dungeons and dragons


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2005 21:54 pm    Oggetto: dungeons and dragons   

qualcuno conosce un sito internet in italiano in cui si spiegano le regole di dungeons and dragons?? Question
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Dom 01 Mag 2005 22:00 pm    Oggetto: Re: dungeons and dragons   

zardetto ha scritto:
qualcuno conosce un sito internet in italiano in cui si spiegano le regole di dungeons and dragons?? Question


Difficile, se no che lo venderebbero a fare? Wink

Poi dipende, magari trovi siti che danno spiegazioni su come creare i personaggi con sistemi alternativi, che danno regole sul combattimento alternative, etc etc. Sinceramente non ho mai giocato a D&D con tutte le regole standard, ogni master customizza un po' senza stravolgere il gioco Wink
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Lun 02 Mag 2005 15:37 pm    Oggetto: Re: dungeons and dragons   

zardetto ha scritto:
qualcuno conosce un sito internet in italiano in cui si spiegano le regole di dungeons and dragons?? Question


Certo che si:

http://www.d20.it/regole

Qui trovi la SRD, che è in pratica il manuale del giocatore, senza illustrazioni
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
windwacky
«Eldar»
Messaggi: 314
Località: borgo castelcervo
MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2005 18:26 pm    Oggetto: Re: dungeons and dragons   

PatoGK ha scritto:
zardetto ha scritto:
qualcuno conosce un sito internet in italiano in cui si spiegano le regole di dungeons and dragons?? Question


Difficile, se no che lo venderebbero a fare? Wink

Poi dipende, magari trovi siti che danno spiegazioni su come creare i personaggi con sistemi alternativi, che danno regole sul combattimento alternative, etc etc. Sinceramente non ho mai giocato a D&D con tutte le regole standard, ogni master customizza un po' senza stravolgere il gioco Wink


pato ma te sai tutto di tutto?? mi lasci senza parole.. Shocked
Aiutami nella lotta contro i vampiri...diventa un licantropo sotto la mia guida!
http://s7.bitefight.it/c.php?uid=30505
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2005 18:30 pm    Oggetto: Re: dungeons and dragons   

windwacky ha scritto:
pato ma te sai tutto di tutto?? mi lasci senza parole.. Shocked


No, sono poco informato sull'arte povera nordcoreana o sulla musica tribale della nuova guinea. Su tutto il resto... Rolling Eyes ... c'è Google Mr. Green
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2005 21:38 pm    Oggetto: Re: dungeons and dragons   

PatoGK ha scritto:
windwacky ha scritto:
pato ma te sai tutto di tutto?? mi lasci senza parole.. Shocked


No, sono poco informato sull'arte povera nordcoreana o sulla musica tribale della nuova guinea. Su tutto il resto... Rolling Eyes ... c'è Google Mr. Green


ohhhhhhhhhhhhhh,sono impressionato!
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 20:54 pm    Oggetto:   

Due giorni fa è nato un nuovo gruppo di giocatori di cui faccio parte anche io naturalmente ma è la prima volta che gioco e fino ad ora mi pare alquanto complicato e dire che sono ancora alle prese con la creazione del personaggio, sara sempre così?
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 20:59 pm    Oggetto:   

Telumehtar2 ha scritto:
Due giorni fa è nato un nuovo gruppo di giocatori di cui faccio parte anche io naturalmente ma è la prima volta che gioco e fino ad ora mi pare alquanto complicato e dire che sono ancora alle prese con la creazione del personaggio, sara sempre così?


Dipende dal DM.

Comunque se è la prima volta che giochi è meglio darti in mano un modello di personaggio (se guardi nelle descrizioni delle classi ci sono) in modo da avere subito in mano qualcosa di usabile. Di fatto un modello ti da già una base di personaggio con numerose scelte già fatte specialmente tra abilità e talenti.

Poi è sempre possibile farne un altro quando le meccaniche di gioco diventano meno nebulose.

Quello che sto dicendo ha senso ovviamente se giocate la 3a edizione o la 3.5...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
zardetto
«Drago»
Messaggi: 581
Località: contea
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 21:08 pm    Oggetto:   

ho provato,ma giocare è lunghissimo! Crying or Very sad
io volevo farmi come personaggio un drago,ma non si può! Crying or Very sad
peccato,mi dovrò accontentare di un elfo-mezzodrago
venite a trovarci nel fan forum di Harry Potter
http://www.forumcommunity.net/?c=18339
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 21:11 pm    Oggetto:   

zardetto ha scritto:
io volevo farmi come personaggio un drago,ma non si può! Crying or Very sad


Anch'io volevo giocare Raistlin ma non si può Twisted Evil
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 21:26 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Anch'io volevo giocare Raistlin ma non si può Twisted Evil


Questa è una tua teoria Cool

C'erano degli ebook sulla rete che spiegavano regole ad hoc per giocare con personaggi famosi... anche se è preferibile giocare con personaggi sconosciuti Wink

Ah, per il drago, potrei sorprendervi. Nel principato di Glantri, espansione per D&D ancora, c'era una specie di carriera che portava il tuo mago umano (ovviamente) ad acquisire l'abilità di tramutarsi in drago (o qualcosa del genere).
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 23 Mag 2005 21:40 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
palin ha scritto:
Anch'io volevo giocare Raistlin ma non si può Twisted Evil


Questa è una tua teoria Cool


Specifico, nella Quinta Era... Smile

Comunque Palin è meno figo ma almeno ha una moglie! Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 11:12 am    Oggetto:   

la classe di prestigio per stregoni e bardi, il discepolo del drago, mi pare che al 10 livello si possa trasmutarsi in drago per un limitato periodo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Aegis
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Cremona
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 13:15 pm    Oggetto:   

Per fare gli sboroni c'è sempre l'Immortal.
Vero Palin.....
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 24 Mag 2005 13:54 pm    Oggetto:   

Ogni tanto si puo' anche dedicare un paio di sessioni all' ignoranza piu' becera , rispolverando DnD seconda edizione e partendo direttamente dal 20esimo livello con le addenda del caso per personalizzare quella sfilza di numeri che sono i personaggi di DnD .
Sconsigliato ai principianti , un bello sfogo di powerplay per poi tornare a un contesto piu' di interpretazione ( un bel GURPS , ad esempio ) per gli altri .
Hear me *meeeow*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum