Sceneggiato su Dune


Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 11:19 am    Oggetto: Sceneggiato su Dune   

Qualche anno fa, diedero per TV uno sceneggiato ispirato a Dune... Se ben ricordo c'era Giarcarlo Giannini nel ruolo dell' imperatore Shaddam...Qualcuno so lo ricorda? Io non l' ho mai visto...Ho visto solo la pubblicità per TV...Vale la pena vederlo o è meglio il film di Lynch? Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 13:20 pm    Oggetto:   

A vederlo non costa niente, a me non ha detto molto...
Dovresti trovarlo in DVD, con una buona ricerca.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 30 Mag 2005 18:25 pm    Oggetto:   

Boh, io ricordo che l'hanno trasmesso tutto di un fiato su italia1 una domenica, tutto il pomeriggio in pratica, ma onestamente non me lo ricordo molto, e io amo Dune.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005 10:05 am    Oggetto:   

Molto più aderente alla storia del film, molto meno affascinante del film.
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005 12:47 pm    Oggetto: Re: Sceneggiato su Dune   

Angus Young ha scritto:
Qualche anno fa, diedero per TV uno sceneggiato ispirato a Dune... Se ben ricordo c'era Giarcarlo Giannini nel ruolo dell' imperatore Shaddam...Qualcuno so lo ricorda? Io non l' ho mai visto...Ho visto solo la pubblicità per TV...Vale la pena vederlo o è meglio il film di Lynch? Very Happy


Purtroppo. Mille volte meglio il "vecchio" film di Lynch ( almeno non c'erano i fondali palesemente dipinti e altre minchiate apocalittiche ).
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005 12:56 pm    Oggetto:   

Questo mi manca, colpevolmente... Embarassed Certo che io ne ho viste, di schifezze, ma qui qualcuno riesce a battermi! Laughing
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2005 12:59 pm    Oggetto:   

L'ho visto su Italia1 se non sbaglio.
E' più aderente alla storia, la trasposizione in sceneggiato ha permesso di inserire quelle parti che nel film di Lynch mancano.
Tuttavia continuo a preferire il sontuoso e barocco film di Lynch...ahimè spesso sottovalutato.
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mer 01 Giu 2005 16:48 pm    Oggetto: Re: Sceneggiato su Dune   

Angus Young ha scritto:
Qualche anno fa, diedero per TV uno sceneggiato ispirato a Dune... Se ben ricordo c'era Giarcarlo Giannini nel ruolo dell' imperatore Shaddam...Qualcuno so lo ricorda? Io non l' ho mai visto...Ho visto solo la pubblicità per TV...Vale la pena vederlo o è meglio il film di Lynch? Very Happy

Dipende dai tuoi gusti, come ti hanno già detto lo sceneggiato è più fedele al libro ma manca manca della magia che invece il tocco di Linch è riuscito a dare al film, anche se quest' ultimo a detto di non riconoscere come sua l' edizione cinematografica a causa di un diverso montaggio della stessa. Rolling Eyes
In ogni caso dell' edizione televisiva è disponibile anche un dvd se ti interessa. Smile
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2005 13:31 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Questo mi manca, colpevolmente... Embarassed Certo che io ne ho viste, di schifezze, ma qui qualcuno riesce a battermi! Laughing


Questo rientra in pieno nella categoria schifezze.
Pensa che ho comprato il cofanetto di VHS, all'epoca, perchè purtroppo non resisto a nulla che sia seppur vagamente imparentato con Dune. Mai soldi furono spesi più vanamente Rolling Eyes Rolling Eyes

La sceneggiatura in sè è molto più aderente al libro, tragicamente la realizzazione lo fa rientrare nella categoria "film comici".
Fondali di cartone dipinti da classi elementari in gita, grossi nomi del cinema che dimostrano come anche loro avrebbero avuto qualcosa da dare all'agricoltura...

Solo un vero cultore di Dune come me può avere il coraggio di conservare il cofanetto, chiunque altro lo avrebbe giustamente bruciato con l'acido.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2005 17:05 pm    Oggetto:   

Ho trovato una recensione su Fantafilm e rispecchia quello che avete detto...Ho visto anche alcuni fotogrammi e le atmosfere mi sanno veramente di artefatto. Il vestito che Giannini indossa, poi sembra la tuta spaziale che Aldo, Giovanni e Giacomo usano per lo sketch degli astronauti nei corti...Vabè, dai...se avrò occasione me lo guarderò, altrimento fa lo stesso...Tanto ho già il film di Linch... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum