Ma le passaporte...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Rea
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Tianoodd
MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 19:39 pm    Oggetto: Ma le passaporte...   

Ciao, mi sono appena iscritta al forum ma vorrei chiedervi di chiarirmi un dubbio. Nel calice di fuoco, il signor Weasley, parlando delle passaporte, dice a harry ..."Ogetti che servono a trasportare i maghi da un posto all' altro in UN ORARIO PRESTABILITO." ora, alla terza prova, (come tutti sappiamo benissimo) Harry tocca la coppa e viene trasportato nel cimitero. Come Faceva Crouch Junior a sapere che Harry avrebbe toccato la coppa in quel preciso istante? Se l'avesse toccata un attimo più tardi, avrebbe funzionato lo stesso? é un bel dilemma... Question Question Question Confused Confused Confused [/quote]
-Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! io l'ho amata tanto!- Jamie Fraser
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 14:19 pm    Oggetto:   

Hai ragione... non saprei... Rolling Eyes
Comunque benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink Very Happy Mr. Green
giengi
«Hobbit»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 14:40 pm    Oggetto:   

Ciao Rea, scusa se non ti do' il benvenuto/a (??) ma sono nuova anch'io e questa non è casa mia...
Lieta comunque di sentire qualcuna che come me si interessa a HP e ai suoi misteri!

Dunque io mi sono data due possibili risposte (al tuo quesito) quando lessi HP4:
1_ La coppa era una passapotra programmata per un ampio spazio temporale*
2_ o Crouch jr. essendo lì intorno (come ha confessato lui stesso) l'ha attivata poco prima che H e Cedric la toccassero (ricordi quando Silente disse "portus" nel suo ufficio???? mica ha chiesto l'ora....

*Le passaporte per il campionato di Quiddic erano funzionanti per un lasso limitato di tempo perchè (FORSE) quell'occasione dovevano far arrivare un mucchio di gente e sistemarla , mica potevano fare che ognuno arrivasse a suo comodo no???

Io tendo piu' per la 1° ipotesi!

anche perchè non giustificherebbe il ritorno!
Se fossero programmate come quelle della coppa del mondo di Q. HP non sarebbe mai potuto tornmare indetro..

mi spiego???? Rolling Eyes

Elena
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 15:45 pm    Oggetto:   

giengi ha scritto:
Ciao Rea, scusa se non ti do' il benvenuto/a (??) ma sono nuova anch'io e questa non è casa mia...


Mi spiace leggere queste righe. FM è casa (ancora meglio, è taverna) di chiunque voglia discutere con amici di Fantasy, perchè non la consideri tale? Crying or Very sad
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 16:39 pm    Oggetto:   

Io opto per la prima delle due elencate da Giengi...Le passaporta sono dei mezzi di trasporto e quindi possono essere di diverso tipo, no? Un po' come i mezzi di trasporto babbani. Ad esempio, se vuoi prendere un autobus devi per forza essere a quella fermata e a quell' ora, mentre se vuoi usare l' auto la puoi tirare fuori dal garage quando ti pare...Diciamo che la passaporta del Quiddich era come l' autobus, e la passaporta della coppa era come un' auto...Un po' bizzarro come paragone, ma spero di essermi fatto capire... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
giengi
«Hobbit»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 17:02 pm    Oggetto:   

Angus sei stato chiaro , e sono felice di sapere che non solo la pensi come me , ma che sono riuscita a farmi intendere!


Pato io non ho detto che non la sento come casa mia , ma che non è casa mia!

Tu hai mai visto un ospite in casa tua che dà il benvenuto ad un altro ospite???

E' così che mi sento , ospite a casa "Forum" e per educazione non do' il mio benvenuto ( nel rispetto dei padroni di casa....)
Ho chiarito il concetto o mi sono mal espressa???
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 18:08 pm    Oggetto:   

giengi ha scritto:
Angus sei stato chiaro , e sono felice di sapere che non solo la pensi come me , ma che sono riuscita a farmi intendere!


Oh...Grazie Giengi...! Anche tu sei stata molto chiara...! Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 18:23 pm    Oggetto:   

anch'io opto per la prima di Giengi ma devo dire che ho trovato molte incongruenze tra tutti gli HP.
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 21:02 pm    Oggetto:   

anche secondo me era programmata per un lasso temporale. altrimenti come sarebbe potuto tornare indietro? forse era una portkey particolare.. .. boh..

O__O
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Sirya
«Hobbit»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 10:38 am    Oggetto:   

Anch'io la penso come Angus.. Giengi e Rea, benvenute! vedrete non ci metterete molto a sentire FM come casa vostra!
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 10:45 am    Oggetto:   

Non credo che le passaporte abbiamo dei momenti precisi per funzionare, anche quando vanno alla coppa del mondo avrebbero avuto seri problemi se era cosi visto che dovevano cercarla sulla collinetta. Wink
....
giengi
«Hobbit»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 15:00 pm    Oggetto:   

Artu, forse eri troppo impegnato con i tuoi cavalieri , quando hai letto l'inizio del 4° libro (o era per la sfuggente Ginevra??? Wink )

Ma la passaporta che usano per andare alla coppa del mondo era quella delle 7:15 e quando arrivano al Sig. Weasleay viene chiesto di spostarsi perche di lì a pocosarebbe arrivata quella delle 7:30 da un'altro posto!

Quindi erano programmate per funzionare in un orario preciso.....
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 15:26 pm    Oggetto:   

giengi ha scritto:
Ma la passaporta che usano per andare alla coppa del mondo era quella delle 7:15 e quando arrivano al Sig. Weasleay viene chiesto di spostarsi perche di lì a pocosarebbe arrivata quella delle 7:30 da un'altro posto!Quindi erano programmate per funzionare in un orario preciso.....

questo mostra una delle tante incongruenze in HP.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 15:27 pm    Oggetto:   

Ma non possono esistere di vari tipi? Rolling Eyes
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 15:34 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Ma non possono esistere di vari tipi? Rolling Eyes

anche secondo me ma non credo che per partire sia di tipo a "tempo illimitato" e all'arrivo invece abbiano un orario preciso anche se con la magia a quante pare lì tutto si puo (o quasi)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum