Gli Incredibili X-Men


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 17:37 pm    Oggetto:   

Ottima scelta Wink Facci sapere come li hai trovati appena li avrai letti Smile
Hear me *meeeow*
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 17:01 pm    Oggetto:   

Io ho scelto le due vie facili Embarassed più che altro per motivi economici Rolling Eyes
Ora però devo recuperare il 178 e i precedenti 23 numeri dell'ultimate, anche se non mi convince moltissimo...
Tempesta e Bestia? Shocked Io ero a Tempesta-Logan dopo che Logan ha capito che con Jean non aveva speranze.... (/me molto indietro Embarassed )
E la marvel girl è figlia di Jean? una reincarnazione (mi riferisco alla serie X-men)
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 17:21 pm    Oggetto:   

Tempesta-Bestia : ti riferisci all' ultimate o al buco di 30 numeri degli ultimi 3 anni che ancora devo colmare ... cmq nella serie regolare i possibili pretendenti e flirtatori di Ororo sono stati :

Forge a Dallas
Alfiere dopo il suo ingresso e in XM Deluxe
Kurt qualche flirt nel periodo Punk ( ma c'e' Amanda ... )
Wolvie ma neanche troppo ( Jean e Mariko )
Remy quando si ritrovano a New Orleans , piu' infiniti ammiccamenti

ma di Bestia proprio non ho memoria ...

se non ti convince l' Ultimate passa alla serie storica Wink
Marvel Girl e' il primo nome di battaglia di Jean , ora Rachel ( sua figlia di un'altra linea temporale ) in onore suo ha scelto di chiamarsi cosi' col suo re-ingresso ( era ora ! ) nella formazione .
Hear me *meeeow*
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 22:25 pm    Oggetto:   

Per Ororo e Bestia è riferito all'ultimate, ma prima voglio vedere i primi numeri per decidere se continuarlo o meno, anche se trovarmi Rogue fanciulla (apprezzavo non poco la Rogue del cartone Razz ) e altri piccoli dettagli (in un solo numero è difficile beccarli tutti Razz ) compresa la versione "alternativa" di Jubily (credo Rolling Eyes ) mi hanno un po' sorpreso Smile

Sì, che Marverl Girl era il primo "nick" di Jean lo sapevo, perchè ho letto la primissima storia dove c'erano Arcangelo e l'uomo ghiaccio e McCoy non era ancora blu e lì viene citata con quel nome Smile Avevo capito che Rachel era una sorta di figlia, ma non sapendo del fatto che Jean era morta, e che con gli X-men in genere si affrontano 15 universi paralleli a tempo Confused , mi sono un po' confuso...
Anche perchè nel numero di Ultimate non ho capito se è Jean o Rachel, viene chiamata Marvel Girl da Ciclope, anche se credo in modo scherzoso... Rolling Eyes

Vabbè, forse capirò con i primi numeri Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 22:37 pm    Oggetto:   

Se ti piace Rogue stile Cartoon ( quello trasmesso in italia , non l' Evolution che sta' girando ora in usa ) allora buttati sui numeri disegnati da Lee , o sui run di Lobdell \ Nicieza ( facile ricordarseli , dal 50 in poi della collana fino quasi al 100 )

Gli universi parallelli ( meglio : linne temporali ) sono solo 3 o 4 , dai Wink
Cmq credo che sia Jean , Rachel e' stata negli X-Men solo per una manciata di numeri ( fino al 20 italiano , " spettri " , in tutto saranno una decina ) prima di sparire e tornare con gli Excalibur . Solo recentemente ( il mese scorso ) e' tornata tra i ranghi , quindi dovrebbe proprio essere Jean Smile
Hear me *meeeow*
arashi79
«Maia»
Messaggi: 661
Località: Modena
MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005 16:29 pm    Oggetto:   

Ho iniziato a leggere la mia scorta di x-men Very Happy

Per ora sono ai primi dieci e sono molto sorpresa di come sia la storia in realtà, le mie conoscenze si limitano ai due film e a qualche sporadico episodio televisivo, ma è passato troppo tempo e non ricordo praticamente nulla. Rolling Eyes

I fumetti sono spettacolari, un pò complicati a causa dei buchi nella trama, ad esempio mi mancano le guerre segrete in cui tutti scompaiono, perciò non ho capito bene come mai si lasciano Colosso e Kitty (è accennato negli episodi successivi, ma ci sono rimasta male comunque, non me lo aspettavo!). Sarei intenzionata a cercarle per recuperare il salto, dovrebbero essere pubblicate sui vecchi numeri dell' Uomo Ragno, ma mi dicono che non sono molto belle, che faccio???
- consiglio richiesto a DonDiego Wink -

Avrei qualche domanda, tutti gli episodi antecedenti a quelli sulla testata ufficiale sono stati ristampati in qualche altra collana più recente? Se devo frugare tra le tonnellate di Uomo Ragno e altri mi sento un pò angosciata Embarassed
Mi è utile cercare anche tutta la serie Deluxe e di cosa parla?

Fatte le domande che per ora mi premevano di più, passo ai miei primi commenti Razz
Gli X-MEN mi piacciono tantissimo, se dal film il mio personaggio preferito era Wolverine, magari perchè ha più risalto, nel fumetto invece è Tempesta, tutta la sua complessità e i suoi tormenti non li conoscevo, il suo passato è stato una bellissima scoperta e il nuovo look (immagino che adesso sia cambiato di nuovo, ma sono ancora molto indietro) non mi ha sconvolto particolarmente, anzi me lo aspettavo Very Happy
In effetti non credevo che questo fumetto potesse avere una tale complessità a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi, sono molto contenta di averli presi, magari è più triste il mio portafogli ogni giorno più vuoto... Crying or Very sad

Se Tempesta è adorabile, non sopporto in compenso Xavier, mi mette la depressione, mi sento pure in colpa per i miei sentimenti negativi, ma per adesso proprio non lo digerisco Evil or Very Mad
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005 2:21 am    Oggetto:   

Citazione:
  fumetti sono spettacolari, un pò complicati a causa dei buchi nella trama, ad esempio mi mancano le guerre segrete in cui tutti scompaiono, perciò non ho capito bene come mai si lasciano Colosso e Kitty (è accennato negli episodi successivi, ma ci sono rimasta male comunque, non me lo aspettavo!). Sarei intenzionata a cercarle per recuperare il salto, dovrebbero essere pubblicate sui vecchi numeri dell' Uomo Ragno, ma mi dicono che non sono molto belle, che faccio???


Allora : basta poco per aumentare il godimento di leggere le storie " storiche " degli X-Men che gia' possiedi . Nel tuo caso ( X-Men fino al 100 ) sono una dozzina di Albi fuori serie .

In ordine cronologico , sempreche' non abbia incasinato la posizione , sono : ( prendi con le pinze la cronologia , perche' sono passati anni da quando li ho sistemati cosi' in libreria col criterio personalissimo della miglior collocazione , pero' a grandi linee dovremmo esserci : )

La Saga di Fenice Nera
Giorni di Un Futuro Passato ( da leggere prima di GIXM1 , soprattutto per capire molti riferimenti Wink sono assolutamente da avere )

Parentesi che non avevo sottolineato prima : In " Fenice Nera " , durante la stampa due pagine sono state invertite . Poco male , se non fossero le 2 pagine fondamentali dell' albo Evil or Very Mad sapendolo , preparatevi prima ... )

Dio Ama , L' Uomo Uccide ( da cui hanno tratto X-Men 2 , imperdibile , da leggere attorno a GIXM 2-3 )
Wolverine by Claremont - Miller ( no dico , Claremont-Miller mica Gianni e Pinotto) ( GIXM 4-5)
Guerre Segrete ( GIXM 9-10 )
Kitty Pride & Wolverine ( Play Press ) ( GIXM 12-13 )
I 6 speciali della Star :
Guerre ad Asgard 1 ( GIXM 12-14 molto circa )
Guerre ad Asgard 2 ( 17-18 )
FQ contro X-Men ( 25-16 )
Una Luce si Spegne ( 39-40 )
Catene Spezzate ( 42-43 )

Questi ultimi 2 ( detti " bis " ) sono fondamentali perche' contengono storie della serie regolare . ... Il sesto sarebbe "La Terra Selvaggia" ma puoi evitarlo perche' e' antecedente alla serie regolare .

Tra l' ultimo numero della gestione Star ( il 46 credo ) e il primo della Marvel ci sono

Marvel Miniserie 1 , 2 , 3 - Contiene interamente il crossover X-tinction agenda . Sempre con storie dalla serie regolare . Da qui in poi e' tutta discesa , questi 3 numeri sono nati con lo scopo di appianare la continuity tra le varie serie . Poi viene , infine...

Il Re delle Ombre ( dovrebbe essere attorno al 48 , da non perdere )

. Per il discorso Crossover : quelli godibili senza leggere altre testate ( ma comunque ne guadagnano ) sono:

Massacro Mutante
Inferno ( bene o male questi 2 sono leggibili a se')
Onslaught
Zero Tolerance ( questi li puoi evitare perche' sono delle ciofeche )

Attrazioni Fatali e Phalanx , per ragioni che capirai da sola , devono essere letti in toto . Non dovrebbe essere nulla di irreperibile , a parte forse Wolverine zero, ma su Ebay si trova tutto .

Le Ere di Apocalisse e' da avere , poche storie . Si puo' anche saltare , ma e' davvero il Crossover piu' discusso (in senso buono ) .

Citazione:
intenzionata a cercarle per recuperare il salto, dovrebbero essere pubblicate sui vecchi numeri dell' Uomo Ragno, ma mi dicono che non sono molto belle, che faccio???
- consiglio richiesto a DonDiego -


Allora :

X-Men , gli Anni d'Oro ( dovrebbero essere 13 numeri ) sono i primissimi X-Men anni '60 di Stan Lee . Puoi benissimo saltarli , anzi , saltali e basta .

X-Men Classic 1-8 contengono le prime storie di Claremonti . I primi 5 sono ristampati su 2 cartonati della Comic Art . L' Ottavo equivale allo speciale star : La Saga di Proteus . I primi 5 sono facili da trovare , l'ottavo puoi surrogarlo , il settimo lo cerco da ANNI Sad Sad Sad ma per fortuna ho letto cosa succede da un amico Wink

In XM Classic succede di tutto e non succede nulla , fondamentalmente ... da notare che la trasformazione di Jean in Fenice avviene qui .

L' alternativa : i volumoni Essential ( Uncanny , bada bene ) X-Men da 15 euri l'uno su Amazon . .

Tra questi e la serie regolare ci sono [un po' ] di Uomini Ragno Star ( 3a serie ) che avevano gli X-Men in appendice .
Sostanzialmente sono dal 27 al 50 ( sequenza ) , con 2 buchi attorno al 48-49 . Succedono almeno un paio di eventi importanti , ci sono storie comunque molto belle . ( Io, Magneto ; La Favola di Kitty )
Prenderli in fiera e ' quasi un suicidio : sono difficili da trovare e molto costosi perche' ambitissimi sia dai fan di Spidey che da quelli degli X-Men . Se li trovi da un privato o in un mercatino della domenica meglio .
L'alternativa intelligente ? I soliti Essential X-Men in originale . Con i primi 3 dovresti coprire sia gli XM Classic che gli UR . Unico neo il B\N , ma tanto la resa di colore e' pessima comunque .

Citazione:
Mi è utile cercare anche tutta la serie Deluxe e di cosa parla?


A partire da GIXM 58 circa quei furboni di Scatasta e Lupoi hanno pensato bene di spennarci un altro po' di soldi con la scusa della falsa quindicinalita' .
Sono contenute storie eterogenee di X-Men , X-Factor , X-Force , Excalibur eccetera .
Da avere il numero 11 a tutti i costi ( succede un evento molto molto molto lieto Wink ) . Il criterio intelligente per prenderli ? Sfogliarli e vedere le storie contenute . Se c'e' qualcosa che ti interessa o che e' riferito alla serie regolare di X-Men , allora compra .Ci sono , purtroppo , delle storie che non puoi non leggere . In primis i numeri dedicati ai X-over ( Apocalisse , Phalanx e Attrazioni Fatali )

In generale dopo il 34 - 35 puoi evitare , visto anche l'abbassamento qualitativo . I primi 5 sono obbligatori , fino al 15 consigliati , poi a discrezione\necessita' . Ti accorgerai quando non e' piu' necessario leggerli perche' succedera " qualcosa " di grosso Wink
Se ti chiedono piu' di due euro a numero ( eccetto l'11 che puo' costare anche 5 volte tanto , se non di piu' ) allora temporeggia .

Citazione:
se dal film il mio personaggio preferito era Wolverine, magari perchè ha più risalto, nel fumetto invece è Tempesta


Aspetta e vedrai , ognuno con Claremont avra' il suo momento di gloria Wink
Ma non temere , anche Lobdell e Nicieza hanno avuto dei bei momenti ( alcuni memorabili ) , fino al 90 circa . Da li' in poi ( Seagle , Kelly ) e' tutta roba derivata e scopiazzata ... fino al run di Morrison e all' X-Reload .

Citazione:
Se Tempesta è adorabile, non sopporto in compenso Xavier, mi mette la depressione, mi sento pure in colpa per i miei sentimenti negativi, ma per adesso proprio non lo digerisco
 

C'e' una ragione editoriale e personale dietro tutto questo .
La personale e' che Claremont  odia Xavier . Non e' un suo personaggio , solo recentemente dopo anni e anni ha iniziato a caratterizzarlo degnamente . La ragione editoriale e' la stessa per cui Magneto sara' sempre presente : Xavier e Magneto sono i 2 poli attorno a cui ruotano tutti gli altri . Ti anticipo comunque che per un bel pezzo non potrai lamentarti di lui . Non dico altro ...
Ci sarebbe qualche retroscena da svelare sui piani originali su Xavier e Magneto di Chris , ma non finisco piu' senno' Wink Un'altra volta magari...

Spero che la quantita' di materiale non ti scoraggi ... il mio consiglio e' di non avere fretta e di leggere tutto in ordine ( anche se io sono il primo ad averlo trasgredito ) . Limitati a quello che ti ho consigliato e , fidati , non te ne pentirai ... il piacere che trarrai dalla lettura sara' decuplicato .
Volevo inserire nella lista anche I Nuovi Mutanti , ma mi pareva eccessivo Wink

Citazione:
Per ora sono ai primi dieci e sono molto sorpresa di come sia la storia in realtà


Aspetta e vedrai , la storia dei mutanti ( nomen omen ) e' in continuo movimento . Scoprirai dei riferimenti ai film o ai cartoni situati in momenti diversissimi , sfasati . Non esiste un periodo o un albo in cui si possa dire " Ecco i veri X-Men " . ( di Claremont , sia chiaro ) .
La storia e' in salita qualitativa , secondo me ,  vertiginosa a partire dal 14 ( Lo storico Vitamorte , il mio primo indimenticabile numero degli X-Men letto nelle ristampe barzocche della Star in giovinissima eta' , con la saga di Kulan Gath e Rogue ... ) fino al 39 ( Ditelo a Sparta o In Memoriam , non ricordo ) .Ti sembrera' un' ascesa troppo ripida , ma tieni conto che il percorso e' iniziato molto tempo prima e che le storie erano mature .
Infine c'e' qualche singhiozzo , dovuto a pressioni esterne , fino al "Testamento morale " del 50 .
Insomma di numeri " belli " da leggere , considerando annessi & connessi speciali , ce ne sono . Anche dopo il 50 , ripeto , ma il momento migliore e' questo .
Ti sembrera' un' ascesa troppo ripida , ma tieni conto che il percorso e' iniziato molto tempo prima e che le storie erano mature .


EDIT 1 & 2 : typo & tolti alcuni spoiler Wink
Hear me *meeeow*
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005 16:39 pm    Oggetto:   

Domanda super-spoilerosa:
Spoiler











Spoiler





In quale numero e perchè Jean diventa per la prima volta Fenice Bianca?






End Spoiler

Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005 19:09 pm    Oggetto:   

Se leggi i miei interventi dovrei averlo riportato . Uncanny X-Men 101: Like a Phoenix , from the Ashes .
Dovrebbe essere su X-Men Classic 2 o 3 .
La storia da sola dice poco , la portata del cambiamento di Jean si vedra' solo dopo qualche numero , a poco a poco ...

SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Vado a memoria e molto in breve : Steven Lang aveva riesumato le Sentinelle ( apparse nel periodo di Stan Lee ) rapito Jean , Wolvie e Banshee ( sempre col beneficio della memoria ) e portati su un satellite . Nello spazio infuria una tempesta solare ( dello stesso tipo che diede i poteri ai FQ) Intervengono gli altri X-Men a salvarli . Non ricordo se c'era anche Xavier .
La stazione sta' per esplodere ( credo ) e nel rientrare con lo Shuttle sulla terra si accorgono che lo shuttle e' gravemente danneggiato e la cabina di pilotaggio non e' schermata . In realta' lo Shuttle sta' proprio andando in pezzi , Jean si offre di tenerlo assieme telecineticamente e di guidare lo shuttle , assorbendo le conoscenze di Corbeau .
La dose di radiazioni doveva essere mortale .
Lo shuttle ammara , tutti si disperano , poi Fenice ( non piu' Jean ) esce dalle acque come una venere del Botticelli , con la storica frase ( tradotta liberamente ) " Sono il Fuoco e la Vita incarnata ! Ora e per sempre : Fenice ! " .
.
.
.
.
.
.
.
.
[ End Spoiler ] 

Forse hanno riproposto l'episodio in appendice a qualche numero della serie regolare , se interessa controllo Wink
Hear me *meeeow*
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005 21:40 pm    Oggetto:   

Shocked Shocked Shocked

Ho capito, DD ti ricontatterò quando avrò un lavoro MOOLTO ben retribuito Shocked Confused Razz

Certo che è un bel po' di roba, per cui la via migliore se non ho capito male, per avere il quadro generale e completo prendere almeno gli Uncanny?
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 02 Giu 2005 4:33 am    Oggetto:   

Se sei fortunato certi numeri te li tirano dietro a 50 centesimi l'uno ... quelli che sforano i 2-3,50 euri ( prezzo da negozio ) sono veramente pochi .
La serie Uncanny e' la fondamentale , il resto e' accessorio .
Per avere il quadro completo l'importante e' scegliersi un periodo ( un team creativo , un cross over ) e da li' in poi seguire cronologicamente e in parallelo su altre testate ove i rimandi sono molti e l' integrazione insufficiente . Insomma non saltare da un' annata all' altra...
Una volta era difficile , con 2 case editrici concorrenti .
Dall'arrivo della Marvel basta seguire un paio di testate mensili .

PS = a volte gli accessori sono la parte migliore del " quid " fondamentale Wink
Hear me *meeeow*
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Gio 02 Giu 2005 10:36 am    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Se leggi i miei interventi dovrei averlo riportato . Uncanny X-Men 101: Like a Phoenix , from the Ashes .
Dovrebbe essere su X-Men Classic 2 o 3 .
La storia da sola dice poco , la portata del cambiamento di Jean si vedra' solo dopo qualche numero , a poco a poco ...


Spoiler







Spoiler






No, no. Non Fenice, ma Fenice Bianca.
Da quello che sono riuscita a capire, sembrerebbe una Fenice in pace con se stessa, senza più il pericolo di divenire Fenice Nera.


End Spoiler



Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 02 Giu 2005 11:14 am    Oggetto:   

Ahhh... quelle tavole sono alla fine del Run di Morrison . La " vera " fine delle sue storie , quelle dopo " Spettri dal Futuro " ( parte di Here Comes Tomorrow ) sono collegamenti a beneficio di Claremont .
In Itaglia su GIXM 50\174 ( del dicembre 2004 ) . Occhio che ti spoilera su tutto il periodo Morrison...
Approposito , mi dicono che la distinzione Fenice bianca\ Nera e' di Claremont , in una storia d'appendice . Distinzione passata a tutti inosservata e che esisteva solo in quella storia .
Secondo me a occhio e' su un Classic con Bolton , dopo controllo .


EDIT = su una cosa avevo ragione : la storia su un Classic c'e' , ma non con Bolton . Classic X-Men 43 , in italia su GIXM 58

Cmq
SPOILER con breve spiegazione
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Il termine e' coniato dai tizi sullo sfondo : essi sono " Fenici " di altri universi . Quello vestito di verde che sta' parlando dice che Jean e' una " Fenice Bianca della Corona "
. Se vuoi farti un' idea dello stadio finale di Fenice leggiti l'albo , perche' io ho un' opinione un po' diversa , ed e' personalmente interpretabile . ( Senno' che finale e' ? Wink )
Chissa' se le idee di Grant avranno un seguito ....
Magari in Phoenix - Endsong ? Wink
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
END SPOILER


*EDIT* = la prima apparizione e' su un inedito in Italia -
Se la fonte e' giusta , su Bizarre Adventures 27 del 1981.
Invece la storia con Bolton era l'episodio di Classic sulla nascita della prima Fenice , in cui la " Forza cosmica " appare come bianca incandescente , prima di fondersi con Jean morente . Ricordavo male ( confronta ( ita ) John Bolton Collection 1 )
Hear me *meeeow*


Ultima modifica di Jaime Lannister il Ven 03 Giu 2005 10:31 am, modificato 1 volta in totale
arashi79
«Maia»
Messaggi: 661
Località: Modena
MessaggioInviato: Gio 02 Giu 2005 14:12 pm    Oggetto:   

Grazie di cuore per tutte le delucidazioni!!! Troppo gentile Very Happy
Mi sono segnata ogni cosa, adesso inizia la ricerca, non sono particolarmente spaventata dalla quantità (un pò più da quanto spenderò... Embarassed ), anzi mi sono sempre divertita alle fiere a frugare negli scatoloni o nelle cartelle delle cards, tutta la gente che sbuffa e cerca di rubarti di mano ciò che trovi Evil or Very Mad
Certo che adesso con internet si sta più tranquilli e al fresco Rolling Eyes

Non prenderò quelli in inglese perchè sono troppo scarsa e ci metterei troppo a tradurli Confused


DonDiego ha scritto:
Parentesi che non avevo sottolineato prima : In " Fenice Nera " , durante la stampa due pagine sono state invertite . Poco male , se non fossero le 2 pagine fondamentali dell' albo Evil or Very Mad sapendolo , preparatevi prima ... )


Una volta mi è capitato di leggere un manga con due pagine invertite, con uno spazio tra loro di circa altre 10 pagine giuste, devo averlo riletto 4 volte prima di capire perchè la storia era incomprensibile...

DonDiego ha scritto:
A partire da GIXM 58 circa quei furboni di Scatasta e Lupoi hanno pensato bene di spennarci un altro po' di soldi con la scusa della falsa quindicinalita'.


Un classico direi Evil or Very Mad

DonDiego ha scritto:
La storia e' in salita qualitativa , secondo me , vertiginosa a partire dal 14 ( Lo storico Vitamorte , il mio primo indimenticabile numero degli X-Men letto nelle ristampe barzocche della Star in giovinissima eta' , con la saga di Kulan Gath e Rogue ... )


Ho appena iniziato questa parte, ieri sera (del nostro tempo Razz ) Tempesta ha perso i poteri e viene accolta da Forge, questo episodio mi ha emozionato molto, mi è un pò dispiaciuto per come si siano lasciati, effettivamente facevo il tifo per lui e Ororo stava così bene con il vestito rosa Embarassed - alcuni uomini sono decisamente degli imbranati... -
Ad ogni modo una Tempesta troppo sdolcinata non credo che riuscirò mai a vederla, sarebbe come toglierle tutto il fascino!

Ho notato che per ogni personaggio ci sono degli episodi speciali dedicati solo a loro, così riesco a scoprire un pò del loro passato senza dover aspettare di recuperare tutti i numeri che mi mancano.

DonDiego ha scritto:
Massacro Mutante
Inferno ( bene o male questi 2 sono leggibili a se')
Onslaught
Zero Tolerance ( questi li puoi evitare perche' sono delle ciofeche )

Attrazioni Fatali e Phalanx


Una precisazione, questi episodi sono pubblicati sul Deluxe? Se sì rientrano nei primi 15 che mi hai consigliato?

DonDiego ha scritto:
Uomini Ragno Star ( 3a serie ) che avevano gli X-Men in appendice.


Vale la raccolta dell'UR che contiene tre episodi a fascicolo? In copertina della n. 9 datata 2002 ci sono anche gli X-men e le puntate 27/28/29. Te lo chiedo per totale ignoranza Embarassed

Scusa l'assillo e grazie ancora!
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 02 Giu 2005 15:04 pm    Oggetto:   

Citazione:

Attrazioni Fatali e Phalanx

Una precisazione, questi episodi sono pubblicati sul Deluxe? Se sì rientrano nei primi 15 che mi hai consigliato?


Ti\Vi faccio una lista dei vari X-Over su diverse testate e di come sono composti : vedrai che gli XMD da prendere sono sempre i primi 15 all' incirca... ( ah , se avessi avuto io un' handbook cosi' per comprare a colpo sicuro avrei penato molto di meno Wink )


In ordine cronologico ( fino a GIXM 100 circa , dopo dovrebbe esserci RigeneraXione e Maximum Security di rilevanti )

Massacro Mutante ( GIXM attorno al 20 )

e

Inferno ( 37 in poi circa )

possono ( non e' obbligatorio ) essere letti coi corrispondenti numeri de I Nuovi Mutanti e X-Factor , comunque nei redazionali lo dicono .

Altre cosa :

Omega Red : GIXM 51 + Wolverine 57

X-Ecuzione : X-Men Deluxe 1 , X-Force 3 , GIXM 60 , Wolverine 66

Attrazioni Fatali : Marvel Crossover 9 , X-Men Deluxe 8 , GIXM 65 ,
Wolverine 0

Phalanx : Marvel Crossover 11 , Marvel Mega 4 , XM Deluxe 13 , GIXM 70

Ere di Apocalisse ( non farti scoraggiare dalla mole , ripeto , e' il X-over piu' bello ... almeno secondo me )

GIXM 72 ( un anno e mezzo per trovarlo e riuscire a leggere il X-over ... )
X-Men Alfa \ Marvel Top 8
XM Deluxe 16
X-Universe 7
GIXM 73
Marvel Crossover 14 : Generation Next
Wolverine 79
Marvel Miniserie 26 : X-Man
X-Universe 8
GIXM 74
X-Men Omega ( Marvel Top 9 )

Onslaught :
(evitando roba acccessorie , se proprio vuoi fartene un'idea ... stringi stringi c'e' : )

Marvel Crossover 20 ( Onslaught Alfa )
Marvel Crossover 21 ( Onslaught Omega )
GIXM 86

Zero Tolerance ( se vuoi farti male ...o vedere Marrow ...c'e' comunque una via breve )

Oscar Mondadori 1101 : Caccia ai Mutanti ristampa tutta la storia ( cosi' eviti di comprarti dei numeri di Wolverine e altre cose , comunque dovrebbero essere 5 o 6 parti . Se proprio non puoi farne a meno ...)

Io la libreria l'ho organizzata cosi' : prima ho steso tutti i vari GIXM lasciando molto spazio , poi ho interpolato gli speciali Star e Non mano a mano che li leggevo , nella giusta posizione .
Poi , via via che leggevo i X-Over , li sistemavo cronogicamente dopo il numero della serie regolare corrispondente .
Annuali , speciali , altre cose a parte se voluminose , interpolate se meritevoli di lettura .

Citazione:
Tempesta ha perso i poteri e viene accolta da Forge, questo episodio mi ha emozionato molto, mi è un pò dispiaciuto per come si siano lasciati, effettivamente facevo il tifo per lui e Ororo stava così bene con il vestito rosa - alcuni uomini sono decisamente degli imbranati... -


Leggendo Vitamorte conoscendo le origini e le prime evoluzioni di Ororo si nota la " perdita " della "divinita' " ... da eterea e intoccabile Tempesta e' diventata l' opposto . Questo rende Vitamorte un episodio fondamentale ( la perdita di tu sai cosa ... ) dell' evoluzione del personaggio , lo apprezzerai di piu' quando recupererai le prime storie Wink

Addirittura ci sono 3 ( tre ) numeri della serie regolare consecutivi dedicati solo a Tempesta , ma molto piu' avanti ... ( quando entra Gambit nel gruppo )

Citazione:
Vale la raccolta dell'UR che contiene tre episodi a fascicolo? In copertina della n. 9 datata 2002 ci sono anche gli X-men e le puntate 27/28/29 


Si , le famose ristampe " barzocche " della Star non sono altro che una scusa per riciclare le rimanenze di magazzino , tramite una nuova copertina che " avvolge " i numeri in giacenza . Se vuoi procurarteli in originale occhio al prezzo ... ma ne vale la pena . Prima pero' io prenderei i " Classic " .[/quote]
Hear me *meeeow*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum