Piton..


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Mer 20 Feb 2008 20:09 pm    Oggetto:   

Può darsi, non ci avevo mai pensato - a patto che Lupin avesse capito che Piton era innamorato di Lily... io penso però anche che non intervenisse per "paura", come lui stesso dice a Harry (penso nel 5 libro). Remus si rendeva conto che a volte James e Sirius esageravano, ma non gli diceva niente, tanto era grato per essere stato accolto da loro come amico... e poi, bisogna considerare che all'epoca era anche lui molto giovane.

Comunque, anche secondo me la spiegazione più plausibile per il "silenzio" generale sull'amicizia Lily/Severus sia una scelta dell'autrice.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mer 20 Feb 2008 23:05 pm    Oggetto:   

Sì questo lo penso anch'io: se avesse anche minimamente accennato alla cosa, la metà dei lettori avrebbero subito sgamato la verità, mentre su Piton la Rowling ha voluto mantenere il mistero fino alla fine.

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 18:01 pm    Oggetto:   

E ha fatto bene: l'ho detto e lo ripeto, per me Piton è il personaggio migliore uscito dalla penna della Rowling. Imprevedibile, misterioso, pieno di difetti e proprio per questo così "umano" e così "vero"...
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 23:28 pm    Oggetto:   

mmh si diciamo che piton è il personaggio più interessante della saga.... anche perchè è quello su cui si sanno più cose ed è presente in tutti e sette i libri...
secondo me però non avrebbe guastato se la rowling avesse dedicato un po' più di spazio a sirius black...
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008 14:57 pm    Oggetto:   

Sì, sono d'accordo. Dispiace moltissimo anche a me che il ruolo di Sirius si sia "esaurito" così presto, era un personaggio su cui avevo grandissime aspettative... era il mio preferito in assoluto. Finchè non ho letto "The Prince's Tale". Wink
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008 22:16 pm    Oggetto:   

Sicuramente Sev è il personaggio meglio costruito dalla Rowling, e anche il più affascinante.

per quanto riguarda la storia di Lupin, io penso che Lupin non avesse capito che Piton amava Lily.. come poteva capirlo? non stava con loro quando parlavano e stavano assieme..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 11:50 am    Oggetto:   

Mah, se io vedessi che la ragazza che piace al mio miglior amico passa un sacco di tempo con un altro ragazzo, penserei che è comprensibile se il mio amico sfodera la bacchetta ogni volta che lo vede... non agli estremi di James, certo.

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 21:33 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
Sicuramente Sev è il personaggio meglio costruito dalla Rowling, e anche il più affascinante.

per quanto riguarda la storia di Lupin, io penso che Lupin non avesse capito che Piton amava Lily.. come poteva capirlo? non stava con loro quando parlavano e stavano assieme..

hmm...effettivamente dà da pensare!!nei primi tempi forse si notava di più la loro amicizia,magari durante il primo anno o i primi mesi durante i quali i due(spiazzati dall'ambiente)si frequentavano spesso...c'è da chiedersi se lupin a quel tempo aveva gia fatto micizia con sirius e james(che sappiamo si videro per la prima volta in treno)e se a james gia piaceva lily...Qualche altra idea?
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 22:46 pm    Oggetto:   

ma voi state dando per scontato il fatto che lupin sapesse dell'amore di sev....
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 23:56 pm    Oggetto:   

no,semplicemente penso che la loro amicizia sia stata "captata"...se poi lupin s'apesse di cosa provava sev per lily,beh...chi lo sa se non la row??
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 13:00 pm    Oggetto:   

va bene, che l'amicizia fosse conosciuta è ovvio.. non andavano mica a nascondersi! però l'amore di Sev, nessuno avrebbe potuto captarlo perchè nessuno stava con loro quando stavano assieme.....

perciò lupin sapeva dell'amicizia ma non dell'amore, a mio parere...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 17:25 pm    Oggetto:   

probabile!!!sicuramente nessuno lo è venuto a sapere dopo la morte di lily,anche perchè piton ha espressamente chiesto a silente di non rivelarlo!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2008 1:33 am    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Estel87 ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa anch'io: la Rowling ha mai detto alla fine chi era "l'orribile ragazzo" di cui parlava Petunia? Perchè se si trattasse di Severus sapremmo che questa parte della trama era stata pensata fin dall'inizio.


La Rowling non ha detto nulla, ma è Severus, senza dubbio; vi mostro il ragionamento che ho seguito:
1. Petunia nomina "l'orribile ragazzo" per spiegare come faccia a conoscere i Dissennatori;
2. nel capitolo Il Racconto del Principe, Severus racconta a Lily dei Dissennatori e proprio in quel momento spunta Petunia, che stava origliando.
Quindi, "l'orribile ragazzo" è Severus.
Cool


Assolutamente. Poi in Harry è tutto concatenato. E la Rowling ha sempre avuto chiara la storia generale. Certo scrivendo ha apportato qualche piccola modifica e ha aggiunto personaggi ed eventi, ma la storia di base non è stata intaccata.

Per quanto riguarda la reticenza di Sirius e Lupin nel rivelare ad Harry il rapporto della madre con Severus, non è tanto sorprendente perchè:
1)non è così scontato che avessero tenuto molto presente questo rapporto tra Piton e Lily presi com'erano a dalle loro follie da malandrini, inoltre Lily legò con loro quando aveva già rotto con Severus;
2)immagino Sirius lo avesse addirittura rimosso dopo tutto quello che ha passato o comunque conoscendo il tipo, lo avrà considerato dettaglio inutile;
3)è ancor più probabile che non conoscessero la natura del legame tra Severus e Lily, ma che li considerassero solo compagni che andavano d'accordo finchè Lily non scelse la loro cricca o meglio finchè Severus non si unì ai Mangiamorte;
4)se anche Lupin avesse capito qualcosa, a che pro avrebbe dovuto rivelarlo ad Harry? E dirgli cosa, che un ex mangiamorte era amico di Lily e l'ha tradita e ora detesta lui con tutte le sue forze perchè gli ricorda il padre?Ma questo Harry già lo sa...

In definitiva non credo loro sapessero che c'era qualcosa da dire ad Harry perchè anche loro non sapevano niente...
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2008 22:52 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:


In definitiva non credo loro sapessero che c'era qualcosa da dire ad Harry perchè anche loro non sapevano niente...


penso che finalmente qualcuno abbia trovato la risposta più corretta!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 21:16 pm    Oggetto:   

Citazione:

La Rowling non ha detto nulla, ma è Severus, senza dubbio; vi mostro il ragionamento che ho seguito:
1. Petunia nomina "l'orribile ragazzo" per spiegare come faccia a conoscere i Dissennatori;
2. nel capitolo Il Racconto del Principe, Severus racconta a Lily dei Dissennatori e proprio in quel momento spunta Petunia, che stava origliando.
Quindi, "l'orribile ragazzo" è Severus.


In realtà, mi sembra che J.K abbia risposto ad una domanda del genere e ha confermato che era Piton Smile



Terra sotto l'Onda

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum