Star Wars : riflessioni dopo la conclusione della Saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2005 22:55 pm    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Mi spiace averla scoperta tardi... io avevo solo frequentato quel sito per 4-5 anni, non sapevo che qui fosse acqua calda ammicca


Don't worry. Wink
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005 13:23 pm    Oggetto:   

io ci sono rimasta così male per il finale... lo sapevo che andava a finire così, ma ho pianto come una disperata ugualmente Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad . Ogni volta che leggo la firma di Funny Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 21:09 pm    Oggetto:   

Melpomele ha scritto:
io ci sono rimasta così male per il finale... lo sapevo che andava a finire così, ma ho pianto come una disperata ugualmente Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad . Ogni volta che leggo la firma di Funny Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

pure io Crying or Very sad
comunque ci sono un paio di errori: nel ritorno dello jedi leila dice a luke che ricorda sensazioni che riguardavano la loro madre, la sua bellezza e la tristezza in particolare.questo lascia presagire che almeno da piccolissima leila sia stata cresciuta da sua madre, ma in realtà, padme è morta dando alla luce i gemelli perchè non voleva più vivere. Luke non la ricordava e su questo sono d'accordo.

poi il secondo punto è che in una nuova speranza, ben kenobi racconta a luke che nessuno lo chiamava più obi wan da prima che lui nascesse, neanche questo è vero, però.
almeno hanno mostrato il momento in cui obi wan raccoglie la spada di anakin. la spada laser che poi darà a luke.
La libertà è potere!
cuthbert
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 22:35 pm    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Linda ha scritto:
Shocked Shocked Uhm... se la mettete così... me ne rimango nel nido del signore degli anelli.... Shocked


Ma no dai, Palin ha il dente avvelenato con l'esalogia...Very Happy

Scopri pure i segreti di questi film, magari lasciando fuori episodio 1 e 2...


Io consiglio esattamente il contrario...prova a iniziare dal primo episodio e arrivare al sesto, e facci sapere che ne pensi... Very Happy
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005 11:55 am    Oggetto:   

funny ha scritto:
comunque ci sono un paio di errori: nel ritorno dello jedi leila dice a luke che ricorda sensazioni che riguardavano la loro madre, la sua bellezza e la tristezza in particolare.questo lascia presagire che almeno da piccolissima leila sia stata cresciuta da sua madre, ma in realtà, padme è morta dando alla luce i gemelli perchè non voleva più vivere. Luke non la ricordava e su questo sono d'accordo.

poi il secondo punto è che in una nuova speranza, ben kenobi racconta a luke che nessuno lo chiamava più obi wan da prima che lui nascesse, neanche questo è vero, però.

A dire il vero il primo errore, non è proprio un errore, perchè comunque Leila ha avuto una madre... Ci sono ampie discussioni su quest'argomento.
Sul secondo, non è un errore, perchè appena nato Luke, Obi Wan si è trasferito su Tatooine ed è diventato Ben Kenobi.
Ci sono molti altri errori, dovuti per esempio dal fatto che il personaggio di Qui Gon(un figo) è stato creato dopo aver fatto la Vecchia Trilogia (però la sceneggiatura esisteva già tutta), infatti Ben parla di Yoda come suo Maestro e dice che è stato lui a trovare Anakin... ecc ecc Rolling Eyes
Citazione:
almeno hanno mostrato il momento in cui obi wan raccoglie la spada di anakin. la spada laser che poi darà a luke.

Sono molti di più i particolari che ha fatto collimare.. Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005 14:21 pm    Oggetto:   

hai ragione, quasi dimenticavo questo particolare che qui gonn proprio non esiste per ben, nella vecchia trilogia Embarassed
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006 16:45 pm    Oggetto:   

ho letto non ricordo dove che in un fotogramma di una scena di coruscant si intravede il millenium falcoln, peccato non averlo visto epoi mi chiedo a chi appartenesse allora? chi lo possedeva prima di lando calrissian che poi lo perse al gioco in favore di han solo?
La libertà è potere!
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006 17:26 pm    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
ho letto non ricordo dove che in un fotogramma di una scena di coruscant si intravede il millenium falcoln, peccato non averlo visto epoi mi chiedo a chi appartenesse allora? chi lo possedeva prima di lando calrissian che poi lo perse al gioco in favore di han solo?


Non si sa, non credo se ne siano mai preoccupati...
L'apparizione nella nuova trilogia è un semplice cameo... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Hal
«Nano»
Messaggi: 117
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006 17:06 pm    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
ho letto non ricordo dove che in un fotogramma di una scena di coruscant si intravede il millenium falcoln, peccato non averlo visto epoi mi chiedo a chi appartenesse allora? chi lo possedeva prima di lando calrissian che poi lo perse al gioco in favore di han solo?


A quel che so dovrebbe essere solo una nave simile... si dovrebbe vedere -sempre la stessa- anche nel 2...
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006 17:19 pm    Oggetto:   

Si, è una nave comune nell'universo di Star Wars..
E' un mercantile leggero YT-1300 della Corellian Engineering Corporation, secondo il Database di SW
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2006 14:18 pm    Oggetto:   

mi aggiungo alla discussione...sono cresciuta anch'io con la vecchia trilogia (quasi abbiamo la stessa età) che amo più della nuova....anche se ammetto che con ROTS ho pianto come una bambina per tutta la parte finale.....

come non amare SW????
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 14:01 pm    Oggetto:   

Ho visto Epsiode I al cinema quando è uscito. E ho deciso che non valeva la pena vedere altro. Non sono corso al cinema a vedere episode II e III.

Per la verità ero già rimasto abbastanza deluso anche da Episode VI, all'epoca in cui uscì(deludente, dopo quel popò di equilibrismo della sceneggiatura che era episode V, e ripetitivo degli stessi schemi narrativi di episode IV).

Solo durante questo periodo natalizio mi hanno prestato i 3 film della "nuova" trilogia e l'ho vista per la prima (e unica, penso) volta.

Come per la trilogia originale il meglio sta nel mezzo. Episode II è l'unico dei tre nuovi film che non m'abbia fatto sonnecchiare. E questo è il massimo d'emozione che m'ha suscitato.

La scena più drammatica dela saga invece, quella di Episode III col Senatore Palpatine che si svela finalmente per ciò che è e convince definitivamente Anakin a passare dalla sua parte, è un capolavoro di comicità involontaria.

Da quel momento in poi... che la noia sia definitivamente con voi!
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 10:25 am    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:

comunque ci sono un paio di errori: nel ritorno dello jedi leila dice a luke che ricorda sensazioni che riguardavano la loro madre, la sua bellezza e la tristezza in particolare.questo lascia presagire che almeno da piccolissima leila sia stata cresciuta da sua madre, ma in realtà, padme è morta dando alla luce i gemelli perchè non voleva più vivere. Luke non la ricordava e su questo sono d'accordo.

poi il secondo punto è che in una nuova speranza, ben kenobi racconta a luke che nessuno lo chiamava più obi wan da prima che lui nascesse, neanche questo è vero, però.
almeno hanno mostrato il momento in cui obi wan raccoglie la spada di anakin. la spada laser che poi darà a luke.


Anche a me il particolare della madre nei ricordi di Leya suonava malissimo: Luke le chiedeva della sua vera madre.
Forse hanno cercato di risolvere con il lungo sguardo che rivolge ai suoi figli prima di morire, però è un po' debole come motivazione.

Sarò nostalgica, ma anche io ho preferito i tre originali, più del prequel.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 17:03 pm    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
ho letto non ricordo dove che in un fotogramma di una scena di coruscant si intravede il millenium falcoln, peccato non averlo visto...

A proposito di questi omaggi/citazioni... sono riuscito a vedere ET (piccolo e sfocato) nel Parlamento della Repubblica in Episode I, ma non mi è mai riuscito di vedere i 2 droidi di Star Wars nei geroglifici egiziani nei Predatori dell'Arca Perduta. Qualcuno sa in che scena si trovano?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2010 9:27 am    Oggetto:   

Pawin ha scritto:

Quando l'ho visto al cinema non mi è piaciuto molto. Sembrava fatto alla meno peggio per incollare la nuova e la vecchia trilogia.
L'ho rivisto e ho notato punti di una ingenuità assoluta. Anakin non è solo un bambino, è pure scemo! Rolling Eyes
Non si può partire da un bimbo tanto gentile e intelligente, per arrivare a quel coso assassino di bambini.
Mi ha stupito l'imperatore. Non vale niente senza gli jedi corrotti! Ha ucciso il suo maestro senza prima aver imparato i segreti dell'immortalità. E l'ha fatto nel sonno! Proprio perchè troppo debole e incapace. Se ne vanta e ad Anakin non capisce niente.

Non merita apparire come spirito alla fine della seconda trilogia. Quello è il posto del vecchio attore


Stefania ha scritto:
Eh si, in effetti Anakin dopo la prima parte del film inizia una scalata vertiginosa verso il patetico Rolling Eyes
Dell'imperatore odio la voce italiana, mi da proprio fastidio sentirla. Evil or Very Mad


Sottovalutate il potere del Lato Oscuro Mr. Green

Secondo me è credibile. Il bambino è gentile proprio perché bambino, ancora puro. In Episodio III Any passa da uno stato all'altro nel giro di poco tempo per un semplice motivo: salvare Padme a ogni costo.
Se una persona è una testa di ****** lo dimostrerà in là con gli anni. L'età infantile è uguale per tutti. Si diventa facilmente manipolabili superata quella fase; si inizia a costruire una propria morale... E' stato allora che Anakin ha iniziato a mutare, a vedere le cose in maniera diversa. Un'altra causa è stata la mancanza di fiducia nei suoi confronti da parte del Consiglio. Yoda aveva visto bene. Yoda è Yoda. Palpatine ne ha approfittato, ed è iniziata la strage.

A livello cinematografico, penso che sia tutto molto credibile. E' un fantasy (non fantascienza), va benone.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum