Piton..


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 21:37 pm    Oggetto:   

Estel87 ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa anch'io: la Rowling ha mai detto alla fine chi era "l'orribile ragazzo" di cui parlava Petunia? Perchè se si trattasse di Severus sapremmo che questa parte della trama era stata pensata fin dall'inizio.


La Rowling non ha detto nulla, ma è Severus, senza dubbio; vi mostro il ragionamento che ho seguito:
1. Petunia nomina "l'orribile ragazzo" per spiegare come faccia a conoscere i Dissennatori;
2. nel capitolo Il Racconto del Principe, Severus racconta a Lily dei Dissennatori e proprio in quel momento spunta Petunia, che stava origliando.
Quindi, "l'orribile ragazzo" è Severus.
Cool
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 22:34 pm    Oggetto:   

concordo pienamente!!!beh allora rimane sempre lo stesso dubbio!perchè??
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 22:45 pm    Oggetto:   

Estel87 ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa anch'io: la Rowling ha mai detto alla fine chi era "l'orribile ragazzo" di cui parlava Petunia? Perchè se si trattasse di Severus sapremmo che questa parte della trama era stata pensata fin dall'inizio.

Da che seguo Harry Potter (e sono molti, molti anni) JKR ha sempre detto che gli occhi di Harry Potter sarebbero stati importanti nell'ultimo libro, come pure che avesse gli stessi occhi di sua madre Lily.

Certo che sapeva dove voleva andare a parare !
Come lei stessa ha più volte dichiarato, ha studiato la trama della sua opera per anni, prima ancora di incominciare la stesura.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 22:49 pm    Oggetto:   

e allora perhchè,perchè,perchè l'amicizia tra lily e sev non è stata quasi mai accennata nei libri precedenti al sesto e al settimo in particoare??
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 22:53 pm    Oggetto:   

Era il colpo di scena finale !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 22:57 pm    Oggetto:   

secondo me la rowling aveva programmato alcune cose; altre cose le ha pensate in seguito, dopo.... e ha semplicemente trovato un collegamento con cose che aveva gia inserito...
pensate all'armadio svanitore in cui cade montague al quarto anno (4 libro).. secondo me la rowling non aveva assolutamente previsto di utilizzare quell'armadio in seguito, nel 6 libro..
poi nel sesto libro stava cercando un oggetto da far riparare a draco e ha pensato con un colpo di genio: "perchè non usare l'armadio svanitore di montague?? potrei crearne una copia da sinister...!! si si che brillante idea!!"
questo è solo un esempio.....

tuttavia non credo che l'amicizia tra lily e piton non fosse stata programmata gia dall'inizio, assolutamente......
non so che pensare....
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 23:33 pm    Oggetto:   

Bè, un conto sono i particolari, un conto sono le linee guida della storia, no?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 9:43 am    Oggetto:   

Secondo me, l'amicizia fra Lily e Severus è stata programmata fin dall'inizio. Adesso non ricordo, ma è nei primi libri che viene detto che Silente si fida di Piton per un "valido motivo", secondo me la Row, aveva già deciso che questo motivo era Lily. Anche perchè se no, non avrebbe avuto senso che Piton si fosse pentito di aver fatto la spia, riferendo a Voldie la profezia. Inoltre, nel quinto vediamo Lily che difende Severus, anche questo, secondo me, era già programmato, perchè l'insulto di Severus nei confronti di Lily è "la goccia che fa traboccare il vaso", come si dice, cioè è l'occasione del vero allontanamento fra i due amici. Non è possibile che la Row abbia scritto queste cose nei libri precedenti, senza avere già in mente la loro funzione nel settimo.

E poi, la Row ha impiegato anni a decidere la trama e a scrivere degli appunti, la storia fra Lily e Sev è uno dei punti fondamentali della storia, non può essere stata decisa in seguito, come idea doveva esserci fin dall'inizio.
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 15:53 pm    Oggetto:   

[quote="Rebecca! "]pensate all'armadio svanitore in cui cade montague al quarto anno (4 libro).. secondo me la rowling non aveva assolutamente previsto di utilizzare quell'armadio in seguito, nel 6 libro..

quote]

montague nell'armadio svanitore ci cade nel 5° libro
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 16:22 pm    Oggetto:   

si ho sbagliato scrivendo.. non ho voglia di correggere...oggi sono proprio sganata.....

comunque sono d'accordo con regolina... però allora come rispondiamo alla domanda di gealach??
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 17:24 pm    Oggetto:   

per rispondere ad ua parte della domanda forse potremo dire che piton SPILER ha chiesto a silente di non rivelare mai il suo amore per lily...le persone che li avevano visti insieme pensavano fosse solo perchè si conoscevano da prima...
un'altra domanda:ma lily non ha mai rivelato ai suoi amici di severus??o era un'amicizia di cui non si"vantava",anche se non lo vedo da lily fare così!!!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 18:14 pm    Oggetto:   

Io credo che la scelta di non parlare di questa amicizia non sia stata fatta dai "personaggi" ma dall'autrice. Secondo me, infatti, la Row non ha rivelato dell'amicizia fra Sev e Lily prima per utilizzarla nel settimo come colpo di scena; questo comporta che nè Lupin nè Sirius ne parlino ad Harry, ma non perchè non vogliano loro, ma perchè l'autrice stessa non ha voluto farli "parlare".

Oppure, si posso trovare tutti i possibili motivi che hanno portato Lupin e Sirius a non rivelare l'amicizia fra i due giovani: non la consideravano una cosa importante perchè poi Lily aveva "dimenticato" Piton; oppure, semplicemente, l'avevano dimenticato o non credevano fosse importante per Harry. Oppure credevano che la notizia avrebbe bloccato la crescia al piccolo Harry Laughing
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 18:25 pm    Oggetto:   

a questo punto credo che l'ipotesi più probabile sia che l'autrice aveva dall'inizio le idee chiare e volesse fare un copo di scena(come ipotizza regolina)...
comunque l'ipotesi del"non turbare il piccolo harry"puo essere...
insomma diciamoci la verità:poverino,di problemi ne aveva gia troppi,sennza doverci aggiungere che sua madra era stata la migliore amica del nemico di suo padre e il suo odiatissimo professore!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 18:53 pm    Oggetto:   

si ma dico sempre questo: sirius non è uno di quelli (tipo quel deficiente di silente) che voleva nascondere le cose a harry, anzi.....
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 14:36 pm    Oggetto:   

Io penso che Lupin abbia evitato di parlarne perchè già Harry odiava Piton per una sfilza di ragioni più che valide, se avesse aggiunto anche che ha tradito la sua migliore amica consegnandola a Voldemort, il fanciullo sarebbe andato nell'aula di Pozioni per ammazzarlo... come minimo.
Teniamo presente che Lupin non conosceva tutte le sottotrame gestite da Silente. E forse (mi viene in mente ora) non interveniva quando James maltrattava Sev perchè la considerava una faccenda 'tra loro', visto che si contendevano la stessa ragazza... no?

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum