Gli Incredibili X-Men


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 12:05 pm    Oggetto: Gli Incredibili X-Men   

Ok , tutti avrete visto i film ... ma c'e' qualcuno che legge abitualmente \ ha letto \ gli piace \ simpatizza \ conosce gli X-Men ?
Il momento per parlarne mi sembra propizio , visto che il mese prossimo arriveranno in ItaGlia gli episodi del ritorno di Chris Claremont , padre storico dei " nuovi " X-Men ... un evento a lungo atteso dai Fan... tra l'altro Chris tornera' sulla scena assieme a Joss Whedon , gia' creatore di Buffy l' Ammazzavampiri . Anche se negli anni '90 la serie ha avuto un calo di qualita' non indifferente , anche se qualche autore dei giorni nostri lascia un po' a desiderare , le vecchie storie rimangono delle pietre miliari...
Hear me *meeeow*


Ultima modifica di Jaime Lannister il Mer 20 Apr 2005 19:19 pm, modificato 1 volta in totale
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2005 22:12 pm    Oggetto:   

X-men...non ho letto tutti gli albi, ma è una serie che amo molto. Very Happy
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 03 Apr 2005 13:29 pm    Oggetto:   

io leggo le nuove testate Ultimate X-Men, molto ben realizzate, anche se la caratterizzazione dei personaggiè poco evidente. comunque è uno dei pochi fumetti che acquisto con regolarità Wink
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 04 Apr 2005 15:07 pm    Oggetto:   

La serie Ultimate e' caldamente consigliata per chi non voglia fare indigestione di albi Marvel alla ricerca della "continuity" nuda & cruda ( continuity = recuperare decine e decine di albi in modo di avere sotto controllo la situazione cronologica della maggior parte dei personaggi e degli avvenimenti fondamentali ) . Ed e' realizzata davvero bene .

Io pero' sono un masochista e voglio condividere il mio dolore con piu' persone possibili Razz : consiglio di recuperare le vecchie inimitabili storie degli uomini-X ... ci sono diversi volumi interessanti in itaGliano ( LA saga di Fenice Nera , Giorni di un Futuro Passato ) che sono delle perle di quel periodo storico ... oppure in america ci sono 4 volumoni ( Essential X-Men ) che raccolgono le prime storie degli X-Men .
La spesa e' ingente , ma si ammortizza grandemente buttandosi sull' usato e andando alle fiere del fumetto Wink

Purtroppo il grande pregio-difetto delle testate Marvel e' questo... rinunciare a sapere " cos'e' successo prima " , accontentandosi di note a pie' pagina e in terza di copertina , oppure se veramente ti piacciono prendere il cuore e il portafogli in mano e , con molta pazienza , recuperare tutto dal primo numero all' ultimo in modo da avere IL quadro completo della storia e dei personaggi , appagando in maniera piu' che soddisfacente quell' amore incondizionato per gli X-Men che fa' desiderare ai Fan di leggere piu' roba possibile . Maledetto il giorno che ho iniziato a leggerli Wink
Hear me *meeeow*
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 05 Apr 2005 11:28 am    Oggetto:   

Li leggevo quando ero più piccolo.. Ricordo che a quei tempi negli X-Men ( o x-Factor ) c'era anche l'Uomo di Ghiaccio e Arcangelo..

Poi le strade si sono divise per fattore di scelta e di Lira.. Ora li leggo, ma sporadicamente..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005 13:20 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Purtroppo il grande pregio-difetto delle testate Marvel e' questo... rinunciare a sapere " cos'e' successo prima " , accontentandosi di note a pie' pagina e in terza di copertina , oppure se veramente ti piacciono prendere il cuore e il portafogli in mano e , con molta pazienza , recuperare tutto dal primo numero all' ultimo in modo da avere IL quadro completo della storia e dei personaggi , appagando in maniera piu' che soddisfacente quell' amore incondizionato per gli X-Men che fa' desiderare ai Fan di leggere piu' roba possibile


il problema è che certi volumi sono praticamente introvabili, e poi recuperare anni e anni di storie passate è un'impresa quasi impossibile.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005 18:01 pm    Oggetto:   

Bhe ' , senno' uno cosa va' alle fiere del fumetto a fare ? Wink
E poi vuoi mettere la soddisfazione di leggere gli agognati albi , acquistati con gravoso impegno e dispendio di tempo e energie ? Very Happy
Con molta calma e pazienza si puo' fare tutto... io ci ho messo un anno e mezzo per recuperare tutto , e ancora mi mancano gli ultimi 60-70 albi...

ciao
Hear me *meeeow*
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005 22:42 pm    Oggetto:   

beato te, che hai questa pazienza. se io non trovo arretrati nelle fumetterie mi arrendo, tranne ovviamente quando mi mancano pochissimi numeri Wink
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2005 0:23 am    Oggetto:   

Piu' fatichi per trovare un albo , piu' piacere ne trai quando finalmente lo stringi tra le mani Very Happy
Eppoi , a chi non piace la caccia al tesoro ? Wink
Hear me *meeeow*
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005 18:45 pm    Oggetto:   

Sembrerà strano, ma anche se sono una ragazza seguo gli x-men e mi piacciono molto! Circa un'anno fa, dopo essermi letteralmente innamorata del film, trovai in edicola x-treme x-men e iniziai a leggerlo.. e non ho smesso!
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2005 19:23 pm    Oggetto:   

Ottima scelta , la migliore che potevi fare ! Wink
Io consiglio , se si vuole avere una panoramica minima della serie attuale , di prendere sia la testata attuale ( Uncanny X-Men \ Incredibili X-Men ) che il Deluxe , poiche' spesso si citano e integrano a vicenda...anzi , effettivamente e' passata l'era dei mega-cross-over , per cui basta seguire queste 2 testate per avere il quadro generale del mondo mutante ...

E' preoccupante vedere come sempre meno persone si interessino a questo fumetto... avere anni e anni di storie arretrate deve essere abbastanza scoraggiante per il neofita Sad Per fortuna , come questo mese , ogni tanto , tra il cambio di un autore e l'altro , c'e' una specie di " reset " che permette a tutti di godere della lettura .
Approfittatene ora , o mai piu' ! Cool
Hear me *meeeow*
Sirya
«Hobbit»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005 14:43 pm    Oggetto:   

Scusate ma l'altra volta avevo dimenticato di fare il login.. comunque hai ragione, le cose più difficili per i neofiti sono riuscire a ricollegarsi agli eventi precedentemente avvenuti e trovare gli arretrati.. in questi mesi ho apprezzato molto l'abilità di Chris Claremont nel ricordare eventi ed esperienze passate degli X-men in modo così sottile che uno quasi non se ne accorge!
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005 14:51 pm    Oggetto:   

Lo stile didascalico di Claremont si e' affinato negli anni ... leggendo X-Men Deluxe e ora anche Excalibur si nota come riesce a farti un quadro dell' evoluzione di un personaggio in poche righe ( vedi l' ultimo XMDeluxe , con Xavier ) . Anche per i fan di vecchia data non e' pesante leggere dei brevi e concisi riassunti della situazione , perche' Chris riesce a metterteli in modo da farti immedesimare nell' universo degli X-Men , nel frattempo...servono anche da aggancio e accendono da subito la sospensione dell' incredulita' .
Ho letto l' esordio di Joss Whedon , gia' creatore di Buffy , su XMD 121 e ho notato da subito il suo amore sconfinato per gli X-Men e la sua adorazione per l'operato di Claremont , con sottili rimandi ad eventi anche lontanissimi nel tempo ed una caratterizzazione dei personaggi semplicemente perfetta , che riesce a stupirti ( astonishing x-men , appunto ) senza scadere in stereotipi o banalizzando ( come successe con la Emma di Austen e in misura minore di Morrison ) .
Il taglio cinematografico che da' all'episodio , con una sequenza di scene che lascia alta l'aspettativa e che si conclude nelle ultime pagine a mo' di titoli di coda e' semplicemente spettacolare Wink
Hear me *meeeow*
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005 14:53 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Piu' fatichi per trovare un albo , piu' piacere ne trai quando finalmente lo stringi tra le mani Very Happy
Eppoi , a chi non piace la caccia al tesoro ? Wink


Finalmente qualcuno che condivide questa mia visione: se lo dico agli amici mi guardano come un pazzo Confused
Grazie DD, mi sento meno diverso adesso Wink
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Gio 12 Mag 2005 13:49 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
ci sono diversi volumi interessanti in itaGliano ( LA saga di Fenice Nera , Giorni di un Futuro Passato ) che sono delle perle di quel periodo storico ...

Le ho lette entrambe in inglese... Posso dire che valgono la spesa. Bello anche Phoenix rising dedicato al ritorno di Jean Grey.

Ho una domanda difficile: sto cercando il nome e il numero di un fumetto della collana sugli X-men uscito tra settembre e febbraio. In questo numero, Wolverine e Jean erano rinchiusi su un'astronave diretta verso il sole...
Qualcuno lo conosce?
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum