più a leggere le serie mutanti. Mi sono perso e ho cominciato a dedicare più attenzione ad altri "filoni" Marvel (....insomma, ho cominciato a rimpiangere la semplicità e immediatezza dell' HULK, SPACCA! Wink )
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2005 12:09 pm    Oggetto:   

Citazione:
Phoenix rising dedicato al ritorno di Jean Grey


Si , praticamente nel ripescare lo scudi di Cap , mi sembra , dall' Oceano hanno ripescato uno strano bozzolo... prontamente sottoposto a Mr Fantastic . Indovinate cosa c'era dentro ? Wink
Notare : il tutto all' insaputa di Claremont , che voleva lasciare Fenice deceduta ... questo fu' uno dei motivi che piu' avanti portarono alla rottura dello storico autore\creatore con la Marvel .

Citazione:
come decide di riprendere la lotta per i mutanti fondando gli X Factor e salvano Pyro (primo numero di X Factor)


Non era Pyro , era Rusty ( che poi diventera' un personaggio secondario di X-Factor formazione originale ) che non riusciva a controllare il suo potere mutante di pirocinesi , in italia su X-Marvel 2 della Play Press ... o mi sbaglio ? Shocked
Il primo numero di X-Factor ( X-Marvel ) invece lo ricordo bene perche' ripete quanto successo in FQ della Star Comics...infatti ce l'ho doppio Sad ( Quelli della Play chiesero gentilmente il permesso di ripubblicare la storia , iniziando una " fruttuosa " collaborazione per non pestarsi i piedi a vicenda con crossover e continuity )

Citazione:
In Italia hanno mai pubblicato il "What if Phoenix has not died" e il "What if Phoenix rose again"? Li adoro!


qui non ti posso aiutare , in genere cerco di evitare i " what if " Sad Magari su qualche vecchia antologica della Marvel , tipo " For Fans Only " o " Wiz " ) ...credo che ti convenga cercare l'originale Smile
Hear me *meeeow*
Sirya
«Hobbit»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2005 19:46 pm    Oggetto:   

Sono sconcertata da tutta questa immensa conoscenza degli X-men che hai.. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Quanti SECOLI sono che li segui?
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Dom 15 Mag 2005 14:20 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Non era Pyro , era Rusty ( che poi diventera' un personaggio secondario di X-Factor formazione originale ) che non riusciva a controllare il suo potere mutante di pirocinesi , in italia su X-Marvel 2 della Play Press ... o mi sbaglio ? Shocked

Hai ragione, era Rusty. Li avevo confusi...

Citazione:
Qui non ti posso aiutare , in genere cerco di evitare i " what if " Sad Magari su qualche vecchia antologica della Marvel , tipo " For Fans Only " o " Wiz " ) ...credo che ti convenga cercare l'originale Smile

Quelli su Fenice meritano. Peccato per Jean Grey...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Dom 15 Mag 2005 18:45 pm    Oggetto:   

Ho provato a fare una ricerca in internet ma i What If sono difficili da rintracciare . Provero' a guardare i vecchi Star Magazine e le varie antologiche degli anni '90 ...
Mi hai incuriosito , la prossima volta che vado in una fumettistica che tratta gli originali ci butto un occhio Wink
Hear me *meeeow*
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2005 15:54 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Ho provato a fare una ricerca in internet ma i What If sono difficili da rintracciare . Provero' a guardare i vecchi Star Magazine e le varie antologiche degli anni '90 ...


Eventuale SPOILER per chi attende ansiosamente Xmen-3 (il film)

...
...
...
...
...
...

Su Star Magazine venne pubblicata una versione della storia della 'Morte di Jean Grey' disegnata da Byrne che altro non era che la prima versione della storia (rifiutata dall'editor in chief e quindi "rivista" nelle ultime pagine per dar luogo alla seconda versione della storia effettivamente pubblicata su Uncanny).

Mi pare che in questa prima versione Jean 'non morisse'. Non riesco però a ricordarmi di quale numero di Star Magazine si trattasse e se questa storia avesse visto poi la luce in USA sotto forma di uno dei due "What If" di quelli che cita Belial. Domani, posso essere più preciso (l'albo ce l'ho a casa)
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2005 16:31 pm    Oggetto:   

Phoenix : The Untold Story ( Star Magazine 12 ) . Purtroppo non un " What If ... " di quelli in questione ... c'e' anche un intervista a proposito in appendice al cartonato di " Days of Future Past " ( da prendere con le pinze qualche anno dopo Claremont si e' sfogato della pressione editoriale che gli avevano imposto ) .
Comunque sono quasi certo che quei " what if " , se sono apparsi in italia , non sono stati pubblicati sotto la Marvel ma piu' probabilmente dalla Star ( Star Magazine , SM oro ? ) . Dopodomani passo in fumettistica e ci do' un occhio , ma e' un po' un ago nel pagliaio...
Hear me *meeeow*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum