Gli Incredibili X-Men


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2005 23:15 pm    Oggetto:   

Mi spiace, X-Chris stava lavornado bene... così lascerà nuovamente trame che rimarranno in sospeso finche qualche autore non deciderà di rovinarle... Sad
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:09 pm    Oggetto:   

http://www.ccsg.it/x-men.htm Shocked ( credits al forum dell' elite per il link )

Qualcuno si sente male ?
.........
.......
.....
...
..
.

Effettivamente io sono anni che leggo gli X-Men e qualche sintomo di depravazione ce l'ho ... ma LOL ! Very Happy
Hear me *meeeow*
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:19 pm    Oggetto:   

Ecco perchè quel numero aveva risvegliato in me strani appetiti...
D'altronde da un disegnatore con tutto quel fanatismo religioso, che ti aspetti? Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Lun 02 Gen 2006 15:10 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
http://www.ccsg.it/x-men.htm Shocked ( credits al forum dell' elite per il link )

Qualcuno si sente male ?
.........
.......
.....
...
..
.

Effettivamente io sono anni che leggo gli X-Men e qualche sintomo di depravazione ce l'ho ... ma LOL ! Very Happy

Grazie per il link, i messaggi subliminali dei mutanti mi erano proprio sfuggiti è proprio vero che la madre dei cretini è sempre in cinta Wink Laughing Laughing
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 17:22 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Mi spiace, X-Chris stava lavornado bene... così lascerà nuovamente trame che rimarranno in sospeso finche qualche autore non deciderà di rovinarle... Sad


La volubilità con cui di recente alla Marvel cambiano team creativi è stata la ragione principale per cui ho abbandonato la lettura delle X-testate dopo oltre venticinque anni di assidua frequenza delle vicissitudini dei mutanti.
Il problema vale soprattutto per gli scrittori: non viene dato loro il tempo di portare avanti le storie che avevano in mente e la cesellatura dei personaggi. In tal modo, cicli iniziati da un autore non vengono portati a compimento dal successore; personaggi che col primo hanno un grande rilievo con chi ne prende il posto cadono nel dimenticatoio (o viceversa).

A ogni modo, mi fa piacere tornare a bazzicare il forum e scoprire l’esistenza di una schiera di appassionati delle storie mutanti tanto ferrati in materia.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 20:31 pm    Oggetto:   

letto l'ultimo GIXM \ XMD \ X-Men the End ... due precisazioni

1) Scatasta poverino ce la mette tutta... ma un vaso rotto non ritorna normale... pero' grande conoscitore del marvelverse...

2) Prima cassano Claremont, poi ripropongono le sue trame ad anni di distanza... quello che sta' succedendo ora su Wolverine e' farina di X-Chris... piu' o meno ai tempi del ritorno di Psylocke, periodo Australia, quando Wolverine andava in giro con Jube... disgustorama.

Disgustorama. Sad
Hear me *meeeow*
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 20:39 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:


1) Scatasta poverino ce la mette tutta... ma un vaso rotto non ritorna normale... pero' grande conoscitore del marvelverse...



mmmhhh....criptico....mi chiarisci meglio il concetto?
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 20:46 pm    Oggetto:   

stimo tantissimo Scatasta... soprattutto quando cerca di coprire le " caprate " dei team creativi , causa disorganizzazione, scarso coordinamento, editor in chief incapace eccetera. Lui ce la mette tutta ma a volte semplicemente non c'e' una spiegazione.

Solo questo mese in terza di copertina mi sono 'puppato' Wolverine col teletrasporto ( tanto per cambiare ) , e addirittura l'ufficializzazione che la sentinella che ha distrutto Genosha non era una ma ... due .
Anche se non abbiamo mai visto la seconda. Bah.

Senza parole.
Hear me *meeeow*
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 21:13 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
stimo ................


oh, "solo" questo...oramai la mancanza di logica/coerenza narrativa è la norma Sad Sad Sad


Ultima modifica di Mr Magoo il Mar 04 Apr 2006 10:22 am, modificato 1 volta in totale
Annarita Petrino
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006 10:51 am    Oggetto:   

ragazzi, sto cercando la Saga di Fenice Nera. ho provato a cercarla nella fumetteria a me più vicina, ma mi dicono che è andata fuori stampa.

c'è qualcuno di voi che magari ce l'ha e se ne vuole liberare?
se avete altri albi ben venga.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 06 Feb 2006 3:18 am    Oggetto:   

prova in fiera o in qualche altra fumettistica...

PS = letto Phoenix Endsong in originale... valido davvero...
Hear me *meeeow*
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 9:39 am    Oggetto:   

Annarita Petrino ha scritto:
ragazzi, sto cercando la Saga di Fenice Nera. ho provato a cercarla nella fumetteria a me più vicina, ma mi dicono che è andata fuori stampa.
c'è qualcuno di voi che magari ce l'ha e se ne vuole liberare?
se avete altri albi ben venga.
Altrimenti abbi fiducia è una delle storyline degli uomini-x di maggior successo ed importanza quindi anche se è andata fuori stampa, ma è più probabile che sia esaurita, puoi essere sicura che prima o poi la ristamperanno come d' altronde hanno già fatto in passato. Smile
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 1:27 am    Oggetto:   

Finito oggi di leggere i primi due libri di X-Men The End.
Che dire? Mi sembra davvero, come diceva Don Diego, che Claremont abbia voluto togliersi un po' di sassolini dalle scarpe, portando a compimento idee e indizi lasciati in sospeso, onde evitare che alcune sue sottotrame venissero distorte, soprattutto alla luce dell'imminente sostituzione.
A parte alcuni particolari che ho trovato discutibili, la storia è avvincente e interessante, e si capisce che Chris avrebbe voluto dire più cose e meglio, ma lo spazio è tiranno, vedi (spoiler in bianco) la morte di Sinistro, che ho trovato un po' affrettata e "strana" (sempre che le cose siano davvero andate così... Wink)
Finalmente svelata anche l'ascendenza di Gambit, che assieme a Sinistro è il protagonista del secondo libro, sono contento che si sia dato più spazio ad un personaggio che, come si diceva altrove, ultimamente sta venendo abbastanza snobbato, pur avendo ancora, nelle mani di uno scrittore abile, ancora molto da dire...

Adesso non ci resta che aspettare Bendis e House of M, nuovo crossover che si preannuncia interessante, almeno sulla carta...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 08 Apr 2006 17:21 pm    Oggetto:   

Ave,

Ho spulciato il thread, e mi pare di capire che la testata X-Men dal 178 in poi (era Claremont) sia una buona scelta per iniziare a leggere questo fumetto per chi non lo conosce affatto, anche per una questione di reperibilità, giusto? E la collana Ultimate X-Men? Qualitativamente è buona? Reperibilità? Ne vale la pena, anche se si dice sia altra cosa rispetto agli X-Men? Di loro conosco solo i due film.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 08 Apr 2006 22:37 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ho spulciato il thread, e mi pare di capire che la testata X-Men dal 178 in poi (era Claremont) sia una buona scelta per iniziare a leggere questo fumetto per chi non lo conosce affatto, anche per una questione di reperibilità, giusto? E la collana Ultimate X-Men? Qualitativamente è buona? Reperibilità? Sono indeciso...


Se vuoi un consiglio ti direi di orientarti su Ultimate X-Men, il proposito della linea Ultimate è di avvicinare alle serie Marvel coloro che non riescono o non vogliono reperire tonnellate di arretrati.
Sono 31 numeri (in teoria reperibili, ma qualora non lo fossero ci saranno ristampe in programma, visto il successo della serie) e, pur essendo un universo alternativo, i personaggi sono gli stessi, inoltre le storie sono più attuali e vicine ai lettori di oggi...
Per quanto riguarda la serie regolare temo che cominciando dal numero 178 avresti diverse lacune "strutturali", anche se il buon Luca Scatasta nelle note a fine albo fa del suo meglio per colmarle.

Per qualcunque cosa, chiedi pure in pvt.... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum