NAUSICAÄ della valle del vento - Hayao Miyazaki


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 9:54 am    Oggetto: NAUSICAÄ della valle del vento - Hayao Miyazaki   

Edito da Panini nella collana Planet Manga, da domani, 2 luglio 2009, uscirà il fumetto NAUSICAÄ del Maestro Hayao Miyazaki.

Primo di sette, questo volume si preannuncia come un piccolo gioiello... in grande formato (19,5x29,3), 136 pagine color seppia, con sovracoperta e poster a colori.

Panini ha scritto:

Dopo che la civiltà industriale, un tempo prospera e gloriosa, finì inghiottita dalle tenebre del tempo, la superficie terrestre fu invasa da una gigantesca foresta fungifera che emetteva miasmi velenosi: il Mare della Putrefazione. Gli uomini si trasferirono nelle poche terre risparmiate dalla foresta e li vissero nei regni da loro stessi fondati. La Valle del Vento è un piccolo regno abitato da appena 500 persone, protetto dall’inquinamento del Mare della Putrefazione grazie ai venti che soffiano dal mare.

Planet Manga è orgogliosa di presentare questo splendido manga di Hayao Miyazaki finalmente riproposto nel nostro Paese dopo anni in una nuovissima e prestigiosa edizione.


Temo che il prodotto verrà venduto solo in fumetteria, ed il prezzo sarà attorno ai 9,90 euro, per un' uscita (semi) mensile.

Al momento, sono state segnalate le seguenti date:

- NAUSICAÄ volume 2 - 30/07/2009
- NAUSICAÄ volume 3 - 3/09/2009
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 1:39 am    Oggetto:   

Questo manga è poesia. Possiedo già la precedente versione della panini che se non è uguale è molto simile, l'inchiostro color seppia da un'atmosfera veramente particolare Cool
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 9:28 am    Oggetto:   

Cosa significa "color seppia"? Rosa o nero? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 10:16 am    Oggetto:   

Fumetti e manga tratti da film non mi hanno mai entusiasmato. Penso passerò.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 10:35 am    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Fumetti e manga tratti da film non mi hanno mai entusiasmato. Penso passerò.


Sono dubbioso. E' il film preso dal fumetto o il fumetto preso dal film?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 13:11 pm    Oggetto:   

Wikipedia ha scritto:
Nausicaä della Valle del vento (風の谷のナウシカ Kaze no tani no Naushika? Kaze no tani no Nausicaä) è un seinen manga pubblicato sul mensile Animage (ed. Tokuma Shoten) nel 1982 scritto da Hayao Miyazaki, che ne ha diretto anche l'omonima trasposizione in lungometraggio animato del 1984.

- Seinen (青年 letteralmente "maggiorenne"?) è un termine giapponese che, associato ad anime e manga, indica opere di questo tipo che hanno come target principalmente un pubblico maggiorenne. Diversamente dagli shōnen, con cui spesso vengono confusi fuori del Giappone, gli anime ed i manga seinen trattano di tematiche complesse, con uno stile grafico spesso ricercato. -


Il quesito si risolve: è nato prima il fumetto, poi la gall.. ops, il lungometraggio Razz

EDIT: credo sia questo, il color seppia... Quando potrò andare in una fumetteria (la mia giornalaia mi ha risposto picche) ad acquistarlo, confermerò o meno il suddetto colore Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 15:00 pm    Oggetto:   

Oh, ero sicuro fosse il contrario. Allora può darsi ci farò one pensierin.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 03 Lug 2009 22:54 pm    Oggetto:   

@ eNKay:il color seppia è un tipo di marrone
@ Jesse Custer: se ti è piaciuto il film vai sul sicuro, il manga vale almeno il doppio
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab 04 Lug 2009 3:28 am    Oggetto:   

Ma non avete mai lavorato nella vostra vita? Mr. Green
Solitamente la carta seppia(che è la carta vetro con una grana più sottile) è color seppia Wink
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 04 Lug 2009 12:34 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Oh, ero sicuro fosse il contrario. Allora può darsi ci farò one pensierin.


Fallo, perché come dice l'Assassino vale il doppio, almeno il doppio direi io, forse uno dei migliori manga che abbia mai letto Very Happy
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 06 Lug 2009 8:35 am    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:

EDIT: credo sia questo, il color seppia... Quando potrò andare in una fumetteria (la mia giornalaia mi ha risposto picche) ad acquistarlo, confermerò o meno il suddetto colore Wink


Quindi è questo? Rolling Eyes
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 06 Lug 2009 9:48 am    Oggetto:   

Su per giù è quello Very Happy
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 07 Lug 2009 0:51 am    Oggetto:   

Scusate ma è l'inchiostro a essere color seppia e non la carta, quella almeno nella mia versione è ancora bianca
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Gio 16 Lug 2009 23:24 pm    Oggetto:   

era ora, esce con un ritardo mostruoso rispetto ai primi annunci ma meglio tardi che mai, era tempo che volevo leggerlo ma i 6 numeri erano introvabili. Domani o dopodomani quando farò un salto in fumetteria vedo se lo trovo.

Ma la carta e l'inchiostro saranno i soliti da due lire della planet manga oppure hanno fatto tutto quanto di lusso, estetica a parte?
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 13:04 pm    Oggetto:   

Ordinato su IBS proprio due minuti fa!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum