Berserk: è peggiorato negli ultimi numeri, o è sempre bello?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 17 Lug 2005 23:37 pm    Oggetto:   

Finalmente è uscito il 55....con un paio di mesetti di ritardo...il 54 era uscito a febbraio se non sbaglio....cmq la cosa che piu non mi va giù è il fatto che Gatsu abbia abbandonato quella che è stata la forza che l'ha spinto in avanti per 50 numeri, la vendetta. La cosa che mi spaventa ora è il fatto che il fumetto sembra ben lontano da una conclusione, ora ci sarà lo scontro fra i Kushan e la nuova squadra de falchi e chissà quanto andrà avanti....
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 01 Ago 2005 15:48 pm    Oggetto:   

Ultimo numero inguardabile, e mio parere.
Il Cavaliere del Teschio ormai è le Pagine Gialle del mondo di Gatsu: stavolta appare senza un perchè tanto per fare quattro chiacchiere con Gatsu e partirsene per la tangente con le solite spiegazioni del cavolo.
Poi compare il ragazzino di cui non capisco né il senso né l'utilità...mah...Miura continua ad andare per fratte e, da quanto ho letto su
http://www.berserkchronicles.com/ continuerà così ancora per svariati numeri a venire...che palle...
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 13:37 pm    Oggetto:   

In effetti sta diventando un po' monotono:
Si cammina per qualche ora, ci si accampa per la notte, arrivano i soliti mostrozzoli, poi arriva il mostronzolo e Gatsu si doppa e li affetta tutti ... fine.
Però il nuovo bamboccio mi intriga ...

Saluti Epici,
Bruce
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 8:43 am    Oggetto:   

Letto l'ultimo numero?
Direi che è un po' meglio dei precedenti, almeno si è tornati un po' all'umanità Smile

Saluti Epici,
Bruce
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 11:42 am    Oggetto:   

Mi sembra che stiamo tornando a dei livelli accetabili dopo un periodo in cui Miura non aveva molte idee...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 11:45 am    Oggetto:   

Un mio amico me lo ha fatto vedere quest'estate in campeggio...Non mi attira molto Confused
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 11:48 am    Oggetto:   

E' veramente un manga molto bello... I primi numeri erano spettacolari, pieni di filosofia, valori e con una trama spettacolare, poi ha avuto un calo notevole.
Se ti capita fatti prestare i primi numeri, non te ne pentirai...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 11:51 am    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
E' veramente un manga molto bello... I primi numeri erano spettacolari, pieni di filosofia, valori e con una trama spettacolare, poi ha avuto un calo notevole.
Se ti capita fatti prestare i primi numeri, non te ne pentirai...


Cercherò di rubarli al mio amico! Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
hip-hop girl
«Balrog»
Messaggi: 1137
Località: Sarno
MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2005 15:53 pm    Oggetto:   

Bersek? Mi dispiace, ma non lo conosco!
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2005 16:01 pm    Oggetto:   

hip-hop girl ha scritto:
Bersek? Mi dispiace, ma non lo conosco!

appunto, chi è!?

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 23:31 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Nulla da dire sulla grafica di Bastard!! , ma e' risaputo che ormai Hagiwara non disegna piu' e lascia fare tutto allo studio ( lui si limita ad un paio di visi a numero [= ogni 2 anni Shocked ] e alle splash-page ) e si nota , mentre almeno Miura ci mette ancora del suo ... Very Happy


Hagiwara è stato "oscurato" perché è diventato un relitto.. un alcolizzato terminale con turbe psichiche in cui i demon ida lui creati lo perseguitavano.. il giappone è una terra dove il senso dell'onore è molto più forte di qui.. è stato obbligato a curarsi perch éstava disonorando se stesso e la casa edditrice.. per questo è sparito.. inoltre la sua saga richiede tempi di lavoro lunghissimi per via della qualità grafica.. per quanto riguarda MIURA non sono per niente d'accordo con voi.. il paragone con DRAGONLANCE lo trovo sbagliatissimo.. e non vedo per niente la mancanza di caratterizzazione dei personaggi... penso soltanto che il manga stia cambiando e chiaramente capisco che questo non piaccia.. io preferivo molto la decadenza e lamorevole atmosfera cupa e triste dei primi numeri del nostro erore antieroe.. ora tutto è diverso ma nn si dica che è scontato o scopiazzato e tantomeno ispirato a D&D perché m sa di bestemmia... faccio degli esempi:

1)l'armatura NON è MAGICA.. semplicemente risveglia il lato oscura dell'individuo e non lo potenzia, quando il LATO OSCURO SI RISVEGLIA IL CORPO MOSTRA IL SUO PIENO POTENZIALE (non èl'armatura che lo fa diventare forte ma gli da laforza/incoscienza di non trattenersi).. chiramente l'armatura è uno sturmento narrativo che serve a fare in modo che la parte malvagia di GATSU torni ancora in vita altrimenti con tuti gli amici che ora ha intorno sarebbe sempre "sotto controllo"..

2)isidoro non è la copia di puck.. è chiaramente strumento di "comicità" ma non potete negare che la frustrazione del ragazzino che si sente inutile sia più volte comparsa negl iscorsi numeri, sopratutto da quando la streghetta èdiventata utile.

3)non è vero che la storia procede senza progetto.. v assicuro che tutto è stato progettato prima.. m spiace che il forum è scassato altrimenti v darei ili link.. abbiamo postato materiale ineditto su BERSERK non pubblicato nella serie regolare perché l'autore non voleva che lo si leggesse.. c'é disegnato cosa succede a griffis mentre si trasforma in phem.. lui va dentro il maelstrom e trova.. (in privato ve lo posso dire.. qui no)

4) avete notato che la storia sta diventando ciclica? GATSU sta rifacendo ciò che già fece i lcavaliere del teschio quando era in vita.. molti indizi son ostati disseminati... li avete notati? MIURA sta tornando verso la fine.. e v dico che nn manca molto all'ultimo numero (6 volumi.. quindi 12 circa in italia)

5)la cattiveria non è sparita.. cosa c'é di peggio che vedere la squadra dei falchi che era un pò UNA FAMIGLIA per GATSU ( e un pò per ogni amante del fumetto) diventare quell oche è ora? secondo voi diventare un dio del male, tradire i tuoi amici e poi diventare il re di un regno usando un esercito di mostri per poi spacciarti come DIO SALVATORE non è cattiveria?

6)tutte le creature di MIURA sono mitologiche e non riciclate da manuali di D&D.. non avete visto orchi ma demoni della tradizione induista.. se poi per qualcuno attingere a tradizioni di mitologia prevedica è essere scontati... son ostate fate ricerce su tutto l'opera e si è scoperto che molte cose tra CUI IL BEJELIT sono tradizionalmente esistenti nella mitologia medioorientale...



Spero d no navere offeso nessuno ma anzi d aver mostrato come il fumetto vada visto sotto un ottica diversa.. io penso che prima della fine il maestro miura c stupirà di nuovo .. in ogni caso ogni persona ha momenti di alti e bassi e i gusti dei lettori cambiano (io stesso preferivo i numeri precedenti) ma penso che il lettore medio di BERSERK si sia viziato e ora pretenda molto da un autore che è sicuramente tra i migliori che c siano mai stati.
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Drago Rinato
«Nazgul»
Messaggi: 461
Località: The Black Tower
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 23:21 pm    Oggetto:   

Avete detto tutto voi...

anche io preferivo il manga di un tempo,
la componente fantastica aumentata non mi dispiace,
ma l'ambientazione più cupa e lugubra lo rendeva più
unico.

Per la questione obblighi commerciali, anche in Dragonball
è successo qualcosa di simile... lungi da me voelrvi paragonare nè!

Ma preferivo il DB scanzonato dell'inizio al picchia picchia che ci
siamo sorbiti nel finale...
If the world is ending, a woman will take time to tell a man something he's done wrong.
-Mat Cauthon
Il Signore del Caos RULLA! Su La Ruota del Tempo
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 23:43 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:


1)l'armatura NON è MAGICA..


Sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto e continuo a leggere berserk perchè mi piace, i numeri erano diventati di una lentezza disarmante, ma mi sembra che ultimamente si sia ripreso...
Però dire che l'armatura non è magica mi sembra una bestemmia... cambia forma e entra nella carne per saldare le ossa che si spezzano... Wink
EDIT: e mantiene il proprietario in berserk!
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 10:53 am    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:

Hagiwara è stato "oscurato" perché è diventato un relitto.. un alcolizzato terminale con turbe psichiche in cui i demon ida lui creati lo perseguitavano.. il giappone è una terra dove il senso dell'onore è molto più forte di qui.. è stato obbligato a curarsi perch éstava disonorando se stesso e la casa edditrice.. per questo è sparito.. inoltre la sua saga richiede tempi di lavoro lunghissimi per via della qualità grafica..


Ma dai? non lo sapevo...mi spiace...il mio ragazzo, che è un appassionato ti Bastard!! non la prenderà bene...



Lorenen ha scritto:
1)l'armatura NON è MAGICA.. semplicemente risveglia il lato oscura dell'individuo e non lo potenzia, quando il LATO OSCURO SI RISVEGLIA IL CORPO MOSTRA IL SUO PIENO POTENZIALE (non èl'armatura che lo fa diventare forte ma gli da laforza/incoscienza di non trattenersi).. chiramente l'armatura è uno sturmento narrativo che serve a fare in modo che la parte malvagia di GATSU torni ancora in vita altrimenti con tuti gli amici che ora ha intorno sarebbe sempre "sotto controllo"..


ok, concordo, ma proprio il fatto che sia un espediente narrativo così blando che mi dà fastidio. Preferivo quando Gatsu lottava continuamente contro la sua parte oscura, era una cosa molto più interessante dal punto di vista "poetico". La presenza dell'armatura sembra quasi cercare di recuperare artificiosamente la parte dark di Gatsu che in qualche mod, e a mio parere un po' inspiegabilmente, se ne è andata. Io non vedo questo grande legame tra Gatsu e i suoi comagni, e non capisco neppure perchè questo legame dovrebbe esserci. A parte Serpico, e ovviamente Caska, non vedo altre persone con cui Gatsu potrebbe instaurare un legame di qualche tipo.

Lorenen ha scritto:
2)isidoro non è la copia di puck.. è chiaramente strumento di "comicità" ma non potete negare che la frustrazione del ragazzino che si sente inutile sia più volte comparsa negl iscorsi numeri, sopratutto da quando la streghetta èdiventata utile.


Non volevo dire che è una copia di Puck, ma ha la stessa funzione narrativa. Poi io sinceramente mi sono un po' stufata di queste figure di ragazzini cocciuti e un po' imbranati tipiche dei manga per ragazzi. Li tollero altrove, in altro contesto, qui mi risultano un filo indigesti

Lorenen ha scritto:
3)non è vero che la storia procede senza progetto.. v assicuro che tutto è stato progettato prima.. m spiace che il forum è scassato altrimenti v darei ili link.. abbiamo postato materiale ineditto su BERSERK non pubblicato nella serie regolare perché l'autore non voleva che lo si leggesse.. c'é disegnato cosa succede a griffis mentre si trasforma in phem.. lui va dentro il maelstrom e trova.. (in privato ve lo posso dire.. qui no)


Suppongo tu ti riferisca al Dio degli Abissi. Viste anch'io quelle tavole, ma non mi sembrano così decisive. Secpondo me la storia ha perso quella splendida compattezza che aveva all'inizio per scivolarsene via in molti rivoli tenuti insieme con lo spago

Lorenen ha scritto:
4) avete notato che la storia sta diventando ciclica? GATSU sta rifacendo ciò che già fece i lcavaliere del teschio quando era in vita.. molti indizi son ostati disseminati... li avete notati? MIURA sta tornando verso la fine.. e v dico che nn manca molto all'ultimo numero (6 volumi.. quindi 12 circa in italia)


Sì, in effetti a questo non avevo pensato...però, boh, la mia sensibilità mi fa preferire tutta la parte porecedente all'eclissi. C'è un senso di tragedia imminente, lì, che altrove manca del tutto.

Lorenen ha scritto:
5)la cattiveria non è sparita.. cosa c'é di peggio che vedere la squadra dei falchi che era un pò UNA FAMIGLIA per GATSU ( e un pò per ogni amante del fumetto) diventare quell oche è ora? secondo voi diventare un dio del male, tradire i tuoi amici e poi diventare il re di un regno usando un esercito di mostri per poi spacciarti come DIO SALVATORE non è cattiveria?


Sì, ma tutte ueste cose emergono PRIMA dell'eclissi, dopo restano un corollario a margine o la semplice ripetizione di un tema che ormai, all'interno del fumetto, ha detto tutto ciò che aveva da dire

Lorenen ha scritto:
6)tutte le creature di MIURA sono mitologiche e non riciclate da manuali di D&D.. non avete visto orchi ma demoni della tradizione induista.. se poi per qualcuno attingere a tradizioni di mitologia prevedica è essere scontati... son ostate fate ricerce su tutto l'opera e si è scoperto che molte cose tra CUI IL BEJELIT sono tradizionalmente esistenti nella mitologia medioorientale...


Su questo ti quoto completamente, le fonti di ispirazione di Miura sono ben più alte che il manuale di D&D, e questo mi ha fatto amare così tanto la sua opera
Drago Rinato
«Nazgul»
Messaggi: 461
Località: The Black Tower
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 10:54 am    Oggetto:   

forse quello che intendeva dire Lorenen è che l'armatura non ti potenzia,
ma ti permette solo (magicamente) di sfruttare al massimo le tue capacità.

Come quando in Kenshiro si diceva che l'uomo usa solo il 4% delle sue facoltà mentre i veri maestri usano il 100%
If the world is ending, a woman will take time to tell a man something he's done wrong.
-Mat Cauthon
Il Signore del Caos RULLA! Su La Ruota del Tempo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum